Autore Topic: Consiglio colore cerchi  (Letto 3714 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nix

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 497
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: CIRIE', TORINO
il: Mar 22 Feb, 2011, 12:33:25
Rieccomi qui a chiedere consigli estetici....
Dunque, ho verniciato la macchina (t23) color bianco Audi. Tetto nero lucido,para anteriore restyle con lip verniciato nero lucido nel mezzo. Ora ? arrivato il turno dei cerchi ( originali). Li faccio dello stesso nero lucido della cappotta?? Voi di che colore li fareste?

Grazie! :wink:



vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #1 il: Mar 22 Feb, 2011, 12:40:03
matt black

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


1omi4zoldo3

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 125
  • Iscritto: Giu 2010
  • Località: Val di Zoldo BL!
    • http://www.geilekarre.de/nickpage.php?besitzer_id=76918
Risposta #2 il: Mar 22 Feb, 2011, 12:48:01
prova a guardare quella di toretto!
? simile mi pare di aver capito.

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9198&highlight=toretto



1omi4zoldo3

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 125
  • Iscritto: Giu 2010
  • Località: Val di Zoldo BL!
    • http://www.geilekarre.de/nickpage.php?besitzer_id=76918
Risposta #3 il: Mar 22 Feb, 2011, 12:56:00
cmq a mio avviso specchi e cerchi come il tetto.
e se hai il trd sul culetto, anche qualcosina la puoi fare  :grin:



nix

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 497
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: CIRIE', TORINO
Risposta #4 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:04:48
Quella di toretto ha i cerchi color bronzo e non mi fanno impazzire...
 
Mat black come sono? Nero opaco??



vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #5 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:09:38
matt black e un nero opaco grafitato, basta che scrivi oz ultraleggera matt black e vedi il colore!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


nix

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 497
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: CIRIE', TORINO
Risposta #6 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:12:21
Il problema ? spiegare al carrozza il colore!! Lui ha solo colori per auto con relativi codici... :oops:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4813
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #7 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:30:11
Falli gun-metal.  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #8 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:32:53
Nero lucido, come gli altri particolari della macchina.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #9 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:39:36
ma scusa la vernice puoi anche fartela fare in un colorificio cosi oltre a sciegliere il colore e la tonalit? in maniera piu precisa, risparmi anche qualcosa! mi raccomando chiedi se ha vernici al petrolio che sono piu resistenti di quelle all'acqua

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


nix

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 497
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: CIRIE', TORINO
Risposta #10 il: Mar 22 Feb, 2011, 13:53:24
Visto che la verniciatura cerchi ? compresa nel prezzo di tutta l aura evito di comprare la vernice a parte!! :wink:

L istinto mi dice nero lucido ma non ho la bench? minima idea di come stia...

Bho!



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #11 il: Mar 22 Feb, 2011, 14:16:56
la mia z ora ? in carrozzeria per un gunmetal opaco traslucido con bordino hyper silver....

ok l'auto bianca cerchio nero sta bene,ma già che ci sei sbizzarrisciti e puoi avere un'effetto estetico bellissimo e soprattutto unico,ti dar? MOLTE piu soddisfazioni...

anche bruniti con bordino rosso (anche se sta inflazionando) non lo escluderei,e avresti anche un effetto di cerchio piu grande,visto che se lo fai nero lucido risulterebbe ancor piu piccolo di quello che ?...e credo che la cosa sia tra le piu odiose del mondo



ok,questa ? una Z e non una celi,ma in comune c'? il fatto che ? bianca e che i rays con colorazione stock non rendono per niente,gi? viste dal vivo con colorazione matt black o black totale e rendono ancor MENO degli stock....

ORGINALITA' RAGAZZI!!! abbiamo un'auto che ? gia particolare e da ci? traiamo molta soddisfazione perché ci distinguiamo dalla massa,l'auto bianca con cerchi neri per carit? merita,ma ormai ? veramente uno stile iper espanso e credo che visto che si sta lavorando dietro l'auto tantovale pensarci un po su e tirare fuori idee che appagano e DISTINGUONO

inoltre se hai fortuna puoi trovare in qualche forum USA dei 3d dedicati alle verniciature dei cerchi stock...puoi avere ottimi spunti,io per la Z l'ho trovato e c'erano decine di foto di cerchi stock con le piu svariate colorazioni e modalità di colorazione :wink:


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #12 il: Mar 22 Feb, 2011, 17:27:39
Se avessi saputo di doverla riverniciare, avrei fatto i cerchi verdi... Vabbe', me li terr? canna di fucile lucido. :roll:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #13 il: Mar 22 Feb, 2011, 19:19:43
Citazione da: "CelicOne"
Se avessi saputo di doverla riverniciare, avrei fatto i cerchi verdi... Vabbe', me li terr? canna di fucile lucido. :roll:


la mia non vuol'essere una critica volta a chi ha già l'auto bianca coi cerchi neri,per carit?,lungi da me,apprezzo molto quell'abbinamento di colori,ma chiss?,magari quelli che l'han fatta un tot di tempo fa,sebbene siano sempre appagati dalla scelta,non posson negare che gli girino le palle a vedere fotocopie che si spargono a macchia d'olio...o sbaglio? :wink:

scusatemi se sono l'unico che non consiglia la solita pappa,ripeto,piace anche a me,ma cerco di incentivare l'originalit?.  :roll:

c'? qualcosa di sbagliato in questo? :roll:

quotando l'autore:

Citazione da: "nix"
Voi di che colore li fareste?

Grazie! :wink:


il 3d si intitola "consiglio colore cerchi" non "di che tonalit? di nero faccio i miei cerchi" :roll:

poi ? logico che uno fa quello che vuole e quello che gli piace,ma quando vedo l'ennesima white cerchio nero io per principio vedo di far vagliare tutte le possibili variabili,anche minime :wink:

se poi l'auto white deve avere a tutti i costi i cerchi neri se no si passa per scemi allora scusatemi.


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #14 il: Mar 22 Feb, 2011, 20:07:59
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "CelicOne"
Se avessi saputo di doverla riverniciare, avrei fatto i cerchi verdi... Vabbe', me li terr? canna di fucile lucido. :roll:


la mia non vuol'essere una critica volta a chi ha già l'auto bianca coi cerchi neri,per carit?,lungi da me,apprezzo molto quell'abbinamento di colori,ma chiss?,magari quelli che l'han fatta un tot di tempo fa,sebbene siano sempre appagati dalla scelta,non posson negare che gli girino le palle a vedere fotocopie che si spargono a macchia d'olio...o sbaglio? :wink:


Ma infatti i miei non sono neri: i cerchi neri IMHO "muoiono", nel senso che, s?, stanno molto bene con l'auto bianca, ma a volte sembra di vedere dei cerchi in ferrazza, non si riesce neanche a capirne il disegno.

Quella dei cerchi verdi non era una provocazione: dovendo trovare un bel colore da abbinare alla vecchia livrea della Dama (bianco perla con mille mila riflessi verdi e, soprattutto, ametista) ho dovuto optare per un canna di fucile lucido. Poi però l'ho riverniciata bianco perla Toyota "normale", senza riflessi, e l? mi sono un po' mangiato le mani, perché avrei preferito un bel verde Takata.
Per la stessa ragione che hai detto tu: un po' di originalit?... :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal