Autore Topic: MWR Dog Gear Kit  (Letto 4487 volte)

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RockTs

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il: Mar 02 Nov, 2010, 23:29:48
Tralasciando subito il prezzo :roll:

Non lo ha notato nessuno ???



MWR Dog Gear Kit - Toyota C6X 6-Speed Trans
[MWR-430211]    $6,595.00
MWR Dog Gear Kit - Toyota C6X 6-Speed Trans
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MWR C6X Dog Box Kit

Rated for 450hp/300 ft-lb (335kW/400Nm)

Fits all Toyota 1ZZ and 2ZZ 6-speed transmission (Lotus Elise/Exige, Celica, Matrix, etc)

The ultimate full internal replacement for your C-series 6-speed transmission, this kit is for dedicated track cars and rally cars. It is NOT intended for street use- there are better solutions for that. Anyway, this is a complete gear and final drive set that even includes super strong upgraded billet aluminum shift forks. The close gear ratios are excellent for road course use and the dog engagement allows ridiculously quick hard shifts witn no more synchro failures. Ready to be swapped in to your new, used or broken C-series 6-speed transmission.

GEAR--MWR Dog---STD
1ST----3.000-----3.166
2ND----2.000-----2.050
3RD----1.500-----1.481
4TH----1.200-----1.166
5TH----1.000-----0.916
6TH----0.833-----0.725
FD-----Choose!---4.529

Due to popular demand we now have 3 different final drive ratios available:

4.307 - Optimized for Supercharged or Turbocharged road course cars. Slightly longer low gears and nice tight evenly spaced ratios keep you in your power band without excessive shifting or flat spots. Lotus Challenge guys, your 24.4" tire and this final drive ratio will get you to just over 160mph at 8000rpm in 6th gear. ASP autocrossers, we optimized 1st and 2nd gears just for you. After figuring in the final drive ratio 1st gear is a bit longer than stock, 2nd is slightly longer than stock making 1st much more usable and allowing you to hit 72mph at 8500rpm on a 24.5" tire in 2nd. No more riding that rev limiter in those long straights or sweepers!

4.615 - Optimized for naturally aspirated road course cars. A 24.5" tire and 8500rpm will get you over 160mph in 6th but more importantly the longer 1st and 2nd gear plus closer, evenly spaced ratios mean that compared to the stock transmission these gears will allow you to stay in that narrow power band much more easily.

In stock now.
This product was added to our catalog on Thursday 10 December, 2009.

Eventuali repliche ???  :oops:  :oops:  :oops:



carlito

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Risposta #1 il: Mer 03 Nov, 2010, 02:00:56
Si l'avevo visto sulla loro newsletter. :wink:
Mooolto carino. Peccato il prezzo da fuori di testa. :folle:
Per? in SQS si combina l'equivalente con in aggiunta tutti gli attuatori per l'innesto delle marce in sequenza quindi il prezzo di MWR compreso di spedizione IVA e dogana mi pare decisamente esagerato. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Andrea

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Risposta #2 il: Mer 03 Nov, 2010, 08:45:13
A parte il rapporto finale, non ? un prodotto simile a quello della C-One (mi pare), montato da Ergigio? Tra l'altro il C-One dovrebbe stare sui 2000 euro...

:cia:



HPDxxx

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Risposta #3 il: Mer 03 Nov, 2010, 09:25:32
L'avevo già visto, ma il prezzo ? da fuori di testa.
Credo che con quei soldi si riesca a comprare una scatola completa della SADEV..... :roll:

Citazione da: "Andrea"
A parte il rapporto finale, non ? un prodotto simile a quello della C-One (mi pare), montato da Ergigio? Tra l'altro il C-One dovrebbe stare sui 2000 euro...

:cia:

no no... sono proprio due cose completamente diverse.
La rapportatura di Ergigio ? più corta, ma il cambio resta con ingranaggi elicoidali e sincronizzatori.
Questo invece ? un cambio con ingranaggi ad innesti frontali  :wink:


Geckots

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Risposta #4 il: Mer 03 Nov, 2010, 11:03:52
Citazione da: "HPDxxx"
L'avevo già visto, ma il prezzo ? da fuori di testa.
Credo che con quei soldi si riesca a comprare una scatola completa della SADEV..... :roll:

Citazione da: "Andrea"
A parte il rapporto finale, non ? un prodotto simile a quello della C-One (mi pare), montato da Ergigio? Tra l'altro il C-One dovrebbe stare sui 2000 euro...

:cia:

no no... sono proprio due cose completamente diverse.
La rapportatura di Ergigio ? più corta, ma il cambio resta con ingranaggi elicoidali e sincronizzatori.
Questo invece ? un cambio con ingranaggi ad innesti frontali  :wink:


Sadev con flangiatura 2ZZ, differenziale autobloccante (ovviamente si DEVE mettere il loro) e i due nuovi semiassi (cambiano gli ingombri) ci vogliono 18.000 + Iva, con la possibilit? di una sconto del 10/15% con ordini superiori ai 10 pezzi!

Il costo ? in linea con i dogbox seri che resistono a coppie superiori ai 400 Nm (questo ha una resistenza studiata di 450Nm).

L'unica che fa un sequenziale a prezzi "onesti" ? la Quaife, circa 12.000 euro all inclusive flangiato 2ZZ con semiassi, ma con una resistenza alla coppia troppo bassa per la mia  :roll:



HPDxxx

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Risposta #5 il: Mer 03 Nov, 2010, 11:33:24
Citazione da: "Geckots"

Sadev con flangiatura 2ZZ, differenziale autobloccante (ovviamente si DEVE mettere il loro) e i due nuovi semiassi (cambiano gli ingombri) ci vogliono 18.000 + Iva, con la possibilit? di una sconto del 10/15% con ordini superiori ai 10 pezzi!

Ricordavo un tuo vecchio intervento dove dicevi che con 8000 euro si riusciva ad avere... probabilmente ricordavo male :wink: come non detto.. :smile:


Andrea

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Risposta #6 il: Mer 03 Nov, 2010, 12:07:36
Citazione da: "HPDxxx"
no no... sono proprio due cose completamente diverse.
La rapportatura di Ergigio ? più corta, ma il cambio resta con ingranaggi elicoidali e sincronizzatori.
Questo invece ? un cambio con ingranaggi ad innesti frontali  :wink:


Chiarissimo, capito. Grazie della delucidazione :wink:

:cia:



Demios

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Risposta #7 il: Mer 03 Nov, 2010, 13:32:00
Inoltre questo ? a ingranaggi dritti, quindi molto poco civile come rumori...per intenderci tutte le marce fanno il rumore della retro. Pare che questa ditta produca un materiale molto molto valido.



Sceriff

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Risposta #8 il: Mer 03 Nov, 2010, 20:34:04
Citazione
It is NOT intended for street use- there are better solutions for that


S?, infatti ? riportato anche che non ? ideato per uso stradale. I denti dritti fanno sesso, ma non credo che le forze dell'ordine siano dello stesso avviso. :risa:



vanadium

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Risposta #9 il: Gio 04 Nov, 2010, 23:51:54
puoi sempre dire alle FDO che e un compressore volumetrico!!!.... :grin:  :grin:  :grin:  :grin:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


HPDxxx

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Risposta #10 il: Mar 16 Nov, 2010, 17:12:51
non so che coppie regge......... ma non sembra male in rapporto al costo  :wink:

http://www.monkeywrenchracing.com/product_info.php?products_id=1298


Demios

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Risposta #11 il: Mar 16 Nov, 2010, 17:27:02
Citazione da: "Geckots"

L'unica che fa un sequenziale a prezzi "onesti" ? la Quaife, circa 12.000 euro all inclusive flangiato 2ZZ con semiassi, ma con una resistenza alla coppia troppo bassa per la mia  :roll:


Bisognerebbe quantificare XD Ma quello che hai postato ? senza semiassi, giusto?



Geckots

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Risposta #12 il: Ven 03 Dic, 2010, 16:22:44
Se vi può interessare ho trovato chi produce un cambio per Lotu Exige (quindi il nostro stesso cambio) con innesti frontali e denti non perfettamente dritti (inclinazine di circa 10?) in modo da essere anche sfruttabili su strada, con una resistenza di circa 40 Kgm, i rapporti sono i seguenti...

1^marcia 2,500
2^marcia 1,929
3^marcia 1,524
4^marcia 1,227
5^marcia 1,000
6^marcia 0,870

Rapporto finale 4,583

Velocit? calcolate su pneumatico 215/45 17 e 8.200 giri

1^ 84,3 Km/h
2^ 109,3 Km/h cala fino a 6327 giri
3^ 138,3 Km/h cala fino a 6478 giri
4^ 171,8 Km/h cala fino a 6602 giri
5^ 210,8 Km/h cala fino a 6683 giri
6^ 242,3 Km/h cala fino a 7134 giri

Costo del kit:
1pz 3.800 Euro
2pz 3.600 Euro
3pz 3.500 Euro

Tempo di consegna circa 40 giorni

Per chi fosse interessato... mi faccia sapere... io lo prendo quasi sicuramente... devo solo valutare se prima o dopo Natale.

Ciao



HPDxxx

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Risposta #13 il: Ven 03 Dic, 2010, 16:28:26
Ciao Paolo :wink:
A me non interessa, ma per curiosit? ti chiedo: questo kit ? sincronizzato? Continuerai ad usare la frizione o lo abbini ad un sequenziale?  :smile:


Geckots

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Risposta #14 il: Ven 03 Dic, 2010, 16:43:44
Citazione da: "HPDxxx"
Ciao Paolo :wink:
A me non interessa, ma per curiosit? ti chiedo: questo kit ? sincronizzato? Continuerai ad usare la frizione o lo abbini ad un sequenziale?  :smile:


Si i sincronizzatori rimangono (da quello che ho capito visto che il tramite ogni volta che mi deve dare informazioni ? molto ermetico  :lol:  ) e comunque rimango anche sull'utilizzo della frizione.



 

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