Autore Topic: Nuova traversa anteriore "Slim" by TSuper  (Letto 3696 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
il: Sab 26 Feb, 2011, 11:13:03
Sostitutiva dell'originale non da alcun miglioramento dinamico o prestazionale del mezzo ma fa risparmiare ben 3,65 kg  :cool:
1500 grammi contro 5150 !
Non poco, magari trovassi altri 10 pezzi che sostituendoli mi farebbero scendcere di tutto quel peso senza compromettere nulla !

Ideale per chi deve montare un intercooler frontale; l'avevo fatta anche sulla Turbobianca e con 2 staffette da niente avevo fissato perfettamente l'intercooler !
Inoltre per chi fa pista assiduamente e magari ha dei problemi con il caldo estivo tappa molto meno il radiatore e se si volessero praticare delle aperture sul paraurti sarebbe proprio la morte sua :risa:

[/URL]

[/img]
[/URL]
[/img]

Ora visto che ho rimosso il radiatore A/C sono potuto andare dritto per dritto; forse con il radiatore avrei bisogno di tirarmi un p? avanti ma non ? un probema !Posso realizarne anche su misura e ordinazione; più legere(utilizando tipo l'ovale con cui faccio le strutturali) o più pesanti se qualcuno ritenesse che la traversa originale fosse poco resistente e sicura in caso di urto (ma dubito fortemente che qualcuno richieder? un tale servizio ) !
A breve sostituir? anche la posteriore sperando in altri 3 kili e mezzo :vesc:

:cia:

Spacciatore Strutturali CTI

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #1 il: Sab 26 Feb, 2011, 11:58:50
Ottimo lavoro ma anch'io sono dubbioso sull'eventualit? di un urto frontale :roll:  Se uno fa un'auto prettamente da pista va benissimo alleggerirla fino all'osso ma per un uso normale non penso sia "sicura". Il telaio delle auto sono realizzati per l'assorbimento d'urto (dopo anche per l'assorbimento del portafogli!!) quindi questa barra non so se peggiora o lascia invariato il danno più o meno studiato nella realizzazione :???:

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #2 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:03:09
Proprio quello che mi serve per montare l'intercooler :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #3 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:04:38
maccomeeeeeeeee.....adessooooooooooo ti rimetti a produrla!!! comunque voglio subito i prezzi (anteriore dritta) e posteriore se essendoci un buon risparmio di peso deciderai di produrla!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

vanadium

• Smanettone
Risposta #4 il: Sab 26 Feb, 2011, 12:09:01
PS:a me servirebbe anche una replica cusco!.... :smile: ...dimmi tu!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #5 il: Sab 26 Feb, 2011, 13:56:37
Tengo a precisare che ? una modifica A USO PISTA.
Considerando che questa barra non ? stata progettata per assorbire un urto, può essere devastante per il telaio dell'auto anche con urti a bassa velocit?, in quanto trasmetterebbe tutto l'urto ai longheroni.
Aggiungo anche che in caso d'urto un eventuale perito assicurativo vi inculerebbe con la sabbia.

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #6 il: Sab 26 Feb, 2011, 13:57:58
Ottima barra però come già sollevato da Igno il problema ? un p? quello degli urti...o meglio...in caso di incidente pazienza perché pieghi tutto sia con quella originale che con la tua. Certo, con la tua probabilmente piegherai di più ma non mi sembra il caso di sindacare in questo 3D perché ? ovvio che la tua barra ha una valenza "pistaiola".
Per? io considererei il fatto che, per quanto una macchina sia pistaiola, nel 90% dei casi ? in strada tutti i giorni.
Il paraurti si appoggia al polistirolo agganciato alla barra originale e questo permette a chi si appoggia in parcheggio di non sfondarlo. Dovendo eliminare quel polistirolo appena qualcuno ci si appoggia lievemente più forte, ma proprio poco, ci spacca il paraurti il quale deformandosi molto (per via del fatto che non ? frenato dalla barra retrostante) ci allarga i fianchetti dov'? ancorato.
Quindi attenzione a chi la monter? perché tutta quella zona diventer? delicatissima. Per esempio io ho un bel polistirolo in fondo al box e mi ci appoggio in parcheggio per mettere la macchina in fondo, ? ovvio che ci arrivo a 2 all'ora, ma la volta che ci arrivassi a 3 spaccherei tutto.
E' una cosa da tenere in conto! Per il resto ? una meraviglia per radiatori, IC ecc.

100.000 Km di emozioni insieme...

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Sab 26 Feb, 2011, 18:07:49
Citazione da: "Matteo"
Ottima barra però come già sollevato da Igno il problema ? un p? quello degli urti...o meglio...in caso di incidente pazienza perché pieghi tutto sia con quella originale che con la tua. Certo, con la tua probabilmente piegherai di più ma non mi sembra il caso di sindacare in questo 3D perché ? ovvio che la tua barra ha una valenza "pistaiola".
Per? io considererei il fatto che, per quanto una macchina sia pistaiola, nel 90% dei casi ? in strada tutti i giorni.
Il paraurti si appoggia al polistirolo agganciato alla barra originale e questo permette a chi si appoggia in parcheggio di non sfondarlo. Dovendo eliminare quel polistirolo appena qualcuno ci si appoggia lievemente più forte, ma proprio poco, ci spacca il paraurti il quale deformandosi molto (per via del fatto che non ? frenato dalla barra retrostante) ci allarga i fianchetti dov'? ancorato.
Quindi attenzione a chi la monter? perché tutta quella zona diventer? delicatissima. Per esempio io ho un bel polistirolo in fondo al box e mi ci appoggio in parcheggio per mettere la macchina in fondo, ? ovvio che ci arrivo a 2 all'ora, ma la volta che ci arrivassi a 3 spaccherei tutto.
E' una cosa da tenere in conto! Per il resto ? una meraviglia per radiatori, IC ecc.

:quoto:....pure io sulla mia, senza polistirolo anteriore causa para TRD (ove non fitta lo stock) mi ritrovo con un para che al minimo disturbo...da rogne... (basta un pelo più forte e lo tronchi davvero!!)...
Poi che sia un discorso apparte lo so... [anche il fatto che potevo sagomarlo...ma dato che l'ho tenuto da parte per montarlo con lo stock nel periodo invernale...]
Non credevo nemmeno io avesse cos? tanta valenza quel polistirolo li... :o

vanadium

• Smanettone
Risposta #8 il: Sab 26 Feb, 2011, 18:59:54
non capisco come facciano in caso di perizia assicurativa a capire che quella barra non e stock!!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Sab 26 Feb, 2011, 19:38:50
Citazione da: "vanadium"
non capisco come facciano in caso di perizia assicurativa a capire che quella barra non e stock!!

A parte il fatto che scommetto un rene (tanto ne ho due) che c'? serigrafato sopra "Toyota etc." su quella originale, comunque qualsiasi perito sa com'? fatta una barra anteriore, e quella non ci azzecca un granch?.
Oh sia chiaro, non dico che non la dovete montare eh, ? solo per farvi capire che di grane ne possono saltare fuori.

vanadium

• Smanettone
Risposta #10 il: Sab 26 Feb, 2011, 19:45:09
beh sulla mia macchina si possino sbizzarrire! visto che come perdo il paraurti salta fuori il cai

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Sab 26 Feb, 2011, 19:53:05
Citazione da: "Sceriff"
Tengo a precisare che ? una modifica A USO PISTA.
Considerando che questa barra non ? stata progettata per assorbire un urto, può essere devastante per il telaio dell'auto anche con urti a bassa velocit?, in quanto trasmetterebbe tutto l'urto ai longheroni.
Aggiungo anche che in caso d'urto un eventuale perito assicurativo vi inculerebbe con la sabbia.

Devastante per il telaio ????? :o

Due anni fa quando postai l'altra che feci hai fatto la stessa osservazione; e cio? perito con la sabbia in mano...
Come due anni fa devo rispondere di incendiare l'area tecnica visto che ? piena zeppa di modifiche illegali che ti farebbero inculare da qualsiasi perito in caso di incidente !A prescindere che si tratti di questa barra; di un cai, piuttosto che un impianto frenante maggiorato, un'antirollio o assetto coilover !

Comuqnue io l'ho fatta per me; avete fatto bene a postare eventuali pecche e se ne avete altre postatele pure in modo che chi la dovesse comprare sa già tutto :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #12 il: Sab 26 Feb, 2011, 20:38:01
Citazione da: "TSuper"

Devastante per il telaio ????? :o

Non nel senso che implode ovviamente, nel senso che l'urto viene trasmesso e non assorbito, ma questo vale per tutte le barre, solo che quella ? in una posizione un p? più a rischio.

Due anni fa quando postai l'altra che feci hai fatto la stessa osservazione; e cio? perito con la sabbia in mano...

Ah, non mi ricordavo neanche.

Come due anni fa devo rispondere di incendiare l'area tecnica visto che ? piena zeppa di modifiche illegali che ti farebbero inculare da qualsiasi perito in caso di incidente !

Beh se hai un CAI non gliene frega niente a nessuno, se hai una traversa non omologata e investi un pedone magari s?.

Comuqnue io l'ho fatta per me; avete fatto bene a postare eventuali pecche e se ne avete altre postatele pure in modo che chi la dovesse comprare sa già tutto :wink:

Spero tu non abbia preso le mie osservazioni come critiche, io tenevo solo a precisare cose che ritenevo importanti. :wink:

vanadium

• Smanettone
Risposta #13 il: Dom 27 Feb, 2011, 01:41:17
ma quindi un prezzo indicativo???? e per un eventuale anteriore inferiore home-made??? thanks

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 27 Feb, 2011, 07:23:00
No Sceriff tranquillo, mi sembra solo quantomeno forzato farsi queste paranoie per questa barra e non per tutto il resto che montiamo-modifichiamo e sappiamo bene che ci si attaccherebbe ogni tipo di assicurazione !

Citazione da: "vanadium"
ma quindi un prezzo indicativo???? e per un eventuale anteriore inferiore home-made??? thanks

Monti l'aria condizionata ?

Ora come ora ti dico un 60 euro, la Cusco inferiore viene 50  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal