Autore Topic: Sostituzione RESTYLE con pre-restyle:varie ed eventuali  (Letto 4400 volte)

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2010
Ragazzi, volevo chiedervi dei consigli in merito a quello che vorrei fare con la mia "nuova" celica re-style...
Come molti sanno ho preso una re-style vvt-i del 2003, pressocch? nuova (usata pochissimo, ha pochissimi km)comprata la settimana scorsa...
Ebbene, nonostante sia bellissima e nuovissima (anche se usata chiaramente) volevo sostituire quanto segue:
- paraurti anteriore: mettere il paraurti anteriore pre-restyle (della mia precedente) e togliere quello restyle che c'? ora (per poi venderlo)
- orologio: mettere l'orologio verde della mia pre-restyle e togliere quello arancione che c'? ora (per poi vendere anche questo)
- radio: mettere quella della mia pre-restyle e togliere la radio arancione di adesso (e venderla)...
- stessa sorte per il cruscotto (quadro strumenti)

Circa il paraurti anteriore, ho chiesto ad un carrozziere di Pesaro se mi poteva fare la sostituzione del paraurti anteriore come specificato sopra, ma mi ha risposto che non conosce bene la macchina ( :o  :o  :o ) e non se la sente di farlo...
E questo carrozziere ? uno dei migliori, perché ? quello piu' preciso della zona...!!
Vedendo le foto di alcuni di voi, ho visto delle modifiche considerevoli del muso: c'? chi ha cancellato il logo, c'? chi ha ampliato la fessura dove c'? il logo, insomma, non mi pare cos? impossibile cambiare l'estetica del muso!
Come posso fare?
Il tutto perché vorrei rimettere il logo toyota cos? come c'era nella mia pre-restyle, l'unica cosa che vorrei ? quella...ecco perché ho pensato di cambiare il paraurti anteriore...
Quindi la mia domanda ?: come posso fare? per cambiare il logo toyota devo per forza cambiare il paraurti anteriore?
E se si: dove trovo un carrozziere che sappia farlo?
O c'? un altro modo per metterlo?
Visto che molti di voi hanno fatto un sacco di mofiche all'estetica del muso...accetterei molto volentieri consigli, soprattutto in merito a bravi carrozzieri in zona (magari se mi potessero dare consigli su questo aspetto i Riminesi....Ergigio e company) che sappiano fare bene il loro mestiere (ce ne sono pochi..come di mecccanici del resto.....Ancora mi ricordo quello che mi disse Luca di Brescia quando il meccanico della Toyota di Brescia gli chiese se la celica era a diesel !!! :o  :o  :o )
Grazie a tutti

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:12:12
per il paraurti, basta che togli quello vecchio e metti quello nuovo. hanno gli attacchi identici.
il polistirolo che c'? dentro ? specifico per il paraurti, quindi devi scambiare anche quello. e forse anche i fendinebbia, ma non sono sicuro.

\"nel dubbio, scopala.\"

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #2 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:12:19
Esteticamente non ne capisco la ragione, ma vabb?...
Comunque ogni parte che hai indicato ? perfettamente intercambiabile tranne il quadro, perché ci sono delle spie in più e temo che il layout dei contatti sui connettori possa essere diverso.
Per il resto se un carrozziere non ? capace di smontare un paraurti della celica ? meglio che cambi mestiere.

N.B. per sostituire il paraurti del restyle con quello pre devi togliere del tutto il pezzo di polistirolo che sta dietro perché ? sagomato diversamente o cambiarlo con quello della pre, e idem per i supporti dei fendinebbia.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #3 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:15:34
mmm.....grazie ragazzi....l'unica ora ? trovare un carrozziere bravo accidenti...spero che qualcuno di Rimini mi possa indicare uno bravo in zona... :roll:
In effetti circa il cruscotto ero molto dubbiosa...anche perché ci sono delle spie in piu' come ben dicevi......
Le uniche cose che cambio a breve (da sola) sono la radio e l'orologio (gi? prenotato) ...poi spero quanto prima anche il muso....
Comunque devo dire che a Torino dove ho preso la celica, c'? un ottimo meccanico presso la Toyota (suggeritomi da Bandana. A proposito: ancora grazie!) che conosce benissimo la celica (era ora che se ne trovasse uno bravo!) ed ? davvero competente...Peccato sia cos? lontano...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #4 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:31:31
Non c'? bisogno di un carrozza per sostituire il paraurti... Sviti uno, monti l'altro, ricordantoti di sostituire anche il polistirolo che c'? sotto...

Per il quadro, temo proprio che tu non possa sostituirlo..

Pi? che altro devi trovare qualcuno che faccia scambio paraurti...

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #5 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:33:44
Citazione da: "ladyhawk"
mmm.....grazie ragazzi....l'unica ora ? trovare un carrozziere bravo accidenti...spero che qualcuno di Rimini mi possa indicare uno bravo in zona... :roll:
In effetti circa il cruscotto ero molto dubbiosa...anche perché ci sono delle spie in piu' come ben dicevi......
Le uniche cose che cambio a breve (da sola) sono la radio e l'orologio (gi? prenotato) ...poi spero quanto prima anche il muso....
Comunque devo dire che a Torino dove ho preso la celica, c'? un ottimo meccanico presso la Toyota (suggeritomi da Bandana. A proposito: ancora grazie!) che conosce benissimo la celica (era ora che se ne trovasse uno bravo!) ed ? davvero competente...Peccato sia cos? lontano...

Cio? cosa esattamente non ? chiaro in questo schema per un qualsiasi carrozziere?

Io da solo lo avr? smontato e rimontato 3-4 volte coi soli attrezzi che ho in macchina. Vedi te.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Mar 22 Feb, 2011, 16:58:55
In effetti, mi domando anche io come facciano alcuni carrozzieri a definirsi ancora tali...
Il problema ? che il polistirolo della mia pre-restyle non ce l'ho perché il meccanico non me l'ha data tra i pezzi che mi ha smontato...

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #7 il: Mar 22 Feb, 2011, 17:03:22
Io se vuoi ho un para restyle completo di tutto (lip e griglie). ? solo da verniciare! Fammi sapere se ti interessa!! :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #8 il: Mar 22 Feb, 2011, 17:08:57
fendinebbia anteriori del prerestyle dovremmo averne un secchio pieno, qui a milano.
eventualmente il paraurti restyle potrebbe interessarmi, se mi fai un buon prezzo...

\"nel dubbio, scopala.\"

ladyhawk

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #9 il: Mar 22 Feb, 2011, 17:18:37
Ehmmm....magari.....grazie ragazzi
ma il problema ?: trovare un bravo carrozziere.......perché bisogna scartavetrare il mio prerestyle e riverniciarlo...e io no ho le vernici....posso smontarlo ma il resto della verniciatura lo deve fare il carrozziere...

:fiuu:  :vetro:  :doooo:

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #10 il: Mar 22 Feb, 2011, 17:33:30
Io l'ho sempre pensato........ le donne stanno bene SOLO vicino alle auto......

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #11 il: Mar 22 Feb, 2011, 18:14:51
penso che per smontare il paraurti della celica con un banalissimo crick 2 cacciaviti e 2 chiavi inglesi, ci metto un'ora scarsa.... compresi 5 minuti di pausa sigaretta a met? lavoro....non ci trovo niente di difficile e non ho mai letto ne una guida ne mai un manuale d'officina per smontarlo... se hai un po di buona volont? magari ci impieghi anche 2 o 3 orette ma il paraurti lo tiri giu tranquillamente  :wink:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

1omi4zoldo3

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2010
    • http://www.geilekarre.de/nickpage.php?besitzer_id=76918
Risposta #12 il: Mar 22 Feb, 2011, 19:07:35
Citazione da: "Musica87"
Io l'ho sempre pensato........ le donne stanno bene SOLO vicino alle auto......

:grin:  daaaai lasciatela stare che ? da ammirare una tipa cos?!  :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #13 il: Mar 22 Feb, 2011, 19:39:40

Circa il paraurti anteriore, ho chiesto ad un carrozziere di Pesaro se mi poteva fare la sostituzione del paraurti anteriore come specificato sopra, ma mi ha risposto che non conosce bene la macchina ( :o  :o  :o ) e non se la sente di farlo...
E questo carrozziere ? uno dei migliori, perché ? quello piu' preciso della zona...!!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHA!!!!!!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #14 il: Mar 22 Feb, 2011, 20:12:53

Se gli hai chiesto solo di sostituirli probabilmente per lui ? una perdita di tempo che non gli fa guadagnare niente.

Per caso ha clienti con solo auto che conosce ? Quando escono di produzione e gli portano nuovi modelli che fa ? Chiude la carrozzeria ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal