0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Grande Davide! mi-ti-co!Ma alla fine lo monti sulla tua? perché se non sbaglio l'esigenza su un turbizzato ? quella di avere rapporti più lunghi no?(mi ricordo quando Filippo proprio per questo prese il mio ex-143 per il suo TS-T project) Quindi se lo monti porter? benefici anche su un non aspirato come il tuo? :grin:
Citazione da: "Bluboy"Grande Davide! mi-ti-co!Ma alla fine lo monti sulla tua? perché se non sbaglio l'esigenza su un turbizzato ? quella di avere rapporti più lunghi no?(mi ricordo quando Filippo proprio per questo prese il mio ex-143 per il suo TS-T project) Quindi se lo monti porter? benefici anche su un non aspirato come il tuo? :grin:Fidatevi che anche da turbocompressi il cambio del TS si apprezza forte !Chiedete a Gecko che li ha avuti entrambe
... ma sul VVT-i TURBO a 7000 giri non si rischia di avere una prima inutile ed una velocit? massima limitata esageratamente?
Per prima cosa smontiamo entrambi i selettori, estraendoli si può notare come siano palesemente differenti.. ecco un altra cosa da swappare.Il problema ? che quello della Celica esce da un foro che sul cambio della Corolla non c'?... vabb?.. un altra cosa da modificare :grin:
Ma alla fine lo monti sulla tua? perché se non sbaglio l'esigenza su un turbizzato ? quella di avere rapporti più lunghi no?Quindi se lo monti porter? benefici anche su un non aspirato come il tuo? :grin:
per un VVT turbo credo che i rapporti originali siano giusti.
quelli del TS sarebbero tropo corti, no? prima e seconda srotolerebbero le gomme in terra e basta....
ottimo lavoro, ma a me sorge una domanda:ma perché tu hai i garage TRE, non dico uno, ma TRE cambi della corolla??? :grin:
Bel lavoro Davide!!! Credo che il giusto compromesso per i turbati, sia il cambio ts con la sesta del vvti
Solo per curiosit? eh, ma se il buco da dove estrarre il selettore sulla celica ? chiuso, da dove diavolo si estrae il selettore di quel cabio li non resta un foro da tappare?
Citazione da: "carlito"Solo per curiosit? eh, ma se il buco da dove estrarre il selettore sulla celica ? chiuso, da dove diavolo si estrae il selettore di quel cabio li non resta un foro da tappare?Carlo, ? il cambio della corolla ad avere la campana chiusa... quindi per metterci il selettore della celica va forata
La prima che comunque non si usa mai, passa da 59km/h a 56,2 quindi cambiamento ridicolo.La seconda passa da 98 a 87 quindi niente di trascendentale.La vera goduria si ha dalla terza in su, ed ? li che son sicuro che avr? maggior divertimento.. prima di scrivere i dati, faccio una piccola considerazione: secondo me la terza della 143 ? leggermente troppo lunga sulla turbo, un 10km/h in meno sarebbe il giusto compromesso, la quarta ? già lunghisssssssssima, la quinta e sesta manco ne parliamo perché non si usano quasi mai Bene, ora torniamo al discorso riduzioni..La terza passa da 142 a 120! goduria!La quarta da 181 a 152! stragoduria!La quinta da 216 a 194! erezione! (finalmente si potr? usare!!)La sesta da 258 a 219.. cos? da marcia di riposo, diverr? di tiro.
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "carlito"Solo per curiosit? eh, ma se il buco da dove estrarre il selettore sulla celica ? chiuso, da dove diavolo si estrae il selettore di quel cabio li non resta un foro da tappare?Carlo, ? il cambio della corolla ad avere la campana chiusa... quindi per metterci il selettore della celica va forata Ok riformulo: in Toyota da dove lo estraggono quel selettore sulla corolla?
Tutto chiaro?
Secondo me no, la prima che comunque non si usa mai, passa da 59km/h a 56,2 quindi cambiamento ridicolo.La seconda passa da 98 a 87 quindi niente di trascendentale.La terza passa da 142 a 120! goduria!La quarta da 181 a 152! stragoduria!La quinta da 216 a 194! erezione! (finalmente si potr? usare!!)La sesta da 258 a 219.. cos? da marcia di riposo, diverr? di tiro.
Citazione da: "HPDxxx"Secondo me no, la prima che comunque non si usa mai, passa da 59km/h a 56,2 quindi cambiamento ridicolo.La seconda passa da 98 a 87 quindi niente di trascendentale.La terza passa da 142 a 120! goduria!La quarta da 181 a 152! stragoduria!La quinta da 216 a 194! erezione! (finalmente si potr? usare!!)La sesta da 258 a 219.. cos? da marcia di riposo, diverr? di tiro.E' quasi come un TS coi rapporti C-one. Ti divertirai senz'altro! A parte..... in fondo ai rettilinei del Mugello, di Imola e di Monza, e in alcuni punti del Ring. Ma chissenefrega, sai quanto te la godrai di più coi rapporti corti!