Autore Topic: primo grosso problema  (Letto 5047 volte)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #30 il: Lun 22 Nov, 2010, 21:02:38
Citazione da: "Dragonyx"
motore nuovo non credo  cambiano solo 1 biella-bronzina e albero motore...tutto il resto rimane quello vecchio

Considera che solo per aprire e chiudere il motore di solito ti chiedono tipo 400?..
inoltre quando te lo aprono di sicuro ti cambieranno tutti i set di guarnizioni, avere una biella ed un albero motore con relativa bronzina nuove di pacco non ? poco.. quando ti hanno sostituito parte integrante del motore a questa cifra soprattutto io li ringrazierei da ora fino a domani!!

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #31 il: Lun 22 Nov, 2010, 21:43:41
ok fino a qui ci siamo allora...spero solo che non mi chiedono 3-400 euro x i liquidi allora :)

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #32 il: Lun 22 Nov, 2010, 21:46:48
Citazione da: "Dragonyx"
ok fino a qui ci siamo allora...spero solo che non mi chiedono 3-400 euro x i liquidi allora :)

puoi anche fermarli e dirgli che i liquidi li compri tu!!
credo comunque che con massimo un 100? te la dovresti cavare!

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #33 il: Lun 22 Nov, 2010, 21:49:23
speriamo allora...conoscendoli in officina(autorizzata nissan)con 100 euro nemmeno l'olio mi daranno... cmq ancora non mi pronuncio..piu che altro spero che tra 1-2 giorni me la  diano xk? mi sono rotto a stare a piedi...ogni tanto prendo quella di mio padre..ma sembra che faccio l'elemosina..

Crop

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #34 il: Lun 22 Nov, 2010, 22:30:40
Brutto cos?! Ma dai non preoccuparti, vedrai che quando la tua bambina ritorner? nel mondo dei vivi... le vorrai doppiamente bene!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #35 il: Mar 23 Nov, 2010, 00:08:52
Citazione da: "Matteo"
Se ti fanno uscire solo i soldi dei liquidi vari e ti escono la macchina col motore nuovo ti va davvero bene, con poche centiania di euro ti esci dal garage ogni giorno una macchina perfetta!

Quoto il Prez...

L'importante ? che ne esci bene per te!

Dragonyx

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #36 il: Ven 10 Dic, 2010, 00:10:04
raga alla fine hanno rettificato l'albero motore,che ne dite?

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #37 il: Mer 06 Lug, 2011, 19:38:37
questo mi sembra il post adatto per non aprire un altro post riguardo al mio primo grosso problema,vi spiego:
ieri sera verso le 9 vado come al solito in agip,faccio le mie solite 20? e mi incammino verso la mia meta,faccio 12 km e parkeggio...a serata finita vado per rientrare a casa,velocita circa 80 kmh,accellero per un sorpasso arrivo sui 120-130 kmh e sento un piccolo vuoto tipo manca di potenza,ed ecco ke l? mi si accende la DANNATA SPIA CECK  :evil: ...cosa ? successo?? booo!! mi fermo,spengo il motore,riaccendo,ma niente la spia resta accesa..non mi arrendo..strada sgombra,accelerata,ed ecco ke all incirca sui 5000 giri ho un piccolo vuoto,ma quasi impercettibile.. :sad:
oggi stacco la batteria per resettare la centralina,aspetto 20 minuti,riattacco..la spia ? scomparsa..vado a provarla e ke succede?? PEGGIO!! :wall:  dei continui vuoti e riprese,vuoti e riprese :sad: ...non so ke fare..forse la centralina deve riadattarsi alle modifike ke ho,cioe CAI e collettori scarico,non so, l ho provata per circa 10minuti oggi

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Mer 06 Lug, 2011, 21:43:21
Mi spiace per il problema che hai avuto... però ragazzi non smetteremo mai di dirlo: perché cazz ogni volta che si accende la ceck engine fate 2 stronzate assurde?:
1) tirare l'auto per vedere se "lo rif? o cosa"
2) staccare la batteria, con conseguente perdita della visualizzazione memoria errore.

:???:

Ora fai una cosa: controlla tutti i livelli, e se sono a posto usa l'auto stando a bassi giri. Appena la spia si accende portala in Toyota (o centro diagnsi) e fai leggere l'errore.  :roll:

kratos

• Vero manico
Risposta #39 il: Mer 06 Lug, 2011, 23:50:50
Citazione da: "Bluboy"
Mi spiace per il problema che hai avuto... però ragazzi non smetteremo mai di dirlo: perché cazz ogni volta che si accende la ceck engine fate 2 stronzate assurde?:
2) staccare la batteria, con conseguente perdita della visualizzazione memoria errore.

:???:

Ora fai una cosa: controlla tutti i livelli, e se sono a posto usa l'auto stando a bassi giri. Appena la spia si accende portala in Toyota (o centro diagnsi) e fai leggere l'errore.  :roll:
si hai ragione Bluboy forse non dovevo staccare la batteria,perke adesso ho perso il segnale dell errore..cmq sono arrivato adesso facendo un po di strada,ho viaggiato un bel po ai bassi regimi nella speranza ke la centralina rimemorizzasse i dati,poi (lo so forse non dovevo) pian piano ho accellerato,embe,il senso di mancata potenza ? stato molto inferiore..quindi ho fatto un altro po di kilometri normalmente e poi ho riprovato ad accellerare...conclusione: sembra tornato tutto nella normalita,ho detto sembra perke avendo il CAI ho quella piccola sensazione di vuoto ai bassi(ke ? del tutto normale) poi sale tranquillamente fino a 5000 giri e proprio l? tra 5000 e 6000 sembra ce una piccolissima sensazione di perdita di spinta ke adesso non ricordo se ha sempre fatto cos? oppure e una mia impressione avendo passato questa esperienza...cmq fin ora nessuna spia :roll: ..vi terr? aggiornati
p.s. mi rimane qualcosa da fare:pulire o cambiare le candele,pulizia del bulbo debimetro,registrazione valvole mai fatta(ho 110.000km) e cambiare filtro benzina (mai fatto)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #40 il: Gio 07 Lug, 2011, 09:07:10
Citazione da: "Bluboy"
perché cazz ogni volta che si accende la ceck engine fate 2 stronzate assurde?:

:quoto:

l'olio ? a livello? ormai ? la prima cosa che vi dico di controllare...... queste perdita di potenza improvvise ultimamente stanno facendo tante/troppe stragi!

Comunque controlla che sulla linea di aspirazione, tutti i condotti sono ben fissati e che non ci siano passaggi d'aria indesiderati.  :wink:
Sul CAI hai un filtro oliabile? Se si... da quanto non pulisci il debimetro?

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #41 il: Gio 07 Lug, 2011, 09:22:15
va di moda arrivare agli alti regimi dopo l'accensione della ceck engine e poi staccare la batteria  :doooo:  :doooo:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Gio 07 Lug, 2011, 11:31:28
Citazione da: "HPDxxx"
da quanto non pulisci il debimetro?

A quel chilometraggio mi chiedo se non sia giunta l'ora di cambiato. :roll:
Spero per lui che sia tutta colpa del MAF e ripulendolo riesca a risolvere.

Io dovetti cambiarlo ad 81.500Km perché nonostante svariati tentativi di pulizia la macchina era divenuta inguidabile (vuoti paurosi e strattoni) e consumava come una petroliera.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

kratos

• Vero manico
Risposta #43 il: Gio 07 Lug, 2011, 13:39:31
il CAI si ha un filtro oleabile,ma non ha molto,lo misi a marzo 2010 e proprio in quel periodo detti una pulita al debimetro con l apposito prodotto,cmq l olio l ho controllato ieri sera ed ? 5-6 millimetri piu del massimo (ho cambiato olio e filtro olio sabato scorso) ma non penso ke comporti cio,anke se so ke non ? buono avere l olio piu del max,ma pultroppo i meccanici a volte no capiscono un tubo!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #44 il: Gio 07 Lug, 2011, 13:47:53
Citazione da: "kratos"
il CAI si ha un filtro oleabile,ma non ha molto,lo misi a marzo 2010 e proprio in quel periodo detti una pulita al debimetro con l apposito prodotto

ecco, allora inizierei con lo smontare il filtro, lavarlo e oliarlo a nuovo.....
secondo step: togliere il debimetro e pulirlo per bene.

con i filtri oliabili, si imbratta in pochissimo tempo! :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal