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son d'accordo, io con il cai mi son trovato bene, la perdita non ? cos? evedente
Tecnicamente si può anche essere d'accordo con Sceriff... Maaaa sono dell'idea che un pizzico di sound in pi?, su una macchina come la celica, valga la perdita...
sono dell'idea che un pizzico di sound in pi?, su una macchina come la celica, valga la perdita...
Non voglio entrare nel merito ma tecnicamente ? una discussione ridicola degna del forum di Elaborare.Rilevazioni fatte a culo da parte di un solo soggetto, dati strumentali inesistenti, chiunque può dire il contrario o aver avuto sensazioni differenti.
Citazione da: "Hasso"Non voglio entrare nel merito ma tecnicamente ? una discussione ridicola degna del forum di Elaborare.Rilevazioni fatte a culo da parte di un solo soggetto, dati strumentali inesistenti, chiunque può dire il contrario o aver avuto sensazioni differenti.Come sempre i tuoi commenti si ritrovano corposi ai bassi medio e alti regimi...Ci perdoni per la totale innioranza ingegnere, ma si cercava di buttar già dei pareri con le proprie configurazioni...Non credo sia necessario un banco prova per sapere che il CAI f? peredere ai bassi regimi....C'? da aggiungere il clima molto umido qui al sud.... Venite a provar la Celica qua già e noterete che nelle giornate più umide si sente mooooooolto la perdit ai bassi.....
Rilevazioni fatte a culo da parte di un solo soggetto, dati strumentali inesistenti, chiunque può dire il contrario o aver avuto sensazioni differenti.
Citazione da: "Hasso"Rilevazioni fatte a culo da parte di un solo soggetto, dati strumentali inesistenti, chiunque può dire il contrario o aver avuto sensazioni differenti. L'unico metodo che conosco io per farla ? utilizzare il mio cervello per rendermi conto di quanto tempo trascorre tra quando premo l'acceleratore e quando la macchina accelera effettivamente.E visto che il mio thread ? incentrato sul discorso "tenete la valvola a farfalla perché se no perdete in velocit? di risposta all'acceleratore" non credo di aver detto poi quale eresia.
A meno che tu non abbia un cronometro in testa e un sensore "organico" collegato alle ruote non vedo come tu possa intuire la velocit? di risposta.
Bluboy, prendi atto di una tua sensazione non di un dato reale e comprovato
Stiamo scherzando spero. Cio?, non mi ritieni in grado di a sentire a culo che quando premo il pedale la macchina si affoga per qualche decimo di secondo prima di prendere i giri? Perch? il CAI ? questo che fa. Se ne hai mai montato uno sulla Celica sai già di cosa parlo, se invece non ne hai mai montato uno il tuo intervento ? inutile.
Citazione da: "Fa"A meno che tu non abbia un cronometro in testa e un sensore "organico" collegato alle ruote non vedo come tu possa intuire la velocit? di risposta.Stiamo scherzando spero. Cio?, non mi ritieni in grado di a sentire a culo che quando premo il pedale la macchina si affoga per qualche decimo di secondo prima di prendere i giri? Perch? il CAI ? questo che fa. Se ne hai mai montato uno sulla Celica sai già di cosa parlo, se invece non ne hai mai montato uno il tuo intervento ? inutile.
Capisco se mi parli di internals, differenze di sovralimentazioni, rapporti di compressione, etc.. ma la madonna, per quanto possa influire un'aspirazione (e nessuno lo mette in dubbio) sar? in grado di SAPERE se la MIA auto che guido possa essere più o meno performante rispetto a prima?