Autore Topic: impianto GPL su vvt-i 143cv  (Letto 31187 volte)

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Realfabry

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Risposta #135 il: Mar 18 Giu, 2013, 22:22:45
Allora eccoci arrivati all'impianto gpl.
Impianto gpl marca Romano (garanzia 2 anni ovviamente) assistenza nazionale, azienda napoletana. Impianto comprensivo di oleatore......... ? 750,00
Per quello che chiedono alle altre parti d'Italia conviene venire a Napoli per un giorno (tempo necessario per l'installazione) visitare la citt? e ripartire con l'impianto risparmiante. L'installatore ? testato perché ha effettuato l'impianto anche sulla buonanima Calibra e non ho mai avuto un problema.



HPDxxx

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Risposta #136 il: Mer 19 Giu, 2013, 10:06:56
davvero un prezzaccio!
puoi scrivere qualche info in pi??
tipo di serbatoio, iniezione liquida o gassosa? quanti iniettori ecc...


Shidan

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Risposta #137 il: Mer 19 Giu, 2013, 10:46:07
mi pare strano un prezzo cos? basso... assicurati che l'impianto sia di ultima generazione!

il mio ? venuto più del doppio del tuo..



Realfabry

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Risposta #138 il: Mer 19 Giu, 2013, 11:00:08
L'impianto ovviamente ? sequenziale, 4 iniettori, oleatore,  iniezioni gassosa e serbatoio toroidale da quanti litri non lo so perché mi ha assicurato solo che fuoriesce in altezza di un massimo 2 cm.
Se volete maggiori informazioni, ovviamente se siete interessati, posso postare il numero. Ripeto che l'installatore lo ha già effettuato sulla mia Calibra (buon anima) e non ho mai avuto un minimo problema.



rioblack

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Risposta #139 il: Mer 19 Giu, 2013, 11:17:58
Citazione da: "realfabry"
L'impianto ovviamente ? sequenziale, 4 iniettori, oleatore,  iniezioni gassosa e serbatoio toroidale da quanti litri non lo so perché mi ha assicurato solo che fuoriesce in altezza di un massimo 2 cm.
Se volete maggiori informazioni, ovviamente se siete interessati, posso postare il numero. Ripeto che l'installatore lo ha già effettuato sulla mia Calibra (buon anima) e non ho mai avuto un minimo problema.


Ciao Fabr?,
chi ? l'installatore? dove si trova? Ti ha proposto solo il Romano? Anche Criscuolo, chiedendo info, mi ha proposto un prezzo pari ad ? 750,00, che poteva lievitare al max di 50 ? per l'oleatore (che personalmente non credo che risolva molto il problema dell'usura delle sedi delle valvole).
Fammi sapere qualche ulteriore dettaglio.
 :wink:



Realfabry

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Risposta #140 il: Mer 19 Giu, 2013, 13:17:26
Ecco l'installatore:

FRAN GAS SAS DI CAPOCOTTA F.&.C.
VIA S. MARIA CUBIDO ,316
80019 QUALIANO (NA)
Tel. 081 818 23 45
frangas-sas@libero.it

Avevo letto su internet che l'oleatore era meglio installarglielo. Quando sono andato dall'installatore per parlargli volevo chiedergli pure di questo e invece me l'ha detto lui, consigliando vivamente l'installazione.
Il prezzo non ? lievitato e mi ha assicurato che la Celica con l'impianto che lui installer? andr? pure meglio della Calibra che come qualcuno avr? già letto, andava cos? bene che non me l'hanno rivoluta ridare.  :evil:



TheMatrix89

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Risposta #141 il: Gio 20 Giu, 2013, 12:50:20
Io sul RAV4 per limitare ancora di più qualsiasi problema alle valvole (e per avere anche qualche cosina in più in termini di prestazioni) ho abilitato la strategia a benzina: in pratica oltre un certo punto di lavoro del motore spruzza anche un po' di benzina (che decido io).

Poi per il flash lube consiglio quello elettronico. E' vero che costa un rene rispetto al tradizionale, ma spruzza solo quando deve e ha una sua mappa interna...

Il tutto Landi/Lovato.....e ad un altro prezzo.......


rioblack

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Risposta #142 il: Gio 20 Giu, 2013, 15:39:21
Citazione da: "realfabry"

.. mi ha assicurato che la Celica con l'impianto che lui installer? andr? pure meglio della Calibra che come qualcuno avr? già letto, andava cos? bene che non me l'hanno rivoluta ridare.  :evil:


..a proposito di Calibra oggi ne ho vista una parcheggiata nei pressi di un Proshop tenuta anche molto bene targata BH___XX..



Realfabry

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Risposta #143 il: Gio 20 Giu, 2013, 15:45:52
Citazione da: "TheMatrix89"
Io sul RAV4 per limitare ancora di più qualsiasi problema alle valvole (e per avere anche qualche cosina in più in termini di prestazioni) ho abilitato la strategia a benzina: in pratica oltre un certo punto di lavoro del motore spruzza anche un po' di benzina (che decido io).

Poi per il flash lube consiglio quello elettronico. E' vero che costa un rene rispetto al tradizionale, ma spruzza solo quando deve e ha una sua mappa interna...

Il tutto Landi/Lovato.....e ad un altro prezzo.......


Il tuo ? un impianto liquido e non gassoso come il mio. Non vado in pista e le prestazioni che voglio le trovo pari anche con l'alimentazione a gas.
Per quanto riguarda il flashlube invece, non esiste "Landi", "Lenovo" o "Romano" ? un buon prodotto inventato da un australiano e che per sfortuna di molti, pochi installatori ne conoscono l'esistenza.
Il sistema manuale o elettronico flashlube a mio parere rimane un opinione soggettiva. In un altro 3d si parla di flashlube e in molti preferiscono quello manuale. La regolazione in entrambi ? sempre manuale e il led che manca nell'installazione di quello elettronico ? solo un extra dato che l'olio termina ogni 4000 km (mediamente) e quindi personalmente io controllo sempre periodicamente i liquidi.



Realfabry

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Risposta #144 il: Gio 20 Giu, 2013, 15:49:08
Citazione da: "rioblack"
Citazione da: "realfabry"

.. mi ha assicurato che la Celica con l'impianto che lui installer? andr? pure meglio della Calibra che come qualcuno avr? già letto, andava cos? bene che non me l'hanno rivoluta ridare.  :evil:


..a proposito di Calibra oggi ne ho vista una parcheggiata nei pressi di un Proshop tenuta anche molto bene targata BH___XX..


Mmm... Non ? la mia. Ormai ce ne sono poxhe e quelle tenute bene su internet hanno raggiunto cifre astronomiche.
Cmq la mia era targata AC100WR e se la vedete non pensateci 2 volte a chiamare i carabinieri. Ve ne sar? ovviamente riconoscente.
 :???:



axen83

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Risposta #145 il: Dom 23 Giu, 2013, 11:33:56
real 4000 km e' soggettivo, io il flash l'ho regolato in maniera che faccio sui 6 pieni di gas, quindi media di 3000 km, con una regolazione di circa 13 gocce ogni minuto di aspirazione.
uso un olio di concorrenza acquistato in germania che a test e' un pelo piu' valido del flash lube e a un costo inferiore se vuoi ti controllo la marca  :grin:



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Risposta #146 il: Mer 26 Giu, 2013, 16:35:17
Il carterino che vai sul motore, causa iniettori GPL, si dovrebbe modificare o meglio tagliare in alcune parti per rimontarlo.
Come avete risolto il problema?



Shidan

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Risposta #147 il: Mer 26 Giu, 2013, 16:58:32
Citazione da: "realfabry"
Il carterino che vai sul motore, causa iniettori GPL, si dovrebbe modificare o meglio tagliare in alcune parti per rimontarlo.
Come avete risolto il problema?


io ne ho creato uno in alluminio :) diventer? rovente ahahah devo montarlo nei prossimi giorni



axen83

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Risposta #148 il: Gio 27 Giu, 2013, 16:24:40
Citazione da: "realfabry"
Il carterino che vai sul motore, causa iniettori GPL, si dovrebbe modificare o meglio tagliare in alcune parti per rimontarlo.
Come avete risolto il problema?

segnato e tagliato su misura, prima rimontato e poi eliminato causa calore eccessivo  sul rail degli iniettori gpl:grin:



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Risposta #149 il: Gio 27 Giu, 2013, 16:44:37
Citazione da: "axen83"
Citazione da: "realfabry"
Il carterino che vai sul motore, causa iniettori GPL, si dovrebbe modificare o meglio tagliare in alcune parti per rimontarlo.
Come avete risolto il problema?

segnato e tagliato su misura, prima rimontato e poi eliminato causa calore eccessivo  sul rail degli iniettori gpl:grin:[/quot]

E se si lasciasse la parte degli iniettori gpl completamente scoperta?



 

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