Autore Topic: sempre su spia check engine  (Letto 8131 volte)

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Matteo

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Risposta #30 il: Mar 05 Ott, 2010, 22:13:23
Ma comprarsi un O2 simulator e risolvere tutto in maniera casalinga con 30 euro?
Sinceramente piuttosto che spendere 300 ? + altre 50 per farmi saldare un pezzo da vici (col rischio poi che faccia uno di quei raccordi strani da mettersi le mani nei capelli) per poi essere punto e a capo con le emissioni perché tra due anni mi si esaurisce...
Poi vedi tu...ma se hai a cuore cos? tanto l'ecologia non ti compri ne una celica ne tantomeno un 200 celle!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


Lupo

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Risposta #31 il: Mer 06 Ott, 2010, 00:00:13
Ora come ora se avessi un problema al cat , non esiterei a tagliarlo via e mettere un bel tubo diritto-innocente con aggiunta di 02S .

1100euro in toyota per un tappo...ma siamo veramente impazziti?



HPDxxx

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Risposta #32 il: Mer 06 Ott, 2010, 08:43:21
Penso che Leo voglia stare tranquillo e non aver problemi in revisione  :wink:


Matteo

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Risposta #33 il: Mer 06 Ott, 2010, 13:10:38
Citazione da: "HPDxxx"
Penso che Leo voglia stare tranquillo e non aver problemi in revisione  :wink:


Lo capisco perfettamente, ma tra due anni, quando dovr? fare di nuovo la revisione dovr? di nuovo cambiarlo, tagliare, fare un'altra saldatura che sappiamo tante volte come vengono fatte ecc...
A quel punto, se il problema ? la revisione e la più che giusta tranquillit? nel circolare allora compra il pezzo originale e per un bel p? stai veramente tranquillo!



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Kitt

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Risposta #34 il: Mer 06 Ott, 2010, 13:33:00
catalizzatore 200celle magnaflow + o2 simulator cos? ti togli qualsiasi problema



HPDxxx

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Risposta #35 il: Mer 06 Ott, 2010, 14:36:13
Citazione da: "Matteo"
Citazione da: "HPDxxx"
Penso che Leo voglia stare tranquillo e non aver problemi in revisione  :wink:


Lo capisco perfettamente, ma tra due anni, quando dovr? fare di nuovo la revisione dovr? di nuovo cambiarlo, tagliare, fare un'altra saldatura che sappiamo tante volte come vengono fatte ecc...
A quel punto, se il problema ? la revisione e la più che giusta tranquillit? nel circolare allora compra il pezzo originale e per un bel p? stai veramente tranquillo!

Sono completamente d'accordo  :wink:


Vime

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Risposta #36 il: Mer 06 Ott, 2010, 17:14:49
Citazione da: "Leo00"

edit: leggendo ancora ho visto che il tuo parere ? presente anche in quello stesso thread. Sei sempre della stessa opinione o dal 2006 a oggi ? cambiato qualcosa?


Stessa opinione di allora, anche se da qualche anno ormai viaggio senza dopo che il Brain si ? esaurito.

Come dicevo allora bisogna fare una scelta in base alla legalit? e ai costi che uno può permettersi di sostenere.

1.100 ? ricambio originale
300/350 ? afermarket (Brain, Magnaflow....)
30? O2Sym ma fuori parametri Euro 3 per la revisione



300.000 e continua....


Leo00

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Risposta #37 il: Mer 06 Ott, 2010, 17:59:35
Citazione da: "Matteo"
Ma comprarsi un O2 simulator e risolvere tutto in maniera casalinga con 30 euro?
Sinceramente piuttosto che spendere 300 ? + altre 50 per farmi saldare un pezzo da vici (col rischio poi che faccia uno di quei raccordi strani da mettersi le mani nei capelli) per poi essere punto e a capo con le emissioni perché tra due anni mi si esaurisce...
Poi vedi tu...ma se hai a cuore cos? tanto l'ecologia non ti compri ne una celica ne tantomeno un 200 celle!

:cia:


Ma magari alla fine decider? di fare cos?, in realt? ancora non ho la certezza, non ho tempo di andare in toyota per la diagnosi quindi aspetto che mi arrivi il kit elm327. Nel frattempo mi faccio un'idea delle varie opzioni, poi quando ho conferma della situazione potr? decidere velocemente. Di sicuro comunque la revisione la devo fare, sto girando da parecchio con la scaduta e prima o poi mi sgameranno.

Vici peraltro m'ha chiesto un'80ina di euri per la saldatura, ma visto che un a/m non me lo procurano tanto vale che faccio fare il lavoro al meccanico sotto casa e amen, tanto lo conosco e in caso di problemi diventa più facile gestirli.

Ciao
Leo

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Ciao
Leo


Leo00

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Risposta #38 il: Mer 06 Ott, 2010, 18:01:30
Citazione da: "Lupo"

1100euro in toyota per un tappo...ma siamo veramente impazziti?


Esatto!

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Ciao
Leo


Leo00

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Risposta #39 il: Mer 06 Ott, 2010, 18:11:36
Citazione da: "HPDxxx"
Penso che Leo voglia stare tranquillo e non aver problemi in revisione  :wink:


Esatto :grin:

Citazione da: "Matteo"

Lo capisco perfettamente, ma tra due anni, quando dovr? fare di nuovo la revisione dovr? di nuovo cambiarlo, tagliare, fare un'altra saldatura che sappiamo tante volte come vengono fatte ecc...
A quel punto, se il problema ? la revisione e la più che giusta tranquillit? nel circolare allora compra il pezzo originale e per un bel p? stai veramente tranquillo!


Eh, ma coi soldi di un originale ci monto 3 aftermarket! E per di più ho ancora l'opzione di un originale usato (solo cat, quindi da saldare).

Ma, domandina che mi sorge cosi' al volo: se faccio saldare sul cat due spezzoni di tubo in modo da poterlo smontare e rimontare solo per le revisioni, alternandolo con un pezzo di tubo, vi vengono in mente controindicazioni? Ok, significa qualcosa in più che si può svitare/allentare, sfiati etc, ma diciamo che viene fatto tutto a regola d'arte, diventa uguale a un tubo saldato, no? C'? qualche prescrizione di legge che imponga che il cat sia SALDATO allo scarico e non collegato con dei raccordi?

Ciao
Leo

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Leo


Leo00

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Risposta #40 il: Mer 06 Ott, 2010, 18:17:35
Citazione da: "Vime"

1.100 ? ricambio originale
300/350 ? afermarket (Brain, Magnaflow....)
30? O2Sym ma fuori parametri Euro 3 per la revisione


Ecco, se diventa fattibile un'installazione "mobile", ovvero montare il cat con dei raccordi invece che saldandolo, lo metto giusto per passare la rev e poi installo o2sim, tolgo il cat e me lo tengo in garage fino alla prossima :)

Ciao
Leo

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Lupo

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Risposta #41 il: Mer 06 Ott, 2010, 19:15:14
Ma potrebbe anche non esere il cat il problema .
Leggi prima l'errore ,se fossero le lambda provi a cambiarle e se fosse propio il cat allora intervieni.

Le revisioni poi lasciano il tempo che trovano (per lo meno qua da me ) ..
..capisc amme'.


 :grin:



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Risposta #42 il: Mer 06 Ott, 2010, 19:47:55
@leo
si può fare, ma dovresti flangiare lo scarico centrale, il catalizzatore, un altro tubo dritto...
va a finire che spendi un sacco di soldi per niente  :wink:


@lupo
ha 160.000km.... ? normale che il cat ormai sia arrivato in fondo..
comunque si, prima leggi l'errore  :wink:


Leo00

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Risposta #43 il: Mer 06 Ott, 2010, 19:55:31
Citazione da: "Lupo"
Ma potrebbe anche non esere il cat il problema .
Leggi prima l'errore ,se fossero le lambda provi a cambiarle e se fosse propio il cat allora intervieni.



s?, diciamo che sto "mettendo le mani avanti", ma non faccio niente senza avere conferme sugli errori.

Citazione da: "Lupo"

Le revisioni poi lasciano il tempo che trovano (per lo meno qua da me ) ..
..capisc amme'.


 :grin:


heheeh te capisc bbuon, anche qua lo trovi quello "elastico"...

Ma la DEVO fare, ? scaduta davvero da troppo tempo :roll:

Ciao
Leo

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Ciao
Leo


Leo00

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Risposta #44 il: Mer 06 Ott, 2010, 20:02:50
Citazione da: "HPDxxx"
@leo
si può fare, ma dovresti flangiare lo scarico centrale, il catalizzatore, un altro tubo dritto...
va a finire che spendi un sacco di soldi per niente  :wink:


mah, io pensavo a uno spezzone da inserire al posto del cat, ma di diametro appena superiore al centrale, cos? da infilarli uno nell'altro e serrarli poi con opportune fascette, senza flangiare niente.

fascette tipo questa

ovviamente sul cat salderei dei pezzi di tubo uguale allo spezzone, cosi' i due tronconi del centrale andrebbero montati allo stesso modo.

non so se mi spiego :grin:
ciao
leo

--
Ciao
Leo


 

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