Citazione da: "Shidan"Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "sampeifabio"L' alluminio non dissipa calore?assolutamente n?!!Come no???!!!!? L'alluminio dissipa molto bene il calore.. I dissipatori dei pc di cosa sono fatti infatti? Forse c'? confusione tra dissipare e isolare.. ? infatti l'alluminio non isola una cippa..Esatto. l'alluminio non isola praticamente nulla MA come dissipa molto bene il calore, lo prende altrettanto facilmente.Forse johnny intendeva che in QUESTO caso ? sicuramente più il calore che riceve rispetto a quello che dissipa. Non dissipa nel senso che non si ha un abbassamento della temperatura ma al contrario un innalzamento!
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "sampeifabio"L' alluminio non dissipa calore?assolutamente n?!!Come no???!!!!? L'alluminio dissipa molto bene il calore.. I dissipatori dei pc di cosa sono fatti infatti? Forse c'? confusione tra dissipare e isolare.. ? infatti l'alluminio non isola una cippa..
Citazione da: "sampeifabio"L' alluminio non dissipa calore?assolutamente n?!!
L' alluminio non dissipa calore?
Bene cos? Impressioni ?
ma io sono convinto che in configurazione stock togliere la farfalla porta solo ad un ritardo pauroso alla risposta dell'acceleratore.
Invece il ritardo c'? e si sente (anche se non ? pauroso) e si nota soprattutto nei sorpassi; provato più e più volte prima di mettere l'OTA.@Sampeifabio: mi viene da pensare che il miglioramento che hai avuto sia dovuto dall'aver tolto il db killer (anche se non ho idea di quanto strozzi).
Citazione da: "Ayrton"Invece il ritardo c'? e si sente (anche se non ? pauroso) e si nota soprattutto nei sorpassi; provato più e più volte prima di mettere l'OTA.@Sampeifabio: mi viene da pensare che il miglioramento che hai avuto sia dovuto dall'aver tolto il db killer (anche se non ho idea di quanto strozzi).La strozzatura si sente, l' ho notato molto sui bassi medi regimi...comunque per quanto riguarda il miglioramento non so devo ancora fare delle "prove"...per? il ritardo alla risposta sulla mia NON c'? per niente, ? reattivissima basta sfiorare il gas che va!!
E se i flussi d' aria entrano più veloce teoricamente cosa sarebbe?
Bene capito come una coperta corta...allora in teoria SENZA valvola a farfalla agli alti dovrebbe rendere di pi?!!! al contrario CON, rende di più ai bassi giusto?
Citazione da: "sampeifabio"Bene capito come una coperta corta...allora in teoria SENZA valvola a farfalla agli alti dovrebbe rendere di pi?!!! al contrario CON, rende di più ai bassi giusto? oltre i 4000rpm sar? comunque aperta al massimo (anche perché ha un apertura ON OFF). aperta al massimo ? praticamente come non averlail guadagno ? minimo agli alti mentre ai bassi no
Citazione da: "Abaddon"Citazione da: "sampeifabio"Bene capito come una coperta corta...allora in teoria SENZA valvola a farfalla agli alti dovrebbe rendere di pi?!!! al contrario CON, rende di più ai bassi giusto? oltre i 4000rpm sar? comunque aperta al massimo (anche perché ha un apertura ON OFF). aperta al massimo ? praticamente come non averlail guadagno ? minimo agli alti mentre ai bassi no? ma oltre la farfalla, c' ? anche una strozzatura!! quella con valvola a farfalla aperto o no, c' ? sempre mentre "estrirpando" la valvola a farfalla si "estirpa" anche quella (? tutto un blocco)...