Autore Topic: [GUIDA] Sostituire la frizione e/o il volano  (Letto 5604 volte)

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Stefano251081

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Risposta #15 il: Gio 28 Nov, 2013, 10:01:40
Citazione da: "Matteo"

Se l'argomenti, come hai fatto, ok, altrimenti io posso dire:
"occhio ragazzi, la cappella se entra a secco si può rompere, c'? questo rischio ed ? già successo, metteteci lo sputo dato che si parla di pochi secondi di perdita di tempo e non di un'ora"



Fa piacere verificare che anche se non sono un esperto di auto e di meccanica anche io uso la stessa tecnica dei professionisti in certi casi!

 ..tra l'altro questa operazione è anche gratis!   :lool:

PS: Ottimo il Tutorial,  mi devo informare per il cambio frizione con un paio di meccanici in zona e volevo arrivare unpò informato sulla faccenda!



Solocelica

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Risposta #16 il: Mar 04 Feb, 2014, 18:18:23
Ok dato che mi accingo al cambio di frizione questo topic mi è stato veramente molto utile...

Ho anche imparato una cosa che mai avrei saputo senza averla letta...cioè che bisogna cambiare anche i bulloni!!!

questi dovrebbero essere quelli giusti no?

http://www.ebay.com/itm/ARP-103-2802-Flywheel-Bolts-Toyota-Lotus-1-8-DOHC-2ZZGE-M10x1-25-/281251682856?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item417be81a28&vxp=mtr

o è meglio prenderli direttamente in Toyota?



Matteo

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Risposta #17 il: Mar 04 Feb, 2014, 18:39:55
Sembrano loro...ma se vai in Toyota fai prima!
Comunque se li pulisci bene, rimetti il frena filetti e li riavviti con il giusto serraggio non succede niente.
Le coppie di serraggio vengono riportate proprio per non far sfibrare i bulloni quando li serri, altrimenti non farebbero più il loro lavoro!
Il manuale dice di cambiarli perché una volta svitati il frena filetti è compromesso e nessuno in concessionario perde tempo a pulire le viti, giustamente!

:cia:



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Solocelica

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Risposta #18 il: Mar 04 Feb, 2014, 18:45:26
Ok mi sà che allora facciò così...giusto per eccesso di sicurezza,io provo a passare in Toyota e vediamo che mi dicono e sopratutto vediamo che prezzi mi sparano...

male che vada,mi preparo a fare pulizie di viti :risa:




GiuTS

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Risposta #19 il: Lun 14 Lug, 2014, 12:00:45
Ciao a tutti,

domanda domandina.....
E' arrivato anche per me il momento di cambiare la frizione. Volevo farmi io il lavoro e stavo per acquistare un kit da internet, però poi ho visto che quasi nessuno vende in abbinamento lo strumento di centraggio.
Ora, il mio quesito è: qualcuno conosce un metodo alternativo o "casereccio" per centrare il tutto?
Avevo anche pensato di farmi fare uno strumento su misura o di acquistarne uno universale (con adattatori), però vorrei prima sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto.

Grazie!!  :salut: :salut:

"Non ? il calcio nella schiena dei miei cavalli che mi manda in delirio, ma la consapevolezza di poter calciare gli altri nella schiena con i miei cavalli"


Matteo

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Risposta #20 il: Lun 14 Lug, 2014, 17:02:54
Il centraggio lo riesci a fare anche a mano, certo con lo strumento è più facile e lo becchi al primo colpo ma io ne ho cambiate diverse e l'ho sempre fatto a mano.

:cia:



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