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ragazzi ? una di quelle modifiche che vanno ottimizzate con la mappa....chi ha l'ECU stock ? meglio se la lascia dov'?, infatti io l'ho lasciata....IMHO
Rag? oggi ho provato e ho voluto rimonta la valvola a farfalla...pulito anche il debimetro e resettato la centralina...Ci ho fatto si e no 6/7 km...Maaa...booh tutta sta differenza con o senza valvola non l' ho sentita ma comunque a me sembra che non va comunque ai bassi/medi rispetto a prima o addirittura peggio di prima ... non mi pare che va meglio ai bassi proprio per niente...Ci far? altri giri e qualche bella tirata...poi credo di rismontarla...vediamo
Citazione da: "sampeifabio"Rag? oggi ho provato e ho voluto rimonta la valvola a farfalla...pulito anche il debimetro e resettato la centralina...Ci ho fatto si e no 6/7 km...Maaa...booh tutta sta differenza con o senza valvola non l' ho sentita ma comunque a me sembra che non va comunque ai bassi/medi rispetto a prima o addirittura peggio di prima ... non mi pare che va meglio ai bassi proprio per niente...Ci far? altri giri e qualche bella tirata...poi credo di rismontarla...vediamoCio' che cambia di piu' e' la velocita' di risposta all'acceleratore In ogni caso, non ti far condizionare dal sound...
Nono il sound non mi cambia niente visto che ho uno scarico diretto :lol:Per la risposta all' acceleratore giuro che senza valvola non l' ho avvertita!!
teoricamente la strozzatura diminuisce la pressione aumentando cos? la velocit? del flusso.L'apertura invece aumenta la pressione rallentando il flusso.? un sistema per controllare l'esigenza dell'aspirazione senza creare turbolenze ottimizzando il flusso.Se mi servono 10m?/h di aria e la valvola dell'airbox ? "chiusa" il flusso sar? rapido a venire e la portata d'aria più che sufficiente > accelerazione "immediata" airfuel corretto.Se invece servissero 100m?/h, e la valvola/airbox ? aperta(oltre 4000rpm) la portata sar? ugualmente più che sufficiente.SE la valvola/airbox manca, il flusso NON ? controllato, non vi ? nessuna strettoia che ne accelera il flusso.. perci? ? un po' COME avere una lina di aspirazione predisposta per 100m?/h quando in realt? in quel momento ne servirebbero 10....
fabio, hai uno scarico diretto su motore aspirato (che già di serie in basso non esiste), con tanto di collettori aftermarket, senza mappa, e pretendi che ti renda bene ai medio-bassi? :lol:secondo me ? tutto normale quello che dici......la valvola a farfalla non può essere la soluzione al tuo problema, puoi fare solo 2 cose: 1) hai intenzione di prendere un'apexi a breve? lascia tutto li e poi aggiusti con la mappa 2) non hai in programma l'apexi? allora leva quei collettori e quel tubo dritto e lasci solo la parte finale dello scarico giusto per il sound.......e già che ci stai lasci la valvola :lol: .....cos? la tua macchina andr? molto meglio nei primi 4000 rpm, visto che poi la usi solo su strada ? ancora più importante non sacrificare cos? tanto i bassi regimi
Ragazzi è possibile che con temperatura esterna di 16°, dopo aver fatto si e no 10km senza nemmeno tirare tanto...Poi ti fermi e parcheggi...e dopo un 20 minuti la temperatura aspirata è di 37°??