Autore Topic: Incidente Lotus 2 Eleven a Nurburgring  (Letto 2153 volte)

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radu

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il: Mer 08 Set, 2010, 19:52:42


 :cry:  :cry:  :cry:



JaR

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Risposta #1 il: Mer 08 Set, 2010, 22:15:38
.....Smontata..... :cry:



Bluboy

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Risposta #2 il: Mer 08 Set, 2010, 22:29:54
ehh.... brutto davvero.
Non s? se la traiettoria della curva fosse ottimale... a mio avviso sembra di no, dato che ha preso l'ingresso largo per poi stringere nel cambio della curva sucessiva.
Per? s? che vuol dire perdere l'auto cos? di netto, e non ? bello.

E poi non avete idea (oltre al danno della car) cosa gli fanno pagare quel guardrail ricurvo... :roll:  :fiuu:



Antares 17

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Risposta #3 il: Mer 08 Set, 2010, 22:58:32
Una volta gli ? andata bene ma la seconda no! :o


5000 esemplari al mondo...208 CV di storia dei rally...quando i numeri contano :jap:


JaR

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Risposta #4 il: Mer 08 Set, 2010, 23:07:08
La curva ? bastardissima!!!  :roll:  :roll:

E a lui non gli mancano i soldi!!  :lol:  :lol:



Danny7

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Risposta #5 il: Mer 08 Set, 2010, 23:28:13
Con due ruote sul cordolo non devi mollare il gas...
Riallinea un filo lo sterzo e tieni già !!



radu

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Risposta #6 il: Mer 08 Set, 2010, 23:52:59
Citazione da: "Antares 17"
Una volta gli ? andata bene ma la seconda no! :o


vero, la stessa curva  :roll:



HPDxxx

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Risposta #7 il: Gio 09 Set, 2010, 09:12:25
Poveretto...  :sad:

Ignobili i commenti al video...


Ergigio

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Risposta #8 il: Gio 09 Set, 2010, 09:15:47
Citazione da: "Danny7"
Con due ruote sul cordolo non devi mollare il gas...
Riallinea un filo lo sterzo e tieni già !!


:quoto: ....
Ma, secondo me, c'? anche il cordolo bagnato ... Dall'ombra, mi sembra mattino, e di norma al mattino c'? nebbia con quello che ne consegue... Pertanto, ? probabile che, quel cordolo, probabilmente umido, al mattino NON sia da prendere ....

Nel secondo video, invece, sbaglia proprio la curva, ed ? pomeriggio, al sole, asfalto buono ... Insomma, due cose ben diverse...

Resta il fatto che quella curva non ? proprio semplice...


gare89

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Risposta #9 il: Gio 09 Set, 2010, 14:36:06
:o  ke botta..!!

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]


HPDxxx

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Risposta #10 il: Gio 09 Set, 2010, 15:18:11
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Danny7"
Con due ruote sul cordolo non devi mollare il gas...
Riallinea un filo lo sterzo e tieni già !!


:quoto: ....
Ma, secondo me, c'? anche il cordolo bagnato ... Dall'ombra, mi sembra mattino, e di norma al mattino c'? nebbia con quello che ne consegue... Pertanto, ? probabile che, quel cordolo, probabilmente umido, al mattino NON sia da prendere ....

A me non pare che tocchi il cordolo in uscita... supera solo al linea bianca... dopo la quale c'? asfalto-cordolo-mattoncini-erba.

Mi sembra più un "normale" sovrasterzo in uscita da una curva veloce, un p? come chi picchia a monza in uscita dall'ascari con i TP, andando a sbattere nel guardrail interno..  :sad:

Dal video non si può capire, ma voi ricorderete sicuramente che quella curva ? un p? stronza...
Quando la inserisci sembra che abbia un raggio di percorreza più ampio e si ? portati a farla più veloce del dovuto... salvo poi, a met? curva, accorgersi che in reat? chiude maggiormente, cos? ci si ritrova a farla troppo forte e lontani dalla corda giusta...
Tant'? vero che il pallino bianco della corda ? disegnato molto in l?... rispetto a quanto verrebbe istintivamente.

E come sempre, non ? facile ricordarsi tutto di una strada cos? lunga.
Senza contare che come dice marco, le condizioni cambiano molto durante la giornata.  :wink:


Danny7

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Risposta #11 il: Gio 09 Set, 2010, 16:48:15
Citazione da: "HPDxxx"

Quando la inserisci sembra che abbia un raggio di percorreza più ampio e si ? portati a farla più veloce del dovuto... salvo poi, a met? curva, accorgersi che in reat? chiude maggiormente, cos? ci si ritrova a farla troppo forte e lontani dalla corda giusta...


Esatto...e in quel caso la reazione istintiva ? mollare il gas...
E SBAM !!!



HPDxxx

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Risposta #12 il: Gio 09 Set, 2010, 17:20:50
Citazione da: "Danny7"
Citazione da: "HPDxxx"

Quando la inserisci sembra che abbia un raggio di percorreza più ampio e si ? portati a farla più veloce del dovuto... salvo poi, a met? curva, accorgersi che in reat? chiude maggiormente, cos? ci si ritrova a farla troppo forte e lontani dalla corda giusta...


Esatto...e in quel caso la reazione istintiva ? mollare il gas...
E SBAM !!!

Concordo  :wink:


MatteQban

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Risposta #13 il: Gio 09 Set, 2010, 22:23:47
..quindi tenere "giu" il gas e al limite andare nell'erba ma piu o meno riuscendo cosi a controllare la vettura ?



un p? come questa Clio ? oddio magari non ? l'esempio perfetto, ma un p? si capisce

NOW ON S2K !!



Sceriff

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Risposta #14 il: Gio 09 Set, 2010, 23:03:20
Questo ti rende più l'idea:


E' una situazione voluta, però serve a far capire.
Quando l'auto sovrasterza, l'unico modo per recuperarla ? riportare il peso sull'asse in cui si ? persa trazione, ovvero quello posteriore. E lo si fa accelerando.
Nota nel video come per recuparla riaffondi il gas, mentre con lo sterzo ovviamente cerca di rimettere l'auto in traiettoria controsterzando. :wink:



 

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