Autore Topic: 2zzge TURBO  (Letto 26879 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #15 il: Dom 06 Feb, 2011, 11:06:08
Citazione da: "NewRoul"
Mi sembra che il kit volumetrico della Blitz sia abbastanza simile...


Che differenze fondamentali ci sono??


Che appunto uno ? volumetrico e l'altro ? centrifugo, hanno strutture diverse e il secondo ha assorbimenti minimi



Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #16 il: Dom 06 Feb, 2011, 18:59:20
Per rimanere in tema ho da acquistare:

1.GARRETT GT28RS
2.Intercooler e tubazioni
3.Iniettori 630cc
4.Pompa 255l/h
5.Boost controller meccanico
6.Sonda EGT (visto che già ho lo Zeitronix)
7.Valvola Pop Off

per il resto sar? tutto artigianale , collettori e scarico :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


kkk4

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1491
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #17 il: Dom 06 Feb, 2011, 20:20:24
Citazione da: "Knight"
Per rimanere in tema ho da acquistare:

1.GARRETT GT28RS
2.Intercooler e tubazioni
3.Iniettori 630cc
4.Pompa 255l/h
5.Boost controller meccanico
6.Sonda EGT (visto che già ho lo Zeitronix)
7.Valvola Pop Off

per il resto sar? tutto artigianale , collettori e scarico :wink:

quindi hai deciso di prendere la via del turbo?
comunque se prendi la via del turbo, mi pare che devi rivedere anche la linea di lubrificazione oltre a quelle cose sopra..non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che qualche altra cosa manca



Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #18 il: Dom 06 Feb, 2011, 21:45:16
Si bisogna portare la linea dell'olio per la turbina........ :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #19 il: Lun 07 Feb, 2011, 06:56:03
Citazione da: "kkk4"
Citazione da: "Knight"
Per rimanere in tema ho da acquistare:

1.GARRETT GT28RS
2.Intercooler e tubazioni
3.Iniettori 630cc
4.Pompa 255l/h
5.Boost controller meccanico
6.Sonda EGT (visto che già ho lo Zeitronix)
7.Valvola Pop Off

per il resto sar? tutto artigianale , collettori e scarico :wink:

quindi hai deciso di prendere la via del turbo?
comunque se prendi la via del turbo, mi pare che devi rivedere anche la linea di lubrificazione oltre a quelle cose sopra..non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che qualche altra cosa manca


Si, vedrai che di roba ne manca fin troppa !Buon lavoro !

Spacciatore Strutturali CTI


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #20 il: Lun 07 Feb, 2011, 06:57:48
Ps: pompa 250 l/h ???

Spacciatore Strutturali CTI


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #21 il: Lun 07 Feb, 2011, 09:54:05
Buon inizio lavori ed acquisti :smile:


Citazione da: "Knight"

5.Boost controller meccanico

Consiglierei l'elettronico  :wink:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #22 il: Lun 07 Feb, 2011, 10:21:33
Citazione da: "TSuper"
Ps: pompa 250 l/h ???


Da Mwr costa uguale a quella da 190l/h :risa:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #23 il: Lun 07 Feb, 2011, 10:44:47
non ho cambiato io la pompa a motore aperto... sicuro che serva ?

P.S. direi che diverrai il miglior amico del benzinaio...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #24 il: Lun 07 Feb, 2011, 17:17:07
Bene,
Finalmente una discussione tecnica interressante.
Peccato sia piena di spam ed OT.

K-nait che turbina hai preso? ci tieni sulle spine?

Elettronica mantieni la PFC?

Boost controller: perché meccanico?
non sono un motorista ma quelli elettronici sono molto più affidabili.

Auguri per il lavoretto!
:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #25 il: Lun 07 Feb, 2011, 18:39:45
GARRETT GT 28 RS con A/R 86
Elettronica lascio l'Apexi e lo Zeitronix :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #26 il: Lun 07 Feb, 2011, 18:45:44
Il boost controller lo volevo meccanico sia per risparmiare sia perché tanto sullo Zeitronix già verr? visualizzato il valore :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #27 il: Lun 07 Feb, 2011, 19:31:09
Citazione da: "Knight"
Il boost controller lo volevo meccanico sia per risparmiare sia perché tanto sullo Zeitronix già verr? visualizzato il valore :wink:

per? il meccanico non ti permette di gestire i picchi, cosa che personalmente reputo di primaria importanza nell'elettronico  :wink:  
alla fine se lo vuoi montare solo per regolare la pressione massima d'esercizio, tanto vale agire sul registro della wastegate e bon  :wink:


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #28 il: Lun 07 Feb, 2011, 22:24:13
Hai ragione Davide......? molto più sensata la cosa :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #29 il: Sab 12 Feb, 2011, 15:35:52
Arrivati:
1.Turbocompressore
2.Intercooler con tubi raccordi e fascette

ora attendo il resonator e il terminale :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal