Ciao tutti, ormai sono anni che si accende 'sta cavolo di spia, ogni tanto decido di fare una pulita al debimetro e risolvo per un po' di tempo.Ogni tanto però si spegne da sola, per poi riaccendersi dopo la prima sosta.Avete un'idea sulla causa di questo bizzarro comportamento? Voglio dire, che la spia si spenga da sola, senza alcuna operazione da parte mia. CiaoLeo
Invece di pulire il debimetro e resettare la centralina la prossima volta fai leggere il codice di errore in Toyota e riportalo qua, cos? vediamo insieme quale può essere la causa.
Citazione da: "Sceriff"Invece di pulire il debimetro e resettare la centralina la prossima volta fai leggere il codice di errore in Toyota e riportalo qua, cos? vediamo insieme quale può essere la causa.
Citazione da: "Leo00"Ciao tutti, ormai sono anni che si accende 'sta cavolo di spia, ogni tanto decido di fare una pulita al debimetro e risolvo per un po' di tempo.Ogni tanto però si spegne da sola, per poi riaccendersi dopo la prima sosta.Avete un'idea sulla causa di questo bizzarro comportamento? Voglio dire, che la spia si spenga da sola, senza alcuna operazione da parte mia. CiaoLeoSe ne ? parlato a lungo qui sul forum........a me succedeva la stessa cosa sprattutto prima a cambi di clima.Da alcuni mesi però utilizzo benzina "power" ed il problema non si ? mai più verificato.
PS: Sei di Cernusco... non ? che per caso la tua cely ? nera con scarico, cerchi e alettone TRD?
Sicuro che sia per forza il debimetro?A quanto ne so il check engine compare anche per altre cause, tipo per la sonda lambda quando si monta un catalizzatore con un numero minore di celle! Se dovesse essere il debimetro lo si cambia, 100 ? e passa la paura. ::
comunque ribadisco, il mio dubbio ? relativo al fatto che si spegne da sola, non al motivo per il quale si accende, argomento sul quale so bene che ci sono parecchi thread
Citazione da: "Leo00"comunque ribadisco, il mio dubbio ? relativo al fatto che si spegne da sola, non al motivo per il quale si accende, argomento sul quale so bene che ci sono parecchi thread Hai letto cosa ti ha scritto HPD? Che dubbio ti rimane?
Scommetto 5 euro sul catalizzatore (errore seconda sonda).Quanti km ha la macchina?