Autore Topic: volante momo millennium + coprimozzo ruota TRD  (Letto 3063 volte)

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
il: Mar 01 Mar, 2011, 17:31:31

premetto che non mi sono mai piaciuti i volanti "tuning" e ho sempre preferito i volanti a calice, ma dopo aver visto il video della s2000 amuse che monta il medesimo volante mi sono ricreduto!! quindi 2 settimane fa ho deciso di sostituire il mio volante a calice con questo modificato con targhetta in alluminio serigrafato TRD, al mozzo ho dovuto aggiungere uno spessore specifico di 3cm per farlo arretrare comprato su ebay altrimenti si e troppo vicini con le dita alle leve tergicristalli e non si riescie a guidare.....vorrei sentire i vostri pareri, secondo me rispecchia molto il design di serie del cockpit della celica!

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

vanadium

• Smanettone
Risposta #1 il: Mar 01 Mar, 2011, 17:40:50

mentre questi sono i miei cerchi, da poco ho aggiunto un tappo coprimozzo con serigrafia trd, ma a dire il vero il colore mi ha parechcio stufato, la mia idea era di farli gumetal chiaro con i lug nuts neri come il coprimozzo e sempre nere le vitine intorno al cerchio.... attendo consigli da voi...

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #2 il: Mar 01 Mar, 2011, 17:53:34
bello il volante..

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #3 il: Mar 01 Mar, 2011, 18:00:14
Beh...Gusti...Secondo me togliere l'airbag per quel volante però non ha gran senso, proprio perché ? fin troppo simile all'originale.

Ma quello che avevi prima era un OMP Corsica?  :roll:

vanadium

• Smanettone
Risposta #4 il: Mar 01 Mar, 2011, 18:02:30
no era un hotes a calice con logo trd resinato tondo al centro, adesso monta sull'mr2 di un amico!

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #5 il: Mar 01 Mar, 2011, 18:11:09
Molto bello il volante, peccato abbia il mozzo troppo piccolo: non mi piace l'effetto "cavi a vista" che fa con il blocco sottostante.
Per i cerchi credo che la tua idea sia molto valida: sinceramente il nero col blu non ? proprio il massimo. Un grigio canna di fucile starebbe molto bene secondo me, anche se quei cerchi proprio non riesco a farmeli piacere.

Domanda: monti la leva del cambio accorciata? Se no, come hai fatto a far stare la cuffia in quella maniera? Piacerebbe anche a me farla stare cos?...

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

vanadium

• Smanettone
Risposta #6 il: Mar 01 Mar, 2011, 18:14:44
monto una short shifter shortec, per la questione cavi a vista ho gia tagliato fuori un pezzettino di plastica uguale a quella del cruscottino da incollare internamente in modo da coprire, per i cerchi... secondo me non sono male... poi sono et35 col canale da 7... e non ho cash per comprarmi altri cerchi in questo momento, quindi devo trovare degli accostamenti cromatici cerchio/ dadi ruota che li valorizzino!!!

PS: ah comunque se vuoi far scendere la cuffia con la leva originale basta che smonti la cuffia e togli il fermo che c'e sulla leva che la tiene alzata, io l'avevo abbassata anche con la leva originale!!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #7 il: Mar 01 Mar, 2011, 19:40:48
l'idea che hai in mente di cambiar colore ai cerchi con le bullonerie scure la vedo bene :wink:

per abbassare la cuffia ? una cazzata,basta smontarla,fissare al suo interno una fascetta,regolare l'altezza,tirare la fascetta et voil? :wink:

vanadium

• Smanettone
Risposta #8 il: Mar 01 Mar, 2011, 19:56:57
non serve la fascietta, l'anello cromato va ad incastrarsi dove allarga il diametro della leva  :wink:

lele_82

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2011
    • http://
Risposta #9 il: Mar 01 Mar, 2011, 23:33:25
molto bello il volante! l'idea dei cerchi mi piace.. altrimenti potresti fare anche i bulloncini color ergal o della carrozzeria della macchina!  :cia:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Mar 01 Mar, 2011, 23:49:50
Non ? malvagio, c'? l'ha anche un mio amico sulla TT prima serie.
Consiglio: hai pensato di applicare una pellicola simil-carbonio tipo quella del CarWrap sulle razze che ora sono grigie satinato?
Con poca spesa secondo me acquista +10 punti!  :wink:

L'idea dei cerchi piace anche a me!  :grin:

vanadium

• Smanettone
Risposta #11 il: Mer 02 Mar, 2011, 01:24:27
ma guarda un po che coincidenza... stavo appunto parlando questa sera con l'utente raul di andare domani a prendere un po di pellicola carbon per fare la lama del para ant. che adesso e nera opaca e lo sportello serbatoio, in caso mi piacessero facevo anche il cofano+presa d'aria piu avanti....del volante stavo giusto pensando di fare qualche dettaglio carbonio, ma non pensavo proprio alle razze, stavo pensando agli anelli sulla corona o a rivestire qualche dettaglio cromato.... ma l'idea di fare le razze e ottima...l'unica cosa e che non e molto regolare e non vorrei venisse una porcheria!!

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #12 il: Mer 02 Mar, 2011, 19:37:25
Citazione da: "vanadium"
non serve la fascietta, l'anello cromato va ad incastrarsi dove allarga il diametro della leva  :wink:

:quoto: anch'io l'ho fatto di recente

gare89

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2010
Risposta #13 il: Mer 02 Mar, 2011, 20:53:45
Citazione da: "vanadium"

bella..questa non la sapevo..appena ho tempo la provo subito, cos? da aver un tocco un po' più racing  :wink:

cmq il volante a un non so ch?, ch? mi ispira..!!  :cool:

[size=12]E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa !![/size]

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal