Autore Topic: Il nuovo culetto della mia piccola...  (Letto 4386 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #15 il: Ven 14 Gen, 2011, 20:37:19
Un estrattore col mini 'brashboy' l' hai visto,no ?  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #16 il: Ven 14 Gen, 2011, 20:41:21
A me non piace, non so cosa in dettaglio, ma nel complesso mi pare "stoni" col resto dell'auto. Probabilmente la colpa ? dei finali, troppo in fuori.
Cos? in fuori e cromati attirano troppo l'attenzione anche sull'estrattore, unico pezzo in carbonio e non richiamato da nessun altro dettaglio estetico.
Il problema secondo me ? che la tua auto non ha nient'altro di estetico, ? ancora morbida come linea, mentre l'estrattore ? più ignorante. Gi? con delle minigonne dello sport pack e delle lame in carbonio starebbe meglio.
Comunque metterei i finali a filo con l'estrattore almeno. :wink:

FullioTRD

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Ven 14 Gen, 2011, 20:42:32
Citazione da: "Carbon R"
Un estrattore col mini 'brashboy' l' hai visto,no ?  XD

Uhm? Dove dove dove?  :lol:

Ah, Faber, come lo hai ancorato l'estrattore?

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #18 il: Ven 14 Gen, 2011, 20:52:08
Citazione da: "FullioTRD"
L'ho fatto fare anche per la mia l'estrattore cosi...

Appena ho visto le foto, sinceramente non mi ha convinto, anzi sono rimasto un po' cosi :???: ...guardando meglio mi sa che più che l'estrattore non mi convincono i 4 scarichi (non sono nei miei gusti) e lo avrei posizionato un po' piu a filo (cosi come gli scarichi a filo con l'estrattore)...

questo il mio commento più che critico dato che a breve lo monter? sulla mia  :lol:

ps. queste foto inoltre alimentano ulteriormente il dubbio di montare il brashboy o lasciare lo spoiler toyota... :o

Allora, per quanto riguarda gli scarichi ho fatto varie prove con vari modelli e a mio gusto gli unici che andavano a "tappare" discretamente la fessura dell'estrattore erano questi doppi, dato che si sviluppano in larghezza...non ci sono poi tante altre soluzioni, poi te ne accorgerai  :lol:
L' estrattore frontalmente ? già a filo con il paraurti, anzi, ? anche un po' piu' dentro, se lo ficchi tutto sotto non ha senso di esistere  :wink:
Per quanto riguarda gli scarichi a filo beh, anche quelli li ho provati prima di fissarli e mi sono piaciuto 1cm piu' in fuori...
p.s. Per fissarlo hanno tagliato il paraurti ovviamente, poi lo hanno ancorato con dei rivetti alla traversa che c'? sotto il portellone, inoltre lo hanno dovuto anche sagomare perché sbatteva su delle parti in ferro sotto la macchina...e poi gli hanno messo anche della "super_colla" tra la parte sopra dell'estrattore e la parte sotto del paraurti tagliato ;9 insomma un lavoraccio, poi te ne renderai conto...cmq di certo ci devi fare l' occhio, poi vedrai quando lo monterai sulla tua...eheh

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #19 il: Ven 14 Gen, 2011, 20:54:16
Citazione da: "Sceriff"
A me non piace, non so cosa in dettaglio, ma nel complesso mi pare "stoni" col resto dell'auto. Probabilmente la colpa ? dei finali, troppo in fuori.
Cos? in fuori e cromati attirano troppo l'attenzione anche sull'estrattore, unico pezzo in carbonio e non richiamato da nessun altro dettaglio estetico.
Il problema secondo me ? che la tua auto non ha nient'altro di estetico, ? ancora morbida come linea, mentre l'estrattore ? più ignorante. Gi? con delle minigonne dello sport pack e delle lame in carbonio starebbe meglio.

si, probabilmente con le lame e le sport pack starebbe ancora meglio, su quello sono d'accordo...chiss?, magari in futuro... pero' poi diventerebbe ancora piu' "racing" , ed io vorrei mantenere cmq un minimo di morbidezza...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #20 il: Ven 14 Gen, 2011, 21:16:14
Aggiungo fotina con luce diversa...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #21 il: Ven 14 Gen, 2011, 21:28:26
Citazione da: "Faber_TS"

si, probabilmente con le lame e le sport pack starebbe ancora meglio, su quello sono d'accordo...chiss?, magari in futuro... pero' poi diventerebbe ancora piu' "racing" , ed io vorrei mantenere cmq un minimo di morbidezza...

Onestamente le minigonne dello sport pack ci starebbero da dio e scusa se te lo dico..... ormai la stai rendendo racing non puoi fare una scarpa e una ciabatta quindi metti in programma le minigonne dello sport pack che non te ne pentirai  :wink:

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #22 il: Ven 14 Gen, 2011, 21:54:44
Citazione da: "Gbr"

Onestamente le minigonne dello sport pack ci starebbero da dio e scusa se te lo dico..... ormai la stai rendendo racing non puoi fare una scarpa e una ciabatta quindi metti in programma le minigonne dello sport pack che non te ne pentirai  :wink:

Foto? dove si possono reperire?  :wink:
Altrimenti potrei optare per le lame in carbonio sotto alle minigonne originali....  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #23 il: Ven 14 Gen, 2011, 22:01:04
Le minigonne sarebbero necessario giusto per il baffo anteriore.

Le minigonne del pack sport [originale toyota si intende] sono queste :

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=8750&postdays=0&postorder=asc&start=140

Ci sono le repliche pure su ebay.co.uk

Un 'vuoto' ,una parte scura può essere richamata solo da un'altra parte scura simile.
Inoltre l'estrattore non abbassa in alcun modo il paraurti nella vista posteriore e di lato. Nonostante il baffo davanti sulla mia ho verniciato solo le gonnelle stock di nero con le carbon blade sotto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #24 il: Ven 14 Gen, 2011, 22:26:13
Allora, partendo dal fatto che come idea mi piace e che io fui credo il primo a montare (insieme a Caos) un'estrattore, mi sento di dirti queste considerazioni:

Sottolineando il discorso dello Sceriffo, la visione d'insieme del tuo posteriore secondo me ? condizionata da 3 cose:

1) Il para dalla forma tondeggiante della Celica (e questo c'e l'abbiam tutti) che con un colore chiaro come il tuo risalta molto di pi?.

2) L'assenza dei retronebbia e la plastica centrale riverniciata in tinta, crea visivamente molta più superficie "piatta".

3) Gli scarichi cromati fanno molto contrasto con la parte più "scura" di tutta l'auto.

Detto questo fossi io avrei messo degli scarichi tipo "lamellina" rigorosamente a fetta di salame, l'estrattore quel 1cm più dentro e già secondo me acquista +10punti.

Infatti il mio ex-estrattore che ora ha Carbon ? stato giustamente sagomato per rendersi più "aggrazziato" sul suo para (che per il resto ? stock) Invece io in ogni caso accompagnai il para con dei cantonali-fenders laterali, che rendessero meno l'idea di "pezzo buttato l?".

Il tutto IMHO ovviamente, in tutta sincerit? da chi ha provato svariate soluzioni!  :wink:

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #25 il: Ven 14 Gen, 2011, 22:49:24
Citazione da: "Bluboy"
Allora, partendo dal fatto che come idea mi piace e che io fui credo il primo a montare (insieme a Caos) un'estrattore, mi sento di dirti queste considerazioni:

Sottolineando il discorso dello Sceriffo, la visione d'insieme del tuo posteriore secondo me ? condizionata da 3 cose:

1) Il para dalla forma tondeggiante della Celica (e questo c'e l'abbiam tutti) che con un colore chiaro come il tuo risalta molto di pi?.

2) L'assenza dei retronebbia e la plastica centrale riverniciata in tinta, crea visivamente molta più superficie "piatta".

3) Gli scarichi cromati fanno molto contrasto con la parte più "scura" di tutta l'auto.

Detto questo fossi io avrei messo degli scarichi tipo "lamellina" rigorosamente a fetta di salame, l'estrattore quel 1cm più dentro e già secondo me acquista +10punti.

Infatti il mio ex-estrattore che ora ha Carbon ? stato giustamente sagomato per rendersi più "aggrazziato" sul suo para (che per il resto ? stock) Invece io in ogni caso accompagnai il para con dei cantonali-fenders laterali, che rendessero meno l'idea di "pezzo buttato l?".

Il tutto IMHO ovviamente, in tutta sincerit? da chi ha provato svariate soluzioni!  :wink:

Ok...  :wink:
specificare scarichi tipo "lamellina" e "cantonali-fenders laterali"  :lol:
p.s. 1 cme piu' in dentro non credo cambi nulla IMHO :)
un abbraccio a tutti, ora vado a lavarla e poi via con qualche altra fotina, poi nei giorni futuri vedremo se apportero' qualche modifichetta, cmq grazie mille a tutti per i pareri sempre costruttivi e mai buttati li a casaccio!  :wink:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #26 il: Ven 14 Gen, 2011, 23:45:34
L'estrattore ? bello, però io non riesco a vedere i 4 terminali sulla celica...secondo me stava meglio un duplex a fetta di salame non cromato :sad:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #27 il: Sab 15 Gen, 2011, 01:22:59

Ok...  :wink:
specificare scarichi tipo "lamellina" e "cantonali-fenders laterali"  :lol:

Allora, gli scarichi tipo quelli di Ite ma con il taglio a fetta di salame. Questo perché a parit? di ingombro/posizione avrebbero dato un'effetto meno "pataccoso" e molto più in stile con l'ignoranza dell'estrattore.

I cantonali sarebbero una cosa tipo il mio replica Molly, oppure ci sono i Vizage, i TRDsportsM o i Vtr artigianali. Qui puoi vedere qualche esempio: (le ultime tre foto sono il mio attuale e il precedente. e tieni conto che il mio estrattore era molto più "grande" confronto al tuo.)  :wink:

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #28 il: Sab 15 Gen, 2011, 01:35:43
Citazione da: "follisempre"
L'estrattore ? bello, però io non riesco a vedere i 4 terminali sulla celica...secondo me stava meglio un duplex a fetta di salame non cromato :sad:

Praticamente simile a quelli miei vecchi, ti posso assicurare che visto da dietro non riuscivano proprio a tappare il buco dell' estrattore, a me non piaceva l'effetto che faceva...anche quelli postati da Blueboy, diciamo il classico muffler Japan Style, non rendeva come rendono questi dal vivo...poi cmq i codini faccio sempre in tempo a cambiarli, intanto voglio aspettare per farci prima l'occhio e poi decidere...le cose viste dal vivo e per determinato tempo fanno sempre un effetto diverso rispetto a delle foto viste per poco tempo...diciamo che sono ancora in fase di valutazione...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #29 il: Sab 15 Gen, 2011, 01:38:36
Ah, blueboy, il tuo vecchio estrattore era proprio ignorantissimo abbinato a quel paraurti  :lol: (eccessiva a mio avviso), ma aveva il suo perché :=)
p.s. Quello attuale lo hai fatto solo sagomando il paraurti se non sbaglio...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal