Autore Topic: sempre su spia check engine  (Letto 8127 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #60 il: Gio 21 Ott, 2010, 17:11:33
Porca pupazza...decidi cosa vuoi fare, compra quello che devi comprare e poi vieni già in officina da me altrimenti qui non ne usciamo più vivi!!!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Leo00

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #61 il: Gio 21 Ott, 2010, 18:09:43
Citazione da: "Matteo"
Porca pupazza...decidi cosa vuoi fare, compra quello che devi comprare e poi vieni già in officina da me altrimenti qui non ne usciamo più vivi!!!

Matteo, la cosa bella di una comunit? ? lo scambio di informazioni che ci può essere tra chi le cose le sa e chi non le sa.

(comunque, dove stai con l'officina?  :grin:  :grin: )

Ciao
Leo

--
Ciao
Leo

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #62 il: Sab 23 Ott, 2010, 14:01:38
Citazione da: "Leo00"

Matteo, la cosa bella di una comunit? ? lo scambio di informazioni che ci può essere tra chi le cose le sa e chi non le sa.

(comunque, dove stai con l'officina?  :grin:  :grin: )

Ciao
Leo

Certo certo, ovviamente...guarda che io scherzo eh, chi mi conosce lo sa che sono un burlone!  :grin:

Comunque se hai bisogno noi abbiamo allestito una piccola officina proprio per fare questi lavoretti. E' qui dove abito io, a milano. Anche durante la settimana ci incontriamo per fare una serata tra amici, se vuoi passare cos? ci conosciamo e beviamo qualcosa in compagnia sei il benvenuto!

100.000 Km di emozioni insieme...

Leo00

• Neopatentato
  • *
Risposta #63 il: Lun 25 Ott, 2010, 10:57:55

Certo certo, ovviamente...guarda che io scherzo eh, chi mi conosce lo sa che sono un burlone!  :grin:

S? s? ho avuto modo di leggere parecchi tuoi post, non ho dubbi! :grin: :grin:

Comunque se hai bisogno noi abbiamo allestito una piccola officina proprio per fare questi lavoretti. E' qui dove abito io, a milano. Anche durante la settimana ci incontriamo per fare una serata tra amici, se vuoi passare cos? ci conosciamo e beviamo qualcosa in compagnia sei il benvenuto!

Questa ? una f**ata! Ti contatto in pm.

Ciao
Leo

--
Ciao
Leo

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2010
Risposta #64 il: Mar 26 Ott, 2010, 21:11:06
:-(
macchina comprata da poco, fatto più di 400 km da quando l'ho presa lo scorso mercoled?.
Ieri si ? accesa la spia motore :-( speriamo k non sia niente di grave!!
Sotto gentilissimo consiglio di Jhonny la faccio vedere in  Toyota...quanto ci mette la Toyota a dirmi a il codice di errore?? (che poi riporterei qui :-) ovviamente)   !!
Comunque ho letto più interventi e ho capito che posso stare relativamente tranquillo.........il patema ? causato dal fatto k l'ho appena presa..

Leo00

• Neopatentato
  • *
Risposta #65 il: Mar 26 Ott, 2010, 21:54:46
Citazione da: "Free-j"

Ieri si ? accesa la spia motore :-( speriamo k non sia niente di grave!!
Sotto gentilissimo consiglio di Jhonny la faccio vedere in  Toyota...quanto ci mette la Toyota a dirmi a il codice di errore?? (che poi riporterei qui :-) ovviamente)   !!

Il codice d'errore te lo possono dire immediatamente. Tieni presente che sebbene in Toyota abbiano ovviamente gli strumenti per fare anche altre cose, la lettura del codice d'errore te la fa qualsiasi meccanico che abbia un sistema diagnostico. E oggigiorno ce l'hanno praticamente tutti.

Citazione

Comunque ho letto più interventi e ho capito che posso stare relativamente tranquillo.........il patema ? causato dal fatto k l'ho appena presa..

:grin:  :grin: ti capisco perfettamente, ? troppo bella 'sta macchina! Stai tranquillo che sei nel posto giusto, la soluzione c'?.

Ciao
Leo

--
Ciao
Leo

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #66 il: Mer 27 Ott, 2010, 09:55:35
Citazione

Il codice d'errore te lo possono dire immediatamente. Tieni presente che sebbene in Toyota abbiano ovviamente gli strumenti per fare anche altre cose, la lettura del codice d'errore te la fa qualsiasi meccanico che abbia un sistema diagnostico. E oggigiorno ce l'hanno praticamente tutti.

:eek:  bene!! allora mi fermo da un meccanico qualsiasi a farmi leggere il codice di errore sotto pranzo e magari entro stasera lo posto.....
La macchina sembra andare bene e ormai una 30 di km li ho fatti da quando si ? accesa..

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #67 il: Gio 28 Ott, 2010, 10:24:18
Sono andato in Toyota: errore 420 problemi del catalizzatore.
Le cose sono andate cos?....mi hanno cancellato l'errore e fatto subito il bollino blu per capire se il catalizzatore sta comunque dentro i limiti di inquinamento, cos? da capire se ho comprato un'auto che non passerebbe la revisione(tra l'altro prevista per il 2 dicembre).
Tutto bene, bollino blu passato.

Jhonny aveva un Remus sotto e senza valvola a farfalla..ora io monto lo scarico originale ma sempre senza farfalla..può essere dovuto a quello?

kamikazejhon

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #68 il: Gio 28 Ott, 2010, 13:05:40
tranquillo non ti ho venduto in pacco..

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #69 il: Gio 28 Ott, 2010, 14:09:18
Citazione da: "Free-j"
Sono andato in Toyota: errore 420 problemi del catalizzatore.
Le cose sono andate cos?....mi hanno cancellato l'errore e fatto subito il bollino blu per capire se il catalizzatore sta comunque dentro i limiti di inquinamento, cos? da capire se ho comprato un'auto che non passerebbe la revisione(tra l'altro prevista per il 2 dicembre).
Tutto bene, bollino blu passato.

Jhonny aveva un Remus sotto e senza valvola a farfalla..ora io monto lo scarico originale ma sempre senza farfalla..può essere dovuto a quello?

non centra niente...
se il catalizzatore ? in PIENA efficenza (o l'hai passata al pelo l'emissione?) vorr? dire che ? la seconda sonda lambda guasta.  :wink:
compra un o2simulator o una sonda nuova.

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #70 il: Gio 28 Ott, 2010, 14:31:38
Citazione da: "HPDxxx"
non centra niente...
se il catalizzatore ? in PIENA efficenza (o l'hai passata al pelo l'emissione?) vorr? dire che ? la seconda sonda lambda guasta.  :wink:
compra un o2simulator o una sonda nuova.

Non saprei dirti di quanto sto dentro ai valori...devo cercare i valori max su internet e confrontarli alla stampa che ho in macchina.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #71 il: Gio 28 Ott, 2010, 14:37:51
in ogni caso con un simulatore risolvi.

Free-j

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #72 il: Gio 28 Ott, 2010, 14:44:29
Citazione da: "HPDxxx"
in ogni caso con un simulatore risolvi.

comprendo..sto giusto cercando negli altri Post cosa sia questo simulatore e quanto difficile sia farlo da me..grazie del consiglio.
Ad ogni modo se vedo che con i valori sono abbastanza dentro, non ci metto neppure le mani, ho la revisione a dicembre.

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #73 il: Mer 06 Mag, 2015, 22:46:31
Mamma mia che patema ragazzi per un catalizzatore finito!
Vuoi la prova del 9? smonta la seconda lambda e fissala all'aria, tappa il buco lasciato nella linea di scarico e resetta la centralina!

Raga mi spiegate meglio come funziona questa prova? Cosa dovrebbe succedere rimanere spenta la spia o accendersi in questo caso per far vedere se è la sonda o il catalizzatore?
Ma poi l'auto con la seconda sonda staccata funzionerebbe bene?
Vi chiedo perchè ne sono dentro, ho l'errore P 0420 e sto cercando col search per capire se è la sonda o il catalizzatore nel mio caso ...
A proposito non riesco a trovare la spiegazione del metodo del ponticello col filo di rame, se ci riuscite me lo linkate?

Grazie
saluti

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #74 il: Gio 07 Mag, 2015, 11:55:53
L errore p 0420 non danneggia il motore e riguarda il riscaldatore della 2 sonda lambda ( e` un errore comune ) con un piccolo emulatore sonda lambda sollevando  il copri cambio e con un rubacorrente sulla 2 sonda spegni la spia gialla motore. .non cambiare il catalizzatore anch io ho un brain 200 celle

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal