ricc? non ignorare le mie risposte, finiamo il discorso a questo punto dimmi tu qual'? l'alternativa al banco ed i giusti strumenti per ottenere una mappa ben fatta che sia affidabile e allo stesso tempo ti consenta di ottenere il massimo dai componenti installati. :smile:
Per la cronaca oggi ho provato a sistemare il filtro alla maniera di Hpdx ma non c'? stato verso....non riesco a farlo entrare da nessuna parte.....credo che impazzito ma non risolver? il problema... ::
Citazione da: "Knight"Per la cronaca oggi ho provato a sistemare il filtro alla maniera di Hpdx ma non c'? stato verso....non riesco a farlo entrare da nessuna parte.....credo che impazzito ma non risolver? il problema... ::A Franc? adesso non ce rompe i cojoni co sto filtro che c'? un duello Nord-Centro Italia
Astio nelle mie risposte Da ?
ho anche sostenuto che se ne può far ammeno coscienti di aver magari rinunciato a qualcosa !
Magari alla fine cercando di improvvisare una mappa far? saltare un motore; allora mi convincer? ad andare da un professionista; a quel punto avr? smesso di divertirmi con le macchine perché se devo prendere ed andare da altri PER ME non ha più senso !
Citazione da: "TSuper"ho anche sostenuto che se ne può far ammeno coscienti di aver magari rinunciato a qualcosa !ecco ? solo su questo punto che non ci troviamo d'accordo. con il tuo metodo, a cosa pensi di aver dovuto rinunciare rispetto ad un lavoro che io reputo indispensabile?aiutami a capire questo e magari ti dar? ragione.perché io trovo che con il tuo metodo, semplicemente non sia possibile fare determinate cose
? chi ha detto che fa schifo ?Ci? che hai scritto appoggia ancora dippiu il mio pensiero se il riferimento del forum ? la tua con aspirazione scarico e pfc capisci Vime ?
se si potesse turbizzare con 500-1000 euro, stai certo che molta più gente l'avrebbe fatto
Comunque, chi ha lo spazio, gli strumenti e le competenze per poter operare e si può permettere di tenere ferma la macchina per un tempo indefinito, ? sicuramente avvantaggiato per quel che riguarda le modifiche pesanti e penso che un pochino sia stato anche questo il freno per i vari utenti del forum negli anni...
comunque riccardo non sta dicendo che il suo metodo ? meglio dei professionisti......sta dicendo che l'alternativa "self" esiste e se uno si accontenta di buone prestazioni senza la perfezione e sa dove mettere le mani può andare Wink ....? chiaro che la qualit? di un professionista rimane irraggiungibile!
Citazione da: "TSuper"Citazione da: "Knight"Per la cronaca oggi ho provato a sistemare il filtro alla maniera di Hpdx ma non c'? stato verso....non riesco a farlo entrare da nessuna parte.....credo che impazzito ma non risolver? il problema... ::A Franc? adesso non ce rompe i cojoni co sto filtro che c'? un duello Nord-Centro Italia WHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!Scusatemi........ :oops: ma ho le lacrime!!!!!!!!
Citazione da: "FlashGordon"comunque riccardo non sta dicendo che il suo metodo ? meglio dei professionisti......sta dicendo che l'alternativa "self" esiste e se uno si accontenta di buone prestazioni senza la perfezione e sa dove mettere le mani può andare Wink ....? chiaro che la qualit? di un professionista rimane irraggiungibile!Quello che ? vero che spesso manca (e quà sono d'accordo con TSuper) ? che spesso l' alternativa a lavori estremamente onerosi che permetterebbe appunto di fare tutto in maniera molto più economica viene troppo schifata e fatta passare per PORCATA assolutamente da evitare !Che sia peggio ? indiscutibile, ma questa alternativa ? quella che permetterebbe di avere ad es. una Celica Turbo a costi decisamente inferiori rispetto alla Celica del riccone/spendaccione di turno che preferisce invece far fare i lavori a persone "blasonate" (tramite lavaggio del cervello)..A molti farebbe gola avere una modifica prestazionale del genere senza "perdere tempo" con finezze come il porting, rimozione della catramina per guadagnare 5 kg di peso, ecc.. ma spesso l'impressione ( e sottolineo IMPRESSIONE) ? che senza queste modifiche di finezza non si possa passare al passo successivo...Per un Turbo minimo BISOGNA SPENDERE 10k ?
Non posso dirti a cosa ho dovuto rinunciare perché non credo di aver rinunciato a qualcosa !Questo ? il punto !Magari non mi rendo conto; magari non ho mai provato la differenza o magari non ricerco l'ultimo cavallo disponibile !Ero contento di come andava la macchina e pensavo di stare intorno ai 250 cavalli; poi ne rullo quasi 300 e non sono più contento ma strafelice !Tu mi dici "hai bisogno di una mappa fatta bene", io ti dico sarebbe meglio ma visto e considerato tutto ci? che abbiamo elencato in queste pagine forse tanto bisogno non ne ho
Sul l'altro forum che ultimamente grazie a te frequento c'? la diatriba tra l'austriaco e gli altri se cambiare elettronica o no sulla speedster !Tutti dicono che pena la ECU stock; l'austriaco dice ok, gli altri "non sai cosa ti perdi", poi arriva il challenge a Magione e su una pista lontano da casa sua fa segnare al transponder un eloquente 1:19 !La Exige più vicina e con tutti i riguardi del caso in elettronica e non ? a 3-4 secondi mi pare !Domanda:Credi che l'austriaco sia proprio convinto che la sua ECU stock ? una merda ?
Citazione da: "HPDxxx"se si potesse turbizzare con 500-1000 euro, stai certo che molta più gente l'avrebbe fattodi sicuro anche con 2/3000?!!
Quello che ? vero che spesso manca (e quà sono d'accordo con TSuper) ? che spesso l' alternativa a lavori estremamente onerosi che permetterebbe appunto di fare tutto in maniera molto più economica viene troppo schifata e fatta passare per PORCATA assolutamente da evitare !Che sia peggio ? indiscutibile, ma questa alternativa ? quella che permetterebbe di avere ad es. una Celica Turbo a costi decisamente inferiori rispetto alla Celica del riccone/spendaccione di turno che preferisce invece far fare i lavori a persone "blasonate" (tramite lavaggio del cervello)..A molti farebbe gola avere una modifica prestazionale del genere senza "perdere tempo" con finezze come il porting, rimozione della catramina per guadagnare 5 kg di peso, ecc.. ma spesso l'impressione ( e sottolineo IMPRESSIONE) ? che senza queste modifiche di finezza non si possa passare al passo successivo...