0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
...si dovrebbe dotare sul condotto di alcuni risuonatori di helmoz, per sopperire alla mancanza di carico nel condotto dopo una decellerazione.
Io ho un filtro a pannello bmc e da quasi un anno giro senza valvola a farfalla e ti posso dire che non ho perso nulla,
anzi con la rimozione della farfalla a parte il sound fantastico , l'accellerazione ? diventata più fluida e corposa dato che ? aumentato il volume di aria in ingresso anche sotto i 4500,
nella parte alta c? tipo una paratia di un 2 cm che sicuramente funge da strozzatura anche quando solitamente ? aperta perché riduce l'aria in ingresso ....
Sceriff...si si...scusa...non mi ricordavo come si scriveva Helmetts...hihihihihiFollisempre....avere un'apertura eccessiva per l'aria....porta ad un calo di pressione...e quindi non e' certo una cosa buona...sopratutto a certi regimi.Come dice sceriff...lo studio fatto aull'apertura dell'airbox (con aggiunta di una farfalla che di fatto varia questa apertura) serve ad aumentare e diminuire a seconda del regime...la pressione dell'aria e la sua velocita'. Di fatto la farfalla potremmo definirla simpaticamente un "venturi a geometria variabile"....auhauahauhauhauahuaha. In questo modo si riesce a diminuire la pressione aumentando la velocita'o viceversa...a seconda della necessita'!!!
Io le ho provate tutte... il CAI era godurioso per gli alti e per il sound e sinceramente me ne fregavo dei bassi se avesse (condizionale) perso qualche cosa.Ora ho un filtro a cono dentro all-airbox e mi trovo bene non sento ne vuoti ne mancanze ai bassi e il sound non e` male... ma ripeto la celica ai bassi e` cmq vuota essendo un aspirato e quindi le minime differenze sopratutto nell uso quotidiano non le vedo tali da preferire una soluzione piuttosto che un altra se non a livello di discussione puramente tecnica