Autore Topic: 2zzge TURBO  (Letto 26912 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #255 il: Ven 14 Giu, 2013, 11:16:19
Citazione da: "HPDxxx"
...magari ti dar? ragione.

Non avrai pensato che ci credessi anche solo per un attimo vero ??? :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #256 il: Ven 14 Giu, 2013, 11:48:32
Citazione da: "Abaddon"
se si potesse turbizzare con 500-1000 euro, stai certo che molta più gente l'avrebbe fatto

di sicuro anche con 2/3000?!!
con una cifra simile ti do il mio kit turbo con tutto il necessario per turbizzare... a te o chiunque ne sia interessato  :wink: già tutto ottimizzato e perfezionato per non dar problemi meccanici.
vediamo se qualcuno si fa avanti  :grin:

mi stai offrendo un prodotto di "fascia alta" anche se usato (e non so come) Potrebbe sicuramente essere un'ottima offerta, ma non ? la strada migliore per risparmiare..

il fatto sai qual'??
che queste belle parole vengono portate avanti da chi poi non conclude.
e quindi? non ho voce in capitolo?

a me stanno benissimo le alternative economiche, ma bisogna anche tradurle dalla fantasia ai fatti!

boh..  :roll:

Si st? discutendo sulla POSSIBILITA' di avere delle alternative più economiche, non della SCELTA di farle.
Potrei anche essere il primo a scegliere tutti i componenti al top ma parlando con altri utenti che vorrebbero fare questa modifica in economia potrei consigliare delle alternative economiche (OVVIAMENTE meno valide e menu durature), spiegare i pro ed i contro, ma lasciare la scelta a loro. Spacciare una scelta meno valida per una porcata da non fare secondo me non ? molto corretto.  E' giustissimo spiegarne i pro ed i CONTRO

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #257 il: Ven 14 Giu, 2013, 13:20:21
Ragazzi, se mi permettete visto che ci sono passato, avete un po' tutti ragione!
Purtroppo non siamo miliardari nullafacenti e quindi ci dobbiamo scontrare con la realt? dei fatti, ovvero i soldi a disposizione ed il tempo per fare le cose o anche solo per decidere e documentarsi su cosa fare.
Io stesso ho fatto inizialmente la scelta del kit alla brutta-eva e finch? va ci siamo! Ovviamente problemi su problemi già dai primissimi turni di pista finch? poi non ho sbragato tutto ed ho deciso di fare le cose con più calma e fatte bene.
Come ogni cosa la scelta ? personale e dipende da moltissimi fattori. La mia ad esempio era figlia della mia ignoranza, della fretta, della golosit? di avere quel prodotto, del fatto che allora nessuno aveva mai fatto nulla sulla celica ecc.ecc.
Col senno del poi non so come mi comporterei, una cosa ? certa: queste discussioni sono fondamentali e io non ci vedo astio ma un grande momento di crescita per tutti ed avrei voluto leggerle 10 anni fa quando ho cominciato io!

Con questo chiudiamo un po' il "lato poetico" della questione e torniamo sul tecnico e su quanto ti può aiutare una cuffia nella mappatura anche a seguito di quello che ha scritto Wolf nel 3d della mappatura!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #258 il: Ven 14 Giu, 2013, 13:45:22

mi stai offrendo un prodotto di "fascia alta" anche se usato (e non so come) Potrebbe sicuramente essere un'ottima offerta, ma non ? la strada migliore per risparmiare..

dimmi qual'? la strada migliore per risparmiare :grin:

quindi? non ho voce in capitolo?

puoi dire e scrivere tutto quello che vuoi, ma ? inevitabile che chi ha esperienza ha informazioni più attendibili.

Si st? discutendo sulla POSSIBILITA' di avere delle alternative più economiche, non della SCELTA di farle.
Potrei anche essere il primo a scegliere tutti i componenti al top ma parlando con altri utenti che vorrebbero fare questa modifica in economia potrei consigliare delle alternative economiche (OVVIAMENTE meno valide e menu durature), spiegare i pro ed i contro, ma lasciare la scelta a loro. Spacciare una scelta meno valida per una porcata da non fare secondo me non ? molto corretto.  E' giustissimo spiegarne i pro ed i CONTRO

qui nessuno ha allestito un'auto al TOP sotto ogni punto di vista, quindi tutti siamo scesi a compromessi legati al budget a disposizione....  :wink:
? normale e sacrosanto che sia cos

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #259 il: Ven 14 Giu, 2013, 13:48:41
Comunque mi dispiace che Davide abbia frainteso l'allontanamento dal forum da parte dei romani.....ti assicuro che non ? come pensi io stesso non avrei aperto la discussione (su cui state divagando troppo :risa:) se non avessi avuto stima di te e delle tue conoscenze  :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #260 il: Ven 14 Giu, 2013, 13:51:29

dimmi qual'? la strada migliore per risparmiare :grin:

puoi dire e scrivere tutto quello che vuoi, ma ? inevitabile che chi ha esperienza ha informazioni più attendibili.

qui nessuno ha allestito un'auto al TOP sotto ogni punto di vista, quindi tutti siamo scesi a compromessi legati al budget a disposizione....  :wink:
? normale e sacrosanto che sia cos?.

concordo io ci ho impiegato 3 anni per risparmiare manodopera

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #261 il: Ven 14 Giu, 2013, 17:39:45
@HPDxxx ora ho un p? più di tempo e ti rispondo un p? più per esteso... la detonazione ? un fenomeno che avviene nella maggior parte dei motori, lo strumento che hai utilizzato ? sicuramente validissimo, ma ti rinnovo la mia proposta di ascoltare un TS stock e troverai sicuramente le detonazioni!
Questo non significa che le detonazioni non creano danni e neanche che se uno fa una mappa se ne deve fregare, ma le detonazioni per creare dei danni seri devono essere "estese", se ti fai scoppiare una miccetta in mano ti da fastidio e niente più se ti scoppia, con un grosso petardo ti saltano le dita!
Le mappe che ho fatto fin'ora sono sempre state molto conservative, tranne sulla mia dove ho osato sempre molto di più (se facevo danni erano ca**i miei) e il mio motore avr? avuto una ventina di mappe diverse e fatto più di 30.000 Km, l'ho usato nel traffico cittadino come sulle statali ed infine nell'ultimo periodo in pista... e dopo averlo smontato ? passato sotto le tue mani, penso che sia ancora in ottimo stato, in parte perché non ho lesinato sui materiali ed in parte perché non ha mai avuto grossi problemi di detonazione. Quando ho voluto alzare le pressioni ho deciso di utilizzare l' acqua e metanolo nonostante molte persone che lavorano in ambito motoristico me lo abbiano sconsigliato... i risultati furono impressionanti anche se per trovare una mappa buona ci persi mesi!
Insomma, l'esperienza aiuta e lo sai bene anche tu, poi ci sono delle "verit?" che (nonostante quello che si dica) vanno prese con un minimo di elasticit? mentale!
Wolf ha risposto ai temi della mappatura in un altro post e ha inserito una frase molto indicativa... le mappe si fanno sul banco frenato per poi essere testate SU STRADA! in ambito "racing" ? la stessa cosa, si fanno sui banchi ma poi si finiscono in pista, ? necessario un riscontro nella realt?, e ti posso assicurare che una macchina che riprende senza problema di 6 a 2.000 giri in salita senza detonazioni ? una macchina che non avr? mai problemi ne su strada ne in pista.

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #262 il: Sab 15 Giu, 2013, 10:21:15

chi ha esperienza ? un conto, chi invece paga per farsi i fare i lavori ? un altro.
Spesso il riccone di turno che paga per una turbizzazione nemmeno sa che cosa sta facendo fare.. ? questo il punto.
L'esperienza sicuramente non arriva da chi spende più soldi, capisci cosa intendo dire? tutto quà.

? normale e sacrosanto che sia cos?.

Allora siamo perfettamente d'accordo

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #263 il: Sab 15 Giu, 2013, 10:32:50
Citazione da: "Geckots"

Questo non significa che le detonazioni non creano danni e neanche che se uno fa una mappa se ne deve fregare, ma le detonazioni per creare dei danni seri devono essere "estese", se ti fai scoppiare una miccetta in mano ti da fastidio e niente più se ti scoppia, con un grosso petardo ti saltano le dita!

Se la detonazione si sente, allora e' gia' un grosso petardo.
Vuol dire che le onde di pressione della esplosione (che viaggiano a 250/300 metri/secondo anziche' circa 25) stanno gia' facendo danni.
Il problema e' che sono danni che non si vedono a motore chiuso, che sono difficili da quantificare, e che non e' facile prevedere di quanto accorcieranno la vita del motore.
Ma garantito che ci sono!
Se invece c'e' detonazione, ma non si sente, allora le onde di pressione della esplosione stanno spingendo un pistone che gia' scende dal PMS e quindi non fa danni (principio di funzionamento del 2 tempi Honda che ha vinto una Parigi-Dakar una 20ina di anni fa', funzionava per detonazione controllata e voluta nel momento giusto).

Citazione

Wolf ha risposto ai temi della mappatura in un altro post e ha inserito una frase molto indicativa... le mappe si fanno sul banco frenato per poi essere testate SU STRADA!

Vero... pero' durante la rifinitura su strada post-banco si fanno altre cose e altri controlli:
si regola l'acceleration enrichment, l'overrun fuel cut, si testa la dolcezza di erogazione durante la marcia cittadina/autostradale, il minimo coi servizi accesi, ecc ecc...

Citazione
ti posso assicurare che una macchina che riprende senza problema di 6 a 2.000 giri in salita senza detonazioni ? una macchina che non avr? mai problemi ne su strada ne in pista.

Su questo non siamo d'accordo.
Ho visto turbo durare 5mila km, valvole di scarico fondersi, piegarsi e rovinare le guide per una mappa anticipi stradale ritardata appositamente per tentare di togliere ogni detonazione.
Senza poi considerare il fatto che una accensione ritardata crea punti caldi che possono innescare detonazione per PRE-accensione... che e' ancora piu' dannosa della detonazione per autoaccensione.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #264 il: Lun 17 Giu, 2013, 10:38:12

chi ha esperienza ? un conto, chi invece paga per farsi i fare i lavori ? un altro.
Spesso il riccone di turno che paga per una turbizzazione nemmeno sa che cosa sta facendo fare.. ? questo il punto.
L'esperienza sicuramente non arriva da chi spende più soldi, capisci cosa intendo dire? tutto quà.

su questo sono d'accordo al 500%!
anche perché MOLTI non sono interessati ne a capire, ne a imparare.
vogliono un risultato, pagano e tu glielo devi offrire. stop.

qui invece stiamo cercando di parlare tra persone appassionate, che chi più o chi meno, hanno un idea di come funzionano le cose ed hanno interesse a capire :wink:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #265 il: Lun 17 Giu, 2013, 11:07:40
Personalmente dopo aver preso più di una sola dal blasonato preparatore di turno ho deciso anni fa di fare da solo quello che riuscivo anche a rischio di rompere qualcosa.......poi Geckots e Deimos che sono molto più capaci di me          hanno curato la messa a punto di tutto il lavoro che senza seri problemi si ? rivelato un ottimo upgrade

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #266 il: Lun 17 Giu, 2013, 11:10:45

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #267 il: Lun 17 Giu, 2013, 11:46:19
Citazione da: "Knight"
tornando in argomento

DAAAAVIDEEEEE

http://www.ebay.it/itm/120903841426?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1751wt_954

:risa:

vai vai compra!  :grin:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #268 il: Lun 17 Giu, 2013, 11:48:03
Citazione da: "Knight"
tornando in argomento

DAAAAVIDEEEEE

http://www.ebay.it/itm/120903841426?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1751wt_954

:risa:

vai vai compra!  :grin:

l'unico dubbio ? il filtro che c'? dentro sar? una cinesata di cacca :risa:

Ayrton

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2011
Risposta #269 il: Lun 17 Giu, 2013, 13:46:40
Anche a me piace molto come soluzione (tant'? vero che ho montato l'OTA), ma in un turbo, dove l'aria viene comunque raffreddata dall'intercooler, ce n'? davvero bisogno?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal