Autore Topic: impianto GPL su vvt-i 143cv  (Letto 31190 volte)

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Realfabry

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Risposta #150 il: Dom 30 Giu, 2013, 18:39:12
Alla fine il carterino sopra il motore l'ho conservato, non ho avuto il coraggio di tagliarlo e poi ho avuto timore che potesse surriscaldare gli iniettori gpl come successo ad "axen83".
Il serbatoio toroidale ha riempito perfettamente il vano ruota di scorta sporgendo in altezza di 7cm. Ho comprato un foglio di legno misura 150x80 di 4mm e creato dei cuscinetti in gomma con quei tappeti che si mettono sotto le lavatrici.
Ho tagliato la sagoma del legno su disegno della mochette posta dietro al cofano, tagliato il tappeto in quadrati da 5x5 e incollati uno sopra l'altro fino al raggiungimento dell'altezza di 7cm dato che il tappeto ? spesso 1,2cm ne sono bastati 6. Nella parte che copre il serbatoio ce n'? bastato uno.
L'altezza ha raggiunto il portaoggetti posto dietro ai sedili posteriori e finalmente ho il bagagliaio a livello e senza vibrazioni.
 :lol:



rioblack

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Risposta #151 il: Lun 01 Lug, 2013, 17:16:56
Citazione da: "realfabry"
Alla fine il carterino sopra il motore l'ho conservato, non ho avuto il coraggio di tagliarlo e poi ho avuto timore che potesse surriscaldare gli iniettori gpl come successo ad "axen83".
Il serbatoio toroidale ha riempito perfettamente il vano ruota di scorta sporgendo in altezza di 7cm. Ho comprato un foglio di legno misura 150x80 di 4mm e creato dei cuscinetti in gomma con quei tappeti che si mettono sotto le lavatrici.
Ho tagliato la sagoma del legno su disegno della mochette posta dietro al cofano, tagliato il tappeto in quadrati da 5x5 e incollati uno sopra l'altro fino al raggiungimento dell'altezza di 7cm dato che il tappeto ? spesso 1,2cm ne sono bastati 6. Nella parte che copre il serbatoio ce n'? bastato uno.
L'altezza ha raggiunto il portaoggetti posto dietro ai sedili posteriori e finalmente ho il bagagliaio a livello e senza vibrazioni.
 :lol:


Bravo Fabr?, hai fatto proprio un bel lavoro! Per quando ? fissato il collaudo? Complessivamente, compresa iva, alla fine quanto hai pagato?



Realfabry

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Risposta #152 il: Lun 01 Lug, 2013, 17:29:14
Il collaudo ? fissato per questo mese, data ancora da concordare.
L'impianto con flashlube e pensa mi ha dato anche la borsa per il ruotino mi ? costato ? 750,00.
Sto usando la Celica da 350 km circa e gli benedico ogni centesimo.  :wink:



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Risposta #153 il: Lun 01 Lug, 2013, 17:41:28
Citazione da: "realfabry"
Il collaudo ? fissato per questo mese, data ancora da concordare.
L'impianto con flashlube e pensa mi ha dato anche la borsa per il ruotino mi ? costato ? 750,00.
Sto usando la Celica da 350 km circa e gli benedico ogni centesimo.  :wink:


E ti credo! Forse, quando sar? il momento, ci far? un pensierino! Quanto tempo hanno impiegato all'installazione? sei soddisfatto del lavoro di montaggio? Ora aspetto di conoscere i consumi  :lol:



Realfabry

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Risposta #154 il: Lun 01 Lug, 2013, 17:50:43
Sono soddisfattismo dell'installazione. La bocchetta di rifornimento me l'ha messa nello sportellino del carburante, nella parte bassa destra, sulla cornice della carrozza. Il dispositivo a led l'ha messo con accordo mio affianco al led antifurto. Il flashlube nel cofano vicino al faro destro dov'? facile rifornire e/o regolare.
Di solito quando faccio fare i lavori non metto mai fretta ma comunque me l'ha consegnata in un giorno.
I consumi? Ho messo 36 litri e mezzo a 0,67 cent per un totale di ? 25,00 ed ho già percorso 350km. Ti basta?



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Risposta #155 il: Lun 01 Lug, 2013, 17:54:19
Citazione da: "realfabry"
Sono soddisfattismo dell'installazione. La bocchetta di rifornimento me l'ha messa nello sportellino del carburante, nella parte bassa destra, sulla cornice della carrozza. Il dispositivo a led l'ha messo con accordo mio affianco al led antifurto. Il flashlube nel cofano vicino al faro destro dov'? facile rifornire e/o regolare.
Di solito quando faccio fare i lavori non metto mai fretta ma comunque me l'ha consegnata in un giorno.
I consumi? Ho messo 36 litri e mezzo a 0,67 cent per un totale di ? 25,00 ed ho già percorso 350km. Ti basta?


Eccome se mi basta! Se dovessi "violentare" la celica col gpl ti far? un fischio  :wink:



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Risposta #156 il: Lun 01 Lug, 2013, 17:56:04
Violentare? La mia sembra che mi sta amando di pi?. Io di certo la amo tanto ora.



TheMatrix89

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Risposta #157 il: Lun 01 Lug, 2013, 18:18:11
Citazione da: "realfabry"
Citazione da: "TheMatrix89"
Io sul RAV4 per limitare ancora di più qualsiasi problema alle valvole (e per avere anche qualche cosina in più in termini di prestazioni) ho abilitato la strategia a benzina: in pratica oltre un certo punto di lavoro del motore spruzza anche un po' di benzina (che decido io).

Poi per il flash lube consiglio quello elettronico. E' vero che costa un rene rispetto al tradizionale, ma spruzza solo quando deve e ha una sua mappa interna...

Il tutto Landi/Lovato.....e ad un altro prezzo.......


Il tuo ? un impianto liquido e non gassoso come il mio. Non vado in pista e le prestazioni che voglio le trovo pari anche con l'alimentazione a gas.
Per quanto riguarda il flashlube invece, non esiste "Landi", "Lenovo" o "Romano" ? un buon prodotto inventato da un australiano e che per sfortuna di molti, pochi installatori ne conoscono l'esistenza.
Il sistema manuale o elettronico flashlube a mio parere rimane un opinione soggettiva. In un altro 3d si parla di flashlube e in molti preferiscono quello manuale. La regolazione in entrambi ? sempre manuale e il led che manca nell'installazione di quello elettronico ? solo un extra dato che l'olio termina ogni 4000 km (mediamente) e quindi personalmente io controllo sempre periodicamente i liquidi.
No no, confermo iniezione gassosa.

Comunque purtroppo mi devo ricredere sull'elettronico...non si riesce a farlo funzionare. Ora lo faccio smontare e metto quello tradizionale  :evil:


Realfabry

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Risposta #158 il: Lun 01 Lug, 2013, 20:15:03
Scusa "the matrix 89" a questo punto do ancora un punto in più al mio installatore che mi ha sconsigliato di spendere il triplo.  :wink:



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Risposta #159 il: Mar 02 Lug, 2013, 23:09:36
GIOVANIII!!!

?25,00 - 36,5 lt. - 390km
Gpl ?0,67 :o

Ma sto sognando?
Questo non ? un impianto Gpl ? un fotovoltaicooo!



Zingaro

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Risposta #160 il: Mer 03 Lug, 2013, 14:15:57
Citazione da: "realfabry"
GIOVANIII!!!

?25,00 - 36,5 lt. - 390km
Gpl ?0,67 :o

Ma sto sognando?
Questo non ? un impianto Gpl ? un fotovoltaicooo!


Ottimo :wink:

Io con quei litri faccio circa 450km ma spendo 2 volte e mezzo quel che spendi tu :lol:



madmax88

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Risposta #161 il: Mer 03 Lug, 2013, 14:42:24
Citazione da: "realfabry"
GIOVANIII!!!

?25,00 - 36,5 lt. - 390km
Gpl ?0,67 :o

Ma sto sognando?
Questo non ? un impianto Gpl ? un fotovoltaicooo!


ottimo, io rimango scettico in funzione della manutenzione aggiuntiva che va fatta, e a quella ordinaria che viene anticipata forzatamente, facci sapere!!!!!!!

MAD
Sta weed mi manda sopra ai tetti come Assassin's Creed....


Realfabry

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Risposta #162 il: Mer 03 Lug, 2013, 14:46:55
Manutenzione? Io ce l'avevo sulla calibra da circa 3 anni quasi 40000km e non ci ho mai messo le mani, andava come il primo giorno. A 60000 km doveva essere sostituito il filtro gpl, costo ? 30,00 e ci volevano almeno altri 2 anni per farlo.
Il gpl ? il futuro!



madmax88

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Risposta #163 il: Mer 03 Lug, 2013, 17:41:12
Citazione da: "realfabry"
Manutenzione? Io ce l'avevo sulla calibra da circa 3 anni quasi 40000km e non ci ho mai messo le mani, andava come il primo giorno. A 60000 km doveva essere sostituito il filtro gpl, costo ? 30,00 e ci volevano almeno altri 2 anni per farlo.
Il gpl ? il futuro!

mi riferisco alla durata delle punterie.... e al costo delle revisioni obbligatorie.... sul fato che sia mooooolto più economico, non ci sono dubbi, sono altre le mie perplessit

MAD
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Risposta #164 il: Mer 03 Lug, 2013, 18:52:17
Citazione da: "madmax88"

.... e al costo delle revisioni obbligatorie....


Per il gpl dopo 10 anni, per il metano dopo 5, ma per il costo avrai ammortizzato di brutto  :lol:



 

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