Ottima barra però come già sollevato da Igno il problema ? un p? quello degli urti...o meglio...in caso di incidente pazienza perché pieghi tutto sia con quella originale che con la tua. Certo, con la tua probabilmente piegherai di più ma non mi sembra il caso di sindacare in questo 3D perché ? ovvio che la tua barra ha una valenza "pistaiola".Per? io considererei il fatto che, per quanto una macchina sia pistaiola, nel 90% dei casi ? in strada tutti i giorni.Il paraurti si appoggia al polistirolo agganciato alla barra originale e questo permette a chi si appoggia in parcheggio di non sfondarlo. Dovendo eliminare quel polistirolo appena qualcuno ci si appoggia lievemente più forte, ma proprio poco, ci spacca il paraurti il quale deformandosi molto (per via del fatto che non ? frenato dalla barra retrostante) ci allarga i fianchetti dov'? ancorato.Quindi attenzione a chi la monter? perché tutta quella zona diventer? delicatissima. Per esempio io ho un bel polistirolo in fondo al box e mi ci appoggio in parcheggio per mettere la macchina in fondo, ? ovvio che ci arrivo a 2 all'ora, ma la volta che ci arrivassi a 3 spaccherei tutto.E' una cosa da tenere in conto! Per il resto ? una meraviglia per radiatori, IC ecc.
non capisco come facciano in caso di perizia assicurativa a capire che quella barra non e stock!!
Tengo a precisare che ? una modifica A USO PISTA.Considerando che questa barra non ? stata progettata per assorbire un urto, può essere devastante per il telaio dell'auto anche con urti a bassa velocit?, in quanto trasmetterebbe tutto l'urto ai longheroni.Aggiungo anche che in caso d'urto un eventuale perito assicurativo vi inculerebbe con la sabbia.
Devastante per il telaio ??
Due anni fa quando postai l'altra che feci hai fatto la stessa osservazione; e cio? perito con la sabbia in mano...
Come due anni fa devo rispondere di incendiare l'area tecnica visto che ? piena zeppa di modifiche illegali che ti farebbero inculare da qualsiasi perito in caso di incidente !
Comuqnue io l'ho fatta per me; avete fatto bene a postare eventuali pecche e se ne avete altre postatele pure in modo che chi la dovesse comprare sa già tutto
ma quindi un prezzo indicativo? e per un eventuale anteriore inferiore home-made??? thanks