Citazione da: "Lupo"Non ho capito pero' se fate distinzione tra i vari pannelli (stock) e pannelli tipo K&N,anche.S?, mettendo il filtro in carta anzich? un pannello in cotone si sente parecchio l'effetto tappo.
Non ho capito pero' se fate distinzione tra i vari pannelli (stock) e pannelli tipo K&N,anche.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "Lupo"Non ho capito pero' se fate distinzione tra i vari pannelli (stock) e pannelli tipo K&N,anche.S?, mettendo il filtro in carta anzich? un pannello in cotone si sente parecchio l'effetto tappo.e quindi per avere la risposta migliore all'accelleratore quale consigli ?
Airbox stock, filtro a pannello in cotone, valvola a farfalla montataRisposta all'acceleratore immediata.
Se dovessi scegliere una configurazione stradale da usare tutti i giorni, la scelta cadrebbe sicuramente su airbox stock con valvola a farfalla e filtro a pannello in cotone.
e se invece di quello in cotone...ci mettessi quello in spugna poliuretanica...sarebbe ancora "piu' meglio di un frego assai meglio" :lol: :lol: !!!
Citazione da: "SMOGBIKER"e se invece di quello in cotone...ci mettessi quello in spugna poliuretanica...sarebbe ancora "piu' meglio di un frego assai meglio" :lol: :lol: !!!Ah ecco, mi sono dimenticato di chiedertelo.. che cavolo ? la spugna poliuretanica?
Io mi sono trovato bene con filtro in cotone BMC e valvola rimossa: perdi un pochettino ai bassi, ma già sui 3500, con la mia configurazione di scarico (Trial e RMM), il motore sale di giri che ? un piacere, senza parlare dell'alzata, che la scarichi in un baleno.Intanto, in attesa di montare l'airbox made by Carlito, ho rimesso la valvola a farfalla: s?, ai bassi ? un pelo più pronta, ma ho notato una certa lentezza a salire di giri.Insomma, io la vedo cos?: quello che guadagni ai bassi con la valvola a farfalla montata ? molto meno evidente di quello che guadagni a regimi medio-alti senza la valvola.Ovviamente ogni Celica ? diversa e ogni persona ha il suo "culometro" personale...
APPENA SMONTATA LA VALVOLA A FARFALLA ! ! !Fatto e rimontato il tutto...sono uscito dal garage.. e sono andato tutto entusiasto al PIP della mia citt? per farmi qualche "sparata" :twisted: ESITO: delusione
nel fare questo "esperimento" ti sei scordato un passaggio "fondamentale", hai resettato la centralina dopo aver tolto la valvola a farfalla?l'hai resettata di nuovo quando l'hai rimessa?
detto questo resto del parere che le rilevazioni "culometriche" non hanno valore :grin: