Autore Topic: WOT Box  (Letto 3742 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
il: Dom 05 Dic, 2010, 17:37:30
Ragazzi qualcuno ha qualche notizia in piu su questo strumentino simpatico?
da quanto ho capito, e sopratutto da quanto ho visto nei video, elettronicamente imposta una specie di limitatore intermedio, da utilizzare nelle partenze..
per esempio, tramite software si imposta 4000giri, quando si ? fermi per la partenza, anche con il pedale a tavoletta, arriva a 4000giri e si ferma stile limitatore, in modo tale da poter fare una partenza perfetta senza far slittare troppo le ruote..staccata la frizione esce dal gioco e funziona normalmente...
questi 4000giri ovviamente si possono impostare a scelta...

per? non ho capito bene il funzionamento quale sia..quindi chiedo a qualcuno se ne sa di piu..
perche ho visto che alcuni montando dei manometri sull'aspirato, fanno vedere che quando entra in azione questo coso, la pressione oscilla su 0,1-0,2bar..quindi come se creasse una pressione in gioco..

poi un'altra cosa...sto "sound" lo vedo sempre sopratutto nelle auto da cronoscalata..
non so se hanno proprio sto cosino quelle auto..oppure no
fatto sta che sembra uguale il funzionamento e la resa

dovrebbero esserci 1-2 versioni
quella che ci interessa ? per il launch control...

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Dom 05 Dic, 2010, 18:25:28
Citazione da: "kkk4"

perche ho visto che alcuni montando dei manometri sull'aspirato, fanno vedere che quando entra in azione questo coso, la pressione oscilla su 0,1-0,2bar..quindi come se creasse una pressione in gioco..

Pressione sull'aspirato de che? Olio? Benzina? :mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Dom 05 Dic, 2010, 18:43:21
Non ho mai visto una cosa più inutile di questa.

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #3 il: Dom 05 Dic, 2010, 19:09:45
Citazione da: "Sceriff"
:quoto:  usando la macchina normalmente nn ha molto senso.....lo stesso effetto lo puoi avere utilizzando il tuo piede senza altre menate ovvio il motore nn gira come se arrivasse al limitatore ma il risultato ? uguale  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Dom 05 Dic, 2010, 19:26:55
Citazione da: "Sceriff"

eh ma vuoi mettere fare le partenze al semaforo con questo!?!?  :lol:
tu con il WOT box inserito a 4000 giri..... e i pedoni..... MUTI!

comunque sia...
1) sar? installabile su auto con CF elettronico... sulla celica ? a filo, puramente meccanico.
2) le auto postate nei link con il manometro pressione a vista, sono tutte turbo, quindi ? normale che un motore turbo, a 4000 giri, generer? della pressione di sovralimentazione. Inutile dire che sull'aspirato non ? cos

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Dom 05 Dic, 2010, 20:57:14
Cio? neanche fungesse da controllo di trazione.... questo ? solo l'equivalente di un mattone sotto all'acceleratore.
Ah, però puoi scegliere la misura del mattone, vuoi mettere?

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Dom 05 Dic, 2010, 21:44:28
si infatti non ha molto utilizzo a noi..
per? tutti quelli che fanno gare di accellerazione, lo montano tutti in pratica. e in america c'? pieno inutile dirlo..
comunque non ? la stessa cosa di fare una partenza con il piede normale...perche se noi proviamo a partire a 4000giri, dobbiamo dare un filo di gas e appena parte, premere tutto..
qua invece stai gia a "tavoletta", alzi la frizione, e comunque riduci moltissimo lo slittamento, perche hai una specie di limitatore a tot giri...

quindi, sicuramente a noi non serve a niente...
e molto probabilmente sulla celica forse nemmeno si potr? montare (anche se non so fin quando sia vero, essendo una mini centralina programmabile da collegare su tot fili, che va a variare solo il limitatore, come se fosse una pfc con solo la modifica del limitatore,  solo su partenze da fermo..=)
in ogni caso era giusto per chiarire le idee, se qualcuno ne sapeva di piu...e poi magari non si sa mai, se a qualcuno potrebbe interessare, specialmente a voi del nord dove comunque qualche volta si fanno gare di accellerazione a imola ecc...
tutto qua

nell'uso quotidiano ? INUTILE e comunque costa 200? mi pare... :grin:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Dom 05 Dic, 2010, 21:55:08
? cosi inutile che su bmw m3, m5 ed m6 lo montano di serie

:grin:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #8 il: Lun 06 Dic, 2010, 00:57:12
Citazione da: "kkk4"
? cosi inutile che su bmw m3, m5 ed m6 lo montano di serie

:grin:

se ti compri una motec puoi impostare il limitatore su ogni marcia...
ma che senso ha?

Le ultime BMW hanno:
-accelleratore elettronico
-sterzo elettronico
-1000 km di fili elettrici
-700 centraline che controllano anche se in curva, ad un tot di G laterali, tiri una scorreggia
-3 centraline che mon?torano quanto ? maiala la zoccola che ti sei caricato...

sul motore e sull'elettronica della Celica (soprattutto aspirata) non ha alcun senso...

my 2 cents

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #9 il: Lun 06 Dic, 2010, 01:10:25
Non so se va col pacchetto M ma anche la 118d di un mio amico lo monta...e devo dire che fa molto launch control e va piuttosto bene per le partenze da fermo...Per? boh... Il Bee*R per esempio permette di impostarlo per ogni marcia se non ricordo male...E quello potrebbe avere più senso per un economy run se non si vuole superare un certo regime, ma comunque mi sembrano tutti un po' inutili...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Lun 06 Dic, 2010, 08:58:44
Per noi sicuramnte può essere inutile e nessuno lo mette in dubbio
ma comunque ? ben diverso da un limitatore normale o come quello che dite voi che si può impostare su ogni marcia....
Qua da quello che ho capito il limitatore funziona solo in partenza e quando sei con la frizione premuta. Nel momento che stacchi e parti, questo limitatore si disattiva automaticamente e puoi tirare anche la prima marcia normalmente..
Quindi ripeto ? un sistema ben diverso che in partenza ? sicuramente ottimo perché puoi impostate da quanti giri partire senza rischiare di slittare per tutta la marcia e perdere tempo
ovviamente in uso cittadino ? inutile
ma non significa che sia un sistema inutile a tutti
se non erro anche tutte le vetture da rally lo montano, e lo capite alla partenza quando hanno quel limitatore da fermo che fa quegli scopietti continui e veloci " tatatatatatattatatata" :D

Scusate l'esempio con il verso
haahhahahahahah :D

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #11 il: Lun 06 Dic, 2010, 09:58:51
In quel caso sono le centraline serie che montano che permettono di mettere un limitatore più basso per le partenze oppure semplicemente uno per marcia

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Lun 06 Dic, 2010, 14:18:11
si a prescindere da quale strumento e/o centralina abbiano..
? comunque un sistema utilizzato a quanto vedo

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #13 il: Lun 06 Dic, 2010, 14:47:43
Da quanto ho capito ? lo stesso concetto del launch control che hanno alcune vetture,che impostano il regime a quello ideale per fare la migliore partenza....fra l'altro spesso queste vetture hanno anche il cambio automatico,quindi per partire basta mollare il freno...

Insomma niente che possa essere utile a chi non fa gare , che poi se sbagli a mollare la frizione, fai una cattiva partenza lo stesso  :lol:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #14 il: Lun 06 Dic, 2010, 14:55:37
Citazione da: "Danny7"
Da quanto ho capito ? lo stesso concetto del launch control che hanno alcune vetture,che impostano il regime a quello ideale per fare la migliore partenza....fra l'altro spesso queste vetture hanno anche il cambio automatico,quindi per partire basta mollare il freno...

Insomma niente che possa essere utile a chi non fa gare , che poi se sbagli a mollare la frizione, fai una cattiva partenza lo stesso  :lol:

esattamente

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal