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Alla fine il carterino sopra il motore l'ho conservato, non ho avuto il coraggio di tagliarlo e poi ho avuto timore che potesse surriscaldare gli iniettori gpl come successo ad "axen83". Il serbatoio toroidale ha riempito perfettamente il vano ruota di scorta sporgendo in altezza di 7cm. Ho comprato un foglio di legno misura 150x80 di 4mm e creato dei cuscinetti in gomma con quei tappeti che si mettono sotto le lavatrici. Ho tagliato la sagoma del legno su disegno della mochette posta dietro al cofano, tagliato il tappeto in quadrati da 5x5 e incollati uno sopra l'altro fino al raggiungimento dell'altezza di 7cm dato che il tappeto ? spesso 1,2cm ne sono bastati 6. Nella parte che copre il serbatoio ce n'? bastato uno. L'altezza ha raggiunto il portaoggetti posto dietro ai sedili posteriori e finalmente ho il bagagliaio a livello e senza vibrazioni. :lol:
Il collaudo ? fissato per questo mese, data ancora da concordare. L'impianto con flashlube e pensa mi ha dato anche la borsa per il ruotino mi ? costato ? 750,00. Sto usando la Celica da 350 km circa e gli benedico ogni centesimo.
Sono soddisfattismo dell'installazione. La bocchetta di rifornimento me l'ha messa nello sportellino del carburante, nella parte bassa destra, sulla cornice della carrozza. Il dispositivo a led l'ha messo con accordo mio affianco al led antifurto. Il flashlube nel cofano vicino al faro destro dov'? facile rifornire e/o regolare. Di solito quando faccio fare i lavori non metto mai fretta ma comunque me l'ha consegnata in un giorno. I consumi? Ho messo 36 litri e mezzo a 0,67 cent per un totale di ? 25,00 ed ho già percorso 350km. Ti basta?
Citazione da: "TheMatrix89"Io sul RAV4 per limitare ancora di più qualsiasi problema alle valvole (e per avere anche qualche cosina in più in termini di prestazioni) ho abilitato la strategia a benzina: in pratica oltre un certo punto di lavoro del motore spruzza anche un po' di benzina (che decido io).Poi per il flash lube consiglio quello elettronico. E' vero che costa un rene rispetto al tradizionale, ma spruzza solo quando deve e ha una sua mappa interna...Il tutto Landi/Lovato.....e ad un altro prezzo.......Il tuo ? un impianto liquido e non gassoso come il mio. Non vado in pista e le prestazioni che voglio le trovo pari anche con l'alimentazione a gas. Per quanto riguarda il flashlube invece, non esiste "Landi", "Lenovo" o "Romano" ? un buon prodotto inventato da un australiano e che per sfortuna di molti, pochi installatori ne conoscono l'esistenza. Il sistema manuale o elettronico flashlube a mio parere rimane un opinione soggettiva. In un altro 3d si parla di flashlube e in molti preferiscono quello manuale. La regolazione in entrambi ? sempre manuale e il led che manca nell'installazione di quello elettronico ? solo un extra dato che l'olio termina ogni 4000 km (mediamente) e quindi personalmente io controllo sempre periodicamente i liquidi.
Io sul RAV4 per limitare ancora di più qualsiasi problema alle valvole (e per avere anche qualche cosina in più in termini di prestazioni) ho abilitato la strategia a benzina: in pratica oltre un certo punto di lavoro del motore spruzza anche un po' di benzina (che decido io).Poi per il flash lube consiglio quello elettronico. E' vero che costa un rene rispetto al tradizionale, ma spruzza solo quando deve e ha una sua mappa interna...Il tutto Landi/Lovato.....e ad un altro prezzo.......
GIOVANIII!!! ?25,00 - 36,5 lt. - 390km Gpl ?0,67 Ma sto sognando? Questo non ? un impianto Gpl ? un fotovoltaicooo!
Manutenzione? Io ce l'avevo sulla calibra da circa 3 anni quasi 40000km e non ci ho mai messo le mani, andava come il primo giorno. A 60000 km doveva essere sostituito il filtro gpl, costo ? 30,00 e ci volevano almeno altri 2 anni per farlo. Il gpl ? il futuro!
.... e al costo delle revisioni obbligatorie....