Scommetto 5 euro sul catalizzatore (errore seconda sonda).Quanti km ha la macchina?
Citazione da: "HPDxxx"Scommetto 5 euro sul catalizzatore (errore seconda sonda).Quanti km ha la macchina?160mila e rottima in quel caso la pulizia del debimetro senza reset della centralina non dovrebbe sortire effetti, no?ciaoleo
Citazione da: "Leo00"Citazione da: "HPDxxx"Scommetto 5 euro sul catalizzatore (errore seconda sonda).Quanti km ha la macchina?160mila e rottima in quel caso la pulizia del debimetro senza reset della centralina non dovrebbe sortire effetti, no?ciaoleoa 160 mila ormai il catalizzatore sar? STRA finito.... ho vinto 5 euro :lol: Supposizione a giustificare la coincidenza:debimetro sporco = legge meno aria = carburazione più grassa = più inquinamento = sfori di poco i parametri della seconda sonda = ceck enginedebimetro pulito = legge aria giusta = carburazione stechiometrica = rientri a pelo nei parametri = ceck spentaSOLUZIONI:- leggere l'errore, se viene confermata la teoria di cui sopra:- cambiare catalizzatore o comprare o2simulator.
cambiare catalizzatore intendi sostituirlo con uno nuovo o cambiare tipo/modello? quanto dura un catalizzatore, mediamente?o2simulator ? una scelta puramente economica o ci sono altri vantaggi?ciaoleo
hmmm....io avevo lo stesso problema con il check engine. ho risolto sistemando per bene il filtro aria...adesso sono mesi che non si accende pi?...
Costo cat aftermarket, va tagliato e saldato al posto del tuo, circa 230 euro + installazione
Ne vale comunque la pena rispetto a quello stock e le emissioni sono entro i limiti Euro 3.
Citazione da: "Vime"Ne vale comunque la pena rispetto a quello stock e le emissioni sono entro i limiti Euro 3.Ma intendi in termini di prestazioni o dal punto di vista economico?Io non me ne intendo molto, non so se il catalizzatore influisce sulle prestazioni.CiaoLeo
dal punto di vista economica un Brain 200 celle ti costa meno di 1/3 rispetto al ricambio originale, circa 300? contro 1.100?
Sotto il lato prestazioni se ci sono cambiamenti non sono misurabili in maniera precisa, se cambia sar? nell'ordine del mezzo cv e non ti accorgi di nulla.
2) check presso un noto meccanico milanese specailizzato in scarichi per avere un'offerta per un cat aftermarket
Citazione da: "Leo00"2) check presso un noto meccanico milanese specailizzato in scarichi per avere un'offerta per un cat aftermarketPer caso VICI? Puoi anche montare un Cat Magnaflow 200c. Vanno bene e non costano un'esagerazione.