Autore Topic: Valvola a farfalla, lasciatela dov'è  (Letto 16295 volte)

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Sceriff

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Risposta #105 il: Gio 21 Feb, 2013, 14:07:13
Citazione da: "sampeifabio"

Avete per caso questi dati ma con configurazione stock????


Nel forum storico ho trovato questi, purtroppo non c'? un TS con airbox originale.

BANDANA - (TS - CAI) - AirFlow 153gr/s a 7.850 giri/min

SIRUS - (143 - CAI) - AirFlow 116gr/s a 6.600 giri/min

KAWANINJA - (143 - SCARICO - PANN. BMC) - AirFlow 96gr/s a 6.750 giri/min

ERGIGIO- (TS - CAI) - Airflow 141gr/s a non mi ricordo quanti giri/min

SCERIFF- (TS - CAI) - Airflow 147gr/s a non mi ricordo quanti giri/min

IGNO- (143 - AIRBOX) - Airflow 107gr/s a non mi ricordo quanti giri/min

Fonte: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=4695&forum=2&start=70



sampeifabio

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Risposta #106 il: Gio 21 Feb, 2013, 17:51:00
Bene grazie mille :wink:



sampeifabio

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Risposta #107 il: Lun 25 Feb, 2013, 17:37:20
Bene ragazzi oggi mi sono fatto 2 prove serie con l' OBD e anche uno 0-100...

Temperatura aria ambientale 10gradi, temperatura aria aspirata 13gradi!! :coop:

Quantit? d' aria aspirata da 7000 a 8000rpm provato in 2a e 3a marcia...150gr/s!! :o :o ???h!?!? Di modifiche all' aspirazione ho airbox stock con fitro K&N e valvola a farfalla rimossa!!

P.S: nella prova dello 0-100 il tempo ? stato di 6.4 secondi :o :o booo..sembra un tempo incredibile, ma ho cronometrato contemporaneamente sia con Apexi RSM che con il GPS ed entrambi davano quel tempo...vabb? che ora con l' intera linea di scarico completamente libera e senza Cat in alto spinge proprio forte, però quando rifar? qualche tirata riprover? :lol:



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Risposta #108 il: Mar 26 Feb, 2013, 02:54:23
Citazione da: "sampeifabio"
Bene ragazzi oggi mi sono fatto 2 prove serie con l' OBD e anche uno 0-100...

Temperatura aria ambientale 10gradi, temperatura aria aspirata 13gradi!! :coop:

Quantit? d' aria aspirata da 7000 a 8000rpm provato in 2a e 3a marcia...150gr/s!! :o :o ???h!?!? Di modifiche all' aspirazione ho airbox stock con fitro K&N e valvola a farfalla rimossa!!

P.S: nella prova dello 0-100 il tempo ? stato di 6.4 secondi :o :o booo..sembra un tempo incredibile, ma ho cronometrato contemporaneamente sia con Apexi RSM che con il GPS ed entrambi davano quel tempo...vabb? che ora con l' intera linea di scarico completamente libera e senza Cat in alto spinge proprio forte, però quando rifar? qualche tirata riprover? :lol:

Queste prove mi garbano :cool:



sampeifabio

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Risposta #109 il: Mer 27 Feb, 2013, 02:40:01
Citazione da: "follisempre"
Queste prove mi garbano :cool:


Gi? anche a me, e molto!! :grin: sperando siano veritiere.



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Risposta #110 il: Dom 02 Giu, 2013, 00:04:21
Dopo 2 anni senza valvola a farfalla e con filtro bmc , oggi ho rimesso la farfalla dato che ora con il magnaflow non ho problemi di sound anziii :oops:  in poche parole ho capito che Sceriff ha ragione...ho notato una maggiore prontezza ai bassi ? una migliore risposta dell'accelleratore, diciamo che nei medi bassi si hanno solo benefici con la valvola ... :lol:



sampeifabio

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Risposta #111 il: Dom 02 Giu, 2013, 02:07:33
Davvero? :wink: hai anche collettori aftermarket?

Io sti giorni volevo provare a rimontarla, ma non so se mi conviene visto che ho collettori DC e scarico diretto... ho paura che affogherebbe di pi?...non saprei che fare



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Risposta #112 il: Dom 02 Giu, 2013, 08:56:02
Citazione da: "sampeifabio"
Davvero? :wink: hai anche collettori supermarket?

Io sti giorni volevo provare a rimontarla, ma non so se mi conviene visto che ho collettori DC e scarico diretto... ho paura che affogherebbe di pi?...non saprei che fare

No ho i collettori stock. ..ma tu prova, non ti costa niente vedrai nei medio bassi risponde meglio la macchina , ci cammini un po' e poi vedi, io ho resettato prima anche la centralina per far acquisire prima i parametri



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Risposta #113 il: Dom 02 Giu, 2013, 11:13:08
Citazione da: "sampeifabio"
Davvero? :wink: hai anche collettori supermarket?

Io sti giorni volevo provare a rimontarla, ma non so se mi conviene visto che ho collettori DC e scarico diretto... ho paura che affogherebbe di pi?...non saprei che fare

No ho i collettori stock. ..ma tu prova, non ti costa niente vedrai nei medio bassi rusponde meglio la macchina , ci cammini un po' e poi vedi, io ho resettato prima anche la centralina per far acquisire prima i parametri



madmax88

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Risposta #114 il: Lun 03 Giu, 2013, 16:44:56
:roll: Io non capisco perché ci sia ancora gente senza....  :roll:
L'erogazione del motore non può migliorare senza dato che i flussi d'aria all'interno dei cilindri devono essere diversi a diversi regimi, e togliendola si va a stravolgere tutto....

MAD
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Kitt

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Risposta #115 il: Lun 03 Giu, 2013, 18:13:59
la valvola ? stata progettata  x diminuire il rumore poi vanno fatte delle prove con varie configurazioni con   filtri a pannello sportivi,con filtro originale associati a  scarichi , collettori di scarico maggiorati con farfalla e senza per capire come reagisce il  motore   in meglio o in peggio  esempio la mia configurazione ?: filtro a pannello originale senza farfalla+collettore di scarico DC-SPORT+catalizzatore BRAIN 200celle +centrale+polmoncino e scarico finale  da 90mm. e v? alla grande



Ayrton

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Risposta #116 il: Lun 03 Giu, 2013, 18:47:36
Citazione da: "Kitt"
la valvola ? stata progettata  x diminuire il rumore poi vanno fatte delle prove con varie configurazioni con   filtri a pannello sportivi,con filtro originale associati a  scarichi , collettori di scarico maggiorati con farfalla e senza per capire come reagisce il  motore   in meglio o in peggio  esempio la mia configurazione ?: filtro a pannello originale senza farfalla+collettore di scarico DC-SPORT+catalizzatore BRAIN 200celle +centrale+polmoncino e scarico finale  da 90mm. e v? alla grande


E magari con la valvola andrebbe ancora meglio...

Se la valvola l'avessero progettata solo per ridurre il rumore, non facevano prima a fare un airbox tutto chiuso con una piccola fessura e amen, invece di inventarsi quell'accrocchio?



rioblack

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Risposta #117 il: Lun 03 Giu, 2013, 19:15:56
Citazione da: "Ayrton"


E magari con la valvola andrebbe ancora meglio...

Se la valvola l'avessero progettata solo per ridurre il rumore, non facevano prima a fare un airbox tutto chiuso con una piccola fessura e amen, invece di inventarsi quell'accrocchio?


Una arguta osservazione.. :wink:



Ayrton

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Risposta #118 il: Lun 03 Giu, 2013, 19:50:21
Citazione da: "rioblack"
Citazione da: "Ayrton"


E magari con la valvola andrebbe ancora meglio...

Se la valvola l'avessero progettata solo per ridurre il rumore, non facevano prima a fare un airbox tutto chiuso con una piccola fessura e amen, invece di inventarsi quell'accrocchio?


Una arguta osservazione.. :wink:


Grazie... :lol:



madmax88

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Risposta #119 il: Mar 04 Giu, 2013, 10:45:59
Citazione da: "Ayrton"
Citazione da: "rioblack"
Citazione da: "Ayrton"


E magari con la valvola andrebbe ancora meglio...

Se la valvola l'avessero progettata solo per ridurre il rumore, non facevano prima a fare un airbox tutto chiuso con una piccola fessura e amen, invece di inventarsi quell'accrocchio?


Una arguta osservazione.. :wink:


Grazie... :lol:


Infatti.... La valvola a farfalla ce l'ha anche la charger di toretto.... immagino l'abbaino montata per fare meno rumore!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Ma ppppppper favoreeeeeee!!!!!!

MAD
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