Porca pupazza...decidi cosa vuoi fare, compra quello che devi comprare e poi vieni già in officina da me altrimenti qui non ne usciamo più vivi!!!
Citazione da: "Matteo"Porca pupazza...decidi cosa vuoi fare, compra quello che devi comprare e poi vieni già in officina da me altrimenti qui non ne usciamo più vivi!!!Matteo, la cosa bella di una comunit? ? lo scambio di informazioni che ci può essere tra chi le cose le sa e chi non le sa. (comunque, dove stai con l'officina? :grin: :grin: )CiaoLeo
Certo certo, ovviamente...guarda che io scherzo eh, chi mi conosce lo sa che sono un burlone! :grin:
Comunque se hai bisogno noi abbiamo allestito una piccola officina proprio per fare questi lavoretti. E' qui dove abito io, a milano. Anche durante la settimana ci incontriamo per fare una serata tra amici, se vuoi passare cos? ci conosciamo e beviamo qualcosa in compagnia sei il benvenuto!
Ieri si ? accesa la spia motore :-( speriamo k non sia niente di grave!!Sotto gentilissimo consiglio di Jhonny la faccio vedere in Toyota...quanto ci mette la Toyota a dirmi a il codice di errore?? (che poi riporterei qui :-) ovviamente) !!
Comunque ho letto più interventi e ho capito che posso stare relativamente tranquillo.........il patema ? causato dal fatto k l'ho appena presa..
Il codice d'errore te lo possono dire immediatamente. Tieni presente che sebbene in Toyota abbiano ovviamente gli strumenti per fare anche altre cose, la lettura del codice d'errore te la fa qualsiasi meccanico che abbia un sistema diagnostico. E oggigiorno ce l'hanno praticamente tutti.
Sono andato in Toyota: errore 420 problemi del catalizzatore.Le cose sono andate cos?....mi hanno cancellato l'errore e fatto subito il bollino blu per capire se il catalizzatore sta comunque dentro i limiti di inquinamento, cos? da capire se ho comprato un'auto che non passerebbe la revisione(tra l'altro prevista per il 2 dicembre).Tutto bene, bollino blu passato.Jhonny aveva un Remus sotto e senza valvola a farfalla..ora io monto lo scarico originale ma sempre senza farfalla..può essere dovuto a quello?
non centra niente...se il catalizzatore ? in PIENA efficenza (o l'hai passata al pelo l'emissione?) vorr? dire che ? la seconda sonda lambda guasta. compra un o2simulator o una sonda nuova.
in ogni caso con un simulatore risolvi.
Mamma mia che patema ragazzi per un catalizzatore finito!Vuoi la prova del 9? smonta la seconda lambda e fissala all'aria, tappa il buco lasciato nella linea di scarico e resetta la centralina!