Autore Topic: primo grosso problema  (Letto 5048 volte)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #15 il: Gio 28 Ott, 2010, 12:15:43
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Crop"

Infatti ma non mi spiego il fatto che lui un p? di strada ne abbia fatta, e dato che mancava olio, e l'olio per sua stessa natura non ? che sparisce nel nulla in un motore chiuso, nel giro di 3-4 km (almeno che non hai perdite copiose).
L'unico motivo ? che non sia stato controllato da tempo, e che per prime si siano fregate le bronzine!  :wink:  :wink:

se il livello ? molto basso, ? sufficente che in un curva non c'? pescaggio per sbronzinare  :sad:
dubito che in 3-4km siano spariti 2kg d'olio.... probabilmente era da tempo che nessuno controllava.

:quoto:  :quoto:  assolutamente!

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #16 il: Ven 19 Nov, 2010, 15:44:00
rieccmi dopo un po a farmi sentire..l'auto ? ancora in officina x via della garanzia
hanno risposto che il danno ? stato causato (da me giustamente) e che copre 700 euro su circa 2000 euro di danni tra
bronzina
albero motore
biella
liquidi vari
manodopera

come mi dovrei comportare in questi casi?

SMOGBIKER

• Vero manico
    • http://www.mrservice-cars.com
Risposta #17 il: Ven 19 Nov, 2010, 17:03:17
o azioni una mazza da basesball...oppre fai rispondere ad un'avvocato.
Se la colpa fosse realmente tua (cosa che di fatto non possono dimostrare) non ti darebbero neppure un'euro...e non che 700 si e il resto no.
Loro non possono dimostrare che sia colpa tua.....quindi vai di avvocato a brutto muso...e vedrai che si risolve.

CRACKLING BUG..BAAMMM

http://www.mr2.it

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #18 il: Ven 19 Nov, 2010, 17:03:27
mi sa che ogni volta che scenderai di casa d'ora in poi controllerai l'astina dell'olio!!
Ad ogni modo in bocca al lupo.. rientra presto con la tua bambina ed aggiornaci come va!   :wink:

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #19 il: Ven 19 Nov, 2010, 17:07:26
Citazione da: "SMOGBIKER"
o azioni una mazza da basesball...oppre fai rispondere ad un'avvocato.
Se la colpa fosse realmente tua (cosa che di fatto non possono dimostrare) non ti darebbero neppure un'euro...e non che 700 si e il resto no.
Loro non possono dimostrare che sia colpa tua.....quindi vai di avvocato a brutto muso...e vedrai che si risolve.

Scusa ma il danno alle bronzine, poi alle bielle e poi all'albero motore, possono derivare solo da una mancanza d'olio, o al limite quando entra acqua nei cilindri a motore in moto (Cosa difficile, ma al il motore salta per aria). la cosa ? dimostrabile e come (se la porti in officina e vedi che l'olio non c'?) ? naturale che ti diano la colpa! Anzi credo che gli sia andata pure bene..  :???:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #20 il: Sab 20 Nov, 2010, 14:50:38
Citazione da: "Crop"
......... la cosa ? dimostrabile e come (se la porti in officina e vedi che l'olio non c'?) ? naturale che ti diano la colpa! Anzi credo che gli sia andata pure bene..  :???:

Son costretto a quotare ... Piuttosto, la vedo molto dura, ma potresti provare a vedere se la tua rientra in quella storia dei ccti mangiaolio  :oops:  :oops:

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #21 il: Sab 20 Nov, 2010, 17:05:08
hanno controllato il numero di telaio per eventuali richiami...nulla

so che forse ho avuto la negligenza di non controllare l'olio

ma si parla di un auto che ho tenuto 20 giorni,cio? potevo capire dopo mesi che dovevo controllare l'olio,e ho fatto poco piu di 2.500km(i km sono dimostrabili) quindi ? per causa mia o il concessionario che non ha fatto i rabocchi?

cmq da quello che ho capito sta pagando 700 euro l'assicurazione e quasi tutto il resto il negoziante..mi ? stato detto che a carico mio sono tutti i liquidi(olio-radiatore ecc) risulta?

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #22 il: Sab 20 Nov, 2010, 22:41:10
Citazione da: "Dragonyx"
hanno controllato il numero di telaio per eventuali richiami...nulla

so che forse ho avuto la negligenza di non controllare l'olio

ma si parla di un auto che ho tenuto 20 giorni,cio? potevo capire dopo mesi che dovevo controllare l'olio,e ho fatto poco piu di 2.500km(i km sono dimostrabili) quindi ? per causa mia o il concessionario che non ha fatto i rabocchi?

cmq da quello che ho capito sta pagando 700 euro l'assicurazione e quasi tutto il resto il negoziante..mi ? stato detto che a carico mio sono tutti i liquidi(olio-radiatore ecc) risulta?

Perdonami forse mi sbaglier? ma.. non hai delle specifiche nel contratto? Oppure ? tutto cos? a pizza e mandolino?
Ad ogni modo io credo che sia difficile stabilire alla base a chi vada imputato il danno.. Tu credi sia impossibile che alla toyota non abbiano fatto rabocchi, sta di fatto che l'olio non ? stato controllato (da te o dal tuo meccanico) e questo capovolge la situazione mettendoti in una posizione in cui devi anche ringraziarli perché ti fanno pagare 700 dei 2000 e rotti euro. Se anche ci fosse stato un consumo eccessivo di olio avresti dovuto prima accorgertene e poi farlo presente.. A quel punto potevi farti anche una celica turbo coi soldi che ci dovevano spendere.
 :vesc:  :vesc:  :vesc:

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #23 il: Sab 20 Nov, 2010, 23:31:30
si ma se esco la macchina dal concessionario e me la da senza olio ? colpa mia?in 20 giorni di utilizzo dovevo gia aprire il cofano?
cmq nel contratto prevede una garanzia(assicurazione)di 12 mesi ad albero motore bielle ecc ecc cambio ecc ecc

ora a che serve questo se mi dicono che ho fatto io il danno?

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #24 il: Dom 21 Nov, 2010, 17:17:46
si ma se esco la macchina dal concessionario e me la da senza olio ? colpa mia?in 20 giorni di utilizzo dovevo gia aprire il cofano?
cmq nel contratto prevede una garanzia(assicurazione)di 12 mesi ad albero motore bielle ecc ecc cambio ecc ecc

ora a che serve questo se mi dicono che ho fatto io il danno?

Io credo che in tal caso siano intervenuti in questa modalità, imputandoti parte della colpa (che a mio modo di vedere le cose c'?, nel senso che io anche se prendo l'auto nuova di pacca devo vedere se ? tutto a posto altrimenti torno indietro e mi faccio sentire, quindi PER ME ci doveva essere un minimo di scrupolosit? da parte tua indipendentemente se l'hai o non l'hai presa da 20 giorni). Comunque nelle specifiche della garanzia dovresti controllare se il danno te lo riparano loro indipendentemente se sia stato commesso dalla tua persona oppure sia stato causato da una loro negligenza.
Mi dispiace che sia accaduta sta cosa, mi sembra tipo uno di quei patti fatti col diavolo in cui chiedi un desiderio però ha delle sorprese che te lo fanno ritorcere contro...   :sad:  :sad:   :???:

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #25 il: Dom 21 Nov, 2010, 20:56:38
come ho scritto prima 700 euro l'assicurazione,io i liquidi vari e i restanti del concessionario...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #26 il: Lun 22 Nov, 2010, 09:36:17
come ho scritto prima 700 euro l'assicurazione,io i liquidi vari e i restanti del concessionario...

i liquidi e materiali di consumo sono sempre a carico del cliente, anche quando toyota ha cambiato i monoblocchi delle 143 mangia olio  :wink:
ti stanno trattanto bene... di fatto pagano tutto loro.  
ritieniti soddisfatto!  :grin:

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #27 il: Lun 22 Nov, 2010, 14:16:31
potr? dirlo quando mi diranno quanto devo uscire... e cmq ? gia un mese che sono senza macchina :(

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #28 il: Lun 22 Nov, 2010, 19:39:25
Se ti fanno uscire solo i soldi dei liquidi vari e ti escono la macchina col motore nuovo ti va davvero bene, con poche centiania di euro ti esci dal garage ogni giorno una macchina perfetta!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #29 il: Lun 22 Nov, 2010, 20:43:05
motore nuovo non credo  cambiano solo 1 biella-bronzina e albero motore...tutto il resto rimane quello vecchio

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal