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Non voglio entrare nel merito ma tecnicamente ? una discussione ridicola degna del forum di Elaborare.Rilevazioni fatte a culo da parte di un solo soggetto, dati strumentali inesistenti, chiunque può dire il contrario o aver avuto sensazioni differenti.
@Sceriff il nissan ti ha dato alla testa?? :grin:
Uno straccio di cronometro no ne??
Se io monto il filtro a pannello con la valvola a farfalla, vado ad andatura costante, mollo il gas di colpo e lo ripremo, la macchina non esita. Se io monto un CAI, vado ad andatura costante, mollo il gas di colpo e lo ripremo, la macchina per un attimo esita.
Fallo 3-4 volte mentre stai percorrendo una curva al limite, per tenere l'auto più bilanciata possibile (mai visto quante piccole correzioni di freno/gas fanno i piloti di rally in una curva?)
e ti accorgi subito qual ? la configurazione migliore.
Ho guidato in entrambe le configurazioni per più di un anno l'una,
credi che la temperatura ambientale e le condizioni dell'asfalto siano sempre state le medesime? Ovviamente no, ma non cambia assolutamente niente, la differenza ? più o meno accentuata ma c'? sempre.
Ora se volete rullatele pure con le due aspirazioni, ma ai fini del discorso che sto facendo io non centra niente.
Magari cambiano le tue scarpe suola più o meno grossa, la tua velocit? di reazione (puoi essere più o meno stanco), la profondit? dell'affondo del pedale, magari il tuo pedale ? meno lubrificato
agendo sulla farfalla passava "un bel p?" tra l'apertura e l'inizio del motore a prendere giri. ...E' questa la sensazione di cui parli tu?
Non ho capito pero' se fate distinzione tra i vari pannelli (stock) e pannelli tipo K&N,anche.