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APPENA SMONTATA LA VALVOLA A FARFALLA ! ! !..a leggere dai commenti in giro c'? chi dice che si perde potenza, chi afferma il contrario e si guadagna, aumenta il rumore... ed io fino a quando non provo di persona non credo a nessuno.Era la prima volta che aprivo l'airbox.. A parte la fatica per togliere il coperchio che sulla mia cely ? incastrato nella parte destra con un qualcosa che non so cosa sia.. il resto del procedimento ? stato abbastanza semplice ed intuitivo.Inizialmente avevo lasciato la valvola ma staccata e quindi in posizione perennemente aperta.. poi dopo aver chiuso tutto l'ambaradam.. ho auto un ripensamento e dato che ormai ho imparato ad aprire l'airbox in 1 minuto ho deciso di rimuovere completamente il corpo farfallato!Fatto e rimontato il tutto...sono uscito dal garage.. e sono andato tutto entusiasto al PIP della mia citt? per farmi qualche "sparata" :twisted: ESITO: delusione A parte che il sound che molti dicono cambi notevolmente.. a me non ha cambiato quasi nulla se non ai giri medi dove si sente un'aspirazione più accentuata (ma la differenza ? davvero minima)Agli alti non si guadagna NULLA! L'unico effetto che fa questa modifica.. ? perdere reattività ai regimi medio-bassi !! MA NON SOLO la reattività.. anche la potenza!!! Non dico che ? FERMA.. però la differenza io la sento! ..e la sento pure MOLTO! L'unico PRO di questa modifica ? il rumore leggermente differente a salire dai bassi ai medi rpm. :sad: Il mio consiglio ? di fare come ho fatto io.. farci qualche giro senza per vedere le differenze e poi rimontarlaprovare per credere !!
Il mio consiglio ? di fare come ho fatto io.. farci qualche giro senza per vedere le differenze e poi rimontarlaprovare per credere !!
Citazione da: "siro87"A parte che il sound che molti dicono cambi notevolmente.. a me non ha cambiato quasi nulla se non ai giri medi dove si sente un'aspirazione più accentuata (ma la differenza ? davvero minima)Agli alti non si guadagna NULLA! L'unico effetto che fa questa modifica.. ? perdere reattività ai regimi medio-bassi !! MA NON SOLO la reattività.. anche la potenza!!! Non dico che ? FERMA.. però la differenza io la sento! ..e la sento pure MOLTO! L'unico PRO di questa modifica ? il rumore leggermente differente a salire dai bassi ai medi rpm. :sad: Il mio consiglio ? di fare come ho fatto io.. farci qualche giro senza per vedere le differenze e poi rimontarlaprovare per credere !!Per quanto riguarda il rumore, se hai un filtro a pannello in cotone e rimuovi la farfalla il rumore cambia eccome!!!! se lasci il filtro originale forse varia di poco....
A parte che il sound che molti dicono cambi notevolmente.. a me non ha cambiato quasi nulla se non ai giri medi dove si sente un'aspirazione più accentuata (ma la differenza ? davvero minima)Agli alti non si guadagna NULLA! L'unico effetto che fa questa modifica.. ? perdere reattività ai regimi medio-bassi !! MA NON SOLO la reattività.. anche la potenza!!! Non dico che ? FERMA.. però la differenza io la sento! ..e la sento pure MOLTO! L'unico PRO di questa modifica ? il rumore leggermente differente a salire dai bassi ai medi rpm. :sad: Il mio consiglio ? di fare come ho fatto io.. farci qualche giro senza per vedere le differenze e poi rimontarlaprovare per credere !!
Altre aspirazioni hanno altrettanti difetti senza farfalla può entrare comunque più aria
sar? sempre la stessa l' aria aspirata