Autore Topic: 2zzge TURBO  (Letto 26913 volte)

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #240 il: Gio 13 Giu, 2013, 16:29:46
secondo me ? tutto giusto quello che dite......ma ce vole il cash, specialmente qua in italia dove comprare qualsiasi cosa costa, pure senza affidarsi al professionista ci vogliono una marea di soldi :wink: ....purtroppo i soldi non cadono dal cielo e uno non può comprare come se non ci fosse un domani senza curarsi del fatto che i soldi in banca magari ci sono pure, ma non possono essere tutti per la macchina :wink:

spero un giorno di potermi permettere certi esperimenti.......anche se forse farei prima a prendere un'auto già di serie più veloce :lol:

comunque riccardo non sta dicendo che il suo metodo ? meglio dei professionisti......sta dicendo che l'alternativa "self" esiste e se uno si accontenta di buone prestazioni senza la perfezione e sa dove mettere le mani può andare :wink: ....? chiaro che la qualit? di un professionista rimane irraggiungibile!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #241 il: Gio 13 Giu, 2013, 16:31:53
Per la cronaca oggi ho provato a sistemare il filtro alla maniera di Hpdx ma non c'? stato verso....non riesco a farlo entrare da nessuna parte.....credo che impazzito ma non risolver? il problema... :???:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #242 il: Gio 13 Giu, 2013, 16:55:21
Citazione da: "HPDxxx"
ricc? non ignorare le mie risposte, finiamo il discorso  :wink:

a questo punto dimmi tu qual'? l'alternativa al banco ed i giusti strumenti per ottenere una mappa ben fatta che sia affidabile e allo stesso tempo ti consenta di ottenere il massimo dai componenti installati.  :smile:

Astio nelle mie risposte Da ????

Vabb? apparte questo stai ancora mal interpretando i miei interventi !

Ho forse detto che i tuoi strumenti non sono idonei ?
Ho forse detto che al banco preferisco buttare la macchina in discesa a folle e per giunta su una strada sterrata ???

Non mi sembra proprio; rileggi e vedrai che fin dal primo post ho convalidato questi metodi professionali ma fin dal primo post ho anche sostenuto che se ne può far ammeno coscienti di aver magari rinunciato a qualcosa !

Wolf dice che "? necessario" !
Ha ragione; non sto dicendo il contrario ma i miei motori sono sempre andati (e anche parecchio forte) senza un banco frenato !

Nota bene

Appena sopra non ho scritto che il banco frenato ? da down; ? la cosa migliore; ma io non l'ho mai usato per ignoranza, impotenza e negligenza; probabilmente continuer? cos? o magari no, per il momento non sento il bisogno di andare oltre in quel senso !mi diverto a mappare per strada da ignorante quale sono !

Nota bene

Non sono sarcastico; sono veramente ignorante in materia !
Per? alla fine i motori vanno...

Sto sfruttando al 100 % i materiali ?

SICURAMENTE NO

Magari alla fine cercando di improvvisare una mappa far? saltare un motore; allora mi convincer? ad andare da un professionista; a quel punto avr? smesso di divertirmi con le macchine perché se devo prendere ed andare da altri PER ME non ha più senso !

Spacciatore Strutturali CTI

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #243 il: Gio 13 Giu, 2013, 16:56:47
Citazione da: "Knight"
Per la cronaca oggi ho provato a sistemare il filtro alla maniera di Hpdx ma non c'? stato verso....non riesco a farlo entrare da nessuna parte.....credo che impazzito ma non risolver? il problema... :???:

A Franc? adesso non ce rompe i cojoni co sto filtro che c'? un duello Nord-Centro Italia :risa:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #244 il: Gio 13 Giu, 2013, 17:02:12
Citazione da: "TSuper"

A Franc? adesso non ce rompe i cojoni co sto filtro che c'? un duello Nord-Centro Italia :risa:

:muahaha:

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #245 il: Gio 13 Giu, 2013, 17:06:43
Comunque, chi ha lo spazio, gli strumenti e le competenze per poter operare e si può permettere di tenere ferma la macchina per un tempo indefinito, ? sicuramente avvantaggiato per quel che riguarda le modifiche pesanti e penso che un pochino sia stato anche questo il freno per i vari utenti del forum negli anni... :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #246 il: Gio 13 Giu, 2013, 17:10:14

Astio nelle mie risposte Da ????

astio nel senso che leggo tra le righe che fra voi del centro si pensa: "st? rompi cojoni del nord, wolf e accapidd? der ca**o che stanno li a millantare nozioni pe spavent?, quanno noi ce famo li ca**i nostri e motoriamo senza probblemi".
questo ? il concetto. :lol:
la dimostrazione ? che per evitare discussioni come quella che stiamo affrontando (costruttiva) molti si sono allontanati del cti: matrix, folletto, gecko ecc...
questa ? l'idea che mi sono fatto :wink:
poi che fra me e te ci sia rispetto e amicizia per me non ci sono dubbi, cos? come ce l'ho per Paolo che ho avuto modo di conoscere nelle vacanze di natale a Roma.

apprezzo molto quello che fate, anche realizzazioni meccaniche non perfette (come la vecchia downpipe che avevi costruito) e che io stesso ogni tanto combino.... perché SO cosa vuol dire FARE e non solo scrivere.
su questo non ho nulla da dire, ci piace giocare lo facciamo alla grande!

l'unica cosa su cui proprio non mi trovo d'accordo con te ? considerare accettabili determinate scelte sull'elettronica, tutto qui.

ho anche sostenuto che se ne può far ammeno coscienti di aver magari rinunciato a qualcosa !

ecco ? solo su questo punto che non ci troviamo d'accordo. :wink:
con il tuo metodo, a cosa pensi di aver dovuto rinunciare rispetto ad un lavoro che io reputo indispensabile?
aiutami a capire questo e magari ti dar? ragione.
perché io trovo che con il tuo metodo, semplicemente non sia possibile fare determinate cose.

Magari alla fine cercando di improvvisare una mappa far? saltare un motore; allora mi convincer? ad andare da un professionista; a quel punto avr? smesso di divertirmi con le macchine perché se devo prendere ed andare da altri PER ME non ha più senso !

il banco lo puoi noleggiare anche tu e continuare a sperimentare, semplicemente avrai a disposizione uno strumento che ti consentir? di fare un lavoro completo :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #247 il: Gio 13 Giu, 2013, 17:42:12

ho anche sostenuto che se ne può far ammeno coscienti di aver magari rinunciato a qualcosa !

ecco ? solo su questo punto che non ci troviamo d'accordo. :wink:
con il tuo metodo, a cosa pensi di aver dovuto rinunciare rispetto ad un lavoro che io reputo indispensabile?
aiutami a capire questo e magari ti dar? ragione.
perché io trovo che con il tuo metodo, semplicemente non sia possibile fare determinate cose

Non posso dirti a cosa ho dovuto rinunciare perché non credo di aver rinunciato a qualcosa !
Questo ? il punto !
Magari non mi rendo conto; magari non ho mai provato la differenza o magari non ricerco l'ultimo cavallo disponibile !
Ero contento di come andava la macchina e pensavo di stare intorno ai 250 cavalli; poi ne rullo quasi 300 e non sono più contento ma strafelice !

Tu mi dici "hai bisogno di una mappa fatta bene", io ti dico sarebbe meglio ma visto e considerato tutto ci? che abbiamo elencato in queste pagine forse tanto bisogno non ne ho  :wink:

Sul l'altro forum che ultimamente grazie a te frequento c'? la diatriba tra l'austriaco e gli altri se cambiare elettronica o no sulla speedster !
Tutti dicono che pena la ECU stock; l'austriaco dice ok, gli altri "non sai cosa ti perdi", poi arriva il challenge a Magione e su una pista lontano da casa sua fa segnare al transponder un eloquente 1:19 !La Exige più vicina e con tutti i riguardi del caso in elettronica e non ? a 3-4 secondi mi pare !

Domanda:
Credi che l'austriaco sia proprio convinto che la sua ECU stock ? una merda ?

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #248 il: Gio 13 Giu, 2013, 18:14:38

? chi ha detto che fa schifo ?
Ci? che hai scritto appoggia ancora dippiu il mio pensiero se il riferimento del forum ? la tua con aspirazione scarico e pfc capisci Vime ?

Per carit?, mai voluto essere il riferimento del forum.
Ma già per arrivare a metterla già (contando tutte le modifiche e considerando che non ne ho fatte di estetiche) cos? sono vicino ai 10.000, oltre le cifre si fanno ancora più pesanti...

300.000 e continua....

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #249 il: Gio 13 Giu, 2013, 22:33:37
Siete delle checche isteriche  :lol:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #250 il: Ven 14 Giu, 2013, 00:27:31
se si potesse turbizzare con 500-1000 euro, stai certo che molta più gente l'avrebbe fatto

di sicuro anche con 2/3000?!!

Citazione da: "Ayrton"
Comunque, chi ha lo spazio, gli strumenti e le competenze per poter operare e si può permettere di tenere ferma la macchina per un tempo indefinito, ? sicuramente avvantaggiato per quel che riguarda le modifiche pesanti e penso che un pochino sia stato anche questo il freno per i vari utenti del forum negli anni... :wink:

Credo che per molti casi(non tutti) queste circostanze creano le compentenze. POTER FARE ? spesso la cosa migliore per poter imparare.
Avessi più spazio e tempo sicuramente mi comprerei certi strumenti e nel tempo libero avrei l'occasione di sfruttarli, imparando ad usarli. Credo che molti appassionati quà nel CTI sono nelle mie stesse condizioni.

Citazione da: "FlashGordon"
comunque riccardo non sta dicendo che il suo metodo ? meglio dei professionisti......sta dicendo che l'alternativa "self" esiste e se uno si accontenta di buone prestazioni senza la perfezione e sa dove mettere le mani può andare Wink ....? chiaro che la qualit? di un professionista rimane irraggiungibile!

Quello che ? vero che spesso manca (e quà sono d'accordo con TSuper) ? che spesso l' alternativa a lavori estremamente onerosi che permetterebbe appunto di fare tutto in maniera molto più economica viene troppo schifata e fatta passare per PORCATA assolutamente da evitare !
Che sia peggio ? indiscutibile, ma questa alternativa ? quella che permetterebbe di avere ad es. una Celica Turbo a costi decisamente inferiori rispetto alla Celica del riccone/spendaccione di turno che preferisce invece far fare i lavori a persone "blasonate" (tramite lavaggio del cervello)..
A molti farebbe gola avere una modifica prestazionale del genere senza "perdere tempo" con finezze come il porting, rimozione della catramina per guadagnare 5 kg di peso, ecc..  ma spesso l'impressione ( e sottolineo IMPRESSIONE) ? che senza queste modifiche di finezza non si possa passare al passo successivo...

Per un Turbo minimo BISOGNA SPENDERE 10k ? :roll:

.. ok.. sicuramente ho esagerato un po' con i termini ma la mia linea di pensiero ? più o meno questa..

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #251 il: Ven 14 Giu, 2013, 00:52:09

WHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Scusatemi........ :oops:  ma ho le lacrime!!!!!!!!

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #252 il: Ven 14 Giu, 2013, 01:08:29
Citazione da: "JOHNNY TS"

WHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
Scusatemi........ :oops:  ma ho le lacrime!!!!!!!!

:risa:

Ayrton

• Gentleman Driver
Risposta #253 il: Ven 14 Giu, 2013, 01:22:07
Citazione da: "Abaddon"
Citazione da: "FlashGordon"
comunque riccardo non sta dicendo che il suo metodo ? meglio dei professionisti......sta dicendo che l'alternativa "self" esiste e se uno si accontenta di buone prestazioni senza la perfezione e sa dove mettere le mani può andare Wink ....? chiaro che la qualit? di un professionista rimane irraggiungibile!

Quello che ? vero che spesso manca (e quà sono d'accordo con TSuper) ? che spesso l' alternativa a lavori estremamente onerosi che permetterebbe appunto di fare tutto in maniera molto più economica viene troppo schifata e fatta passare per PORCATA assolutamente da evitare !
Che sia peggio ? indiscutibile, ma questa alternativa ? quella che permetterebbe di avere ad es. una Celica Turbo a costi decisamente inferiori rispetto alla Celica del riccone/spendaccione di turno che preferisce invece far fare i lavori a persone "blasonate" (tramite lavaggio del cervello)..
A molti farebbe gola avere una modifica prestazionale del genere senza "perdere tempo" con finezze come il porting, rimozione della catramina per guadagnare 5 kg di peso, ecc..  ma spesso l'impressione ( e sottolineo IMPRESSIONE) ? che senza queste modifiche di finezza non si possa passare al passo successivo...

Per un Turbo minimo BISOGNA SPENDERE 10k ? :roll:

Qual'? secondo te la maniera più economica? A me viene in mente solo il farselo da s?, perché se devo andare a risparmiare sulla componentistica (con tutto quello che comporta) allora s?, preferisco non sovralimentare.
Purtroppo ? cos?: ? una modifica costosa.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #254 il: Ven 14 Giu, 2013, 09:51:29

Non posso dirti a cosa ho dovuto rinunciare perché non credo di aver rinunciato a qualcosa !
Questo ? il punto !
Magari non mi rendo conto; magari non ho mai provato la differenza o magari non ricerco l'ultimo cavallo disponibile !
Ero contento di come andava la macchina e pensavo di stare intorno ai 250 cavalli; poi ne rullo quasi 300 e non sono più contento ma strafelice !

Tu mi dici "hai bisogno di una mappa fatta bene", io ti dico sarebbe meglio ma visto e considerato tutto ci? che abbiamo elencato in queste pagine forse tanto bisogno non ne ho  :wink:

a cosa hai rinunciato lo sai bene leggendo l'altro thread...
se ci basiamo sul "basta che funziona e non scoppia" allora non discuto, la pensiamo solo in modo diverso :wink:

Sul l'altro forum che ultimamente grazie a te frequento c'? la diatriba tra l'austriaco e gli altri se cambiare elettronica o no sulla speedster !
Tutti dicono che pena la ECU stock; l'austriaco dice ok, gli altri "non sai cosa ti perdi", poi arriva il challenge a Magione e su una pista lontano da casa sua fa segnare al transponder un eloquente 1:19 !La Exige più vicina e con tutti i riguardi del caso in elettronica e non ? a 3-4 secondi mi pare !

Domanda:
Credi che l'austriaco sia proprio convinto che la sua ECU stock ? una merda ?

dai su.. non puoi paragonarmi un auto che va anche in strada, con una carrellata per uso pista che lavora 3/4 del tempo al 100% di TPS in un range di 2000 giri...  :roll:
Paradossalmente ? più semplice far funzionare quella che partotire una mappa valida per uso promiscuo (pista, divertimento, strada ecc..).

Che la speedster di ste vada forte non lo discuto, ma valutiamo in modo obiettivo e nel contesto. Senza contare che a magione il meteo ha giocato un ruolo fondamentale.
Quante tappe ha avuto problemi anche per via dell'elettronica?
Quanti giri lanciati da tempo riesce a fare prima che qualcosa vada storto?

Vai a vedere quali sono le auto REALMENTE AFFIDABILI E VELOCI.... una su tutte quella di Celima!
Swappata K20 + rotrex.... lui la usa solo in pista, si fa intere sessioni, la macchina ? un missile e l'unica cosa a cui deve pensare ? metterci benzina, cambiare gomme e freni.

Chiunque abbia tentato di economizzare su qualcosa (freni, gomme, motore ecc..) o prima o poi ha dovuto rimetterci mano o ha avuto rogne da risolvere.

Anche MRW ha fatto dei 2ZZ 100% originali con turbo da 500cv....... però li usava solo per farsi gli spari sui 400 metri.
Questo li rende necessariamente dei motori migliori rispetto ad una lamborghini di pari potenza?  :lol:

se si potesse turbizzare con 500-1000 euro, stai certo che molta più gente l'avrebbe fatto

di sicuro anche con 2/3000?!!

con una cifra simile ti do il mio kit turbo con tutto il necessario per turbizzare... a te o chiunque ne sia interessato  :wink: già tutto ottimizzato e perfezionato per non dar problemi meccanici.
vediamo se qualcuno si fa avanti  :grin:

il fatto sai qual'??
che queste belle parole vengono portate avanti da chi poi non conclude.
a me stanno benissimo le alternative economiche, ma bisogna anche tradurle dalla fantasia ai fatti!
e fino ad oggi, non ho visto NESSUNO concretizzare progetti importanti senza spendere soldi.

lo stesso riccardo, che si fa il culo e si costruisce tutto dasolo di soldi ne ha spesi eccome..... perché una centralina, un turbo, un compressore, un intercooler e tutto il resto volere o volare vanno comprati e di certo non li regalano!
Se poi mi dite che non ? necessario spendere 30 euro per un raccordo in ergal ed ? sufficente un raccordo industriale in ferro zincato, sono il primo a dirvi che si può fare.
per? ci sono cose su cui risparmiare, porter? a spendere i soldi due volte perché dovrete rimetterci mano.

il vero risparmio st? nel farvi i lavori dasoli, ma come hai scritto anche tu ci vuole lo spazio e le attrezzature.. e queste ultime costano, rendendo vano il risparmio iniziale.
a meno che abbiate la fortuna di conoscere qualcuno con un garage ben attrezzato a disposizione disposto a lavorare GRATIS regalandovi anche del materiale....... ma ? un altra di quelle cose di cui ho sentito parlare 100 volte sul forum salvo poi non concretizzarsi nella realt

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal