Citazione da: "madmax88".... e al costo delle revisioni obbligatorie....Per il gpl dopo 10 anni, per il metano dopo 5, ma per il costo avrai ammortizzato di brutto :lol:
.... e al costo delle revisioni obbligatorie....
visto il costo della benzina sempre + caro...e visto che lavoro non proprio vicino a casa stavo pensando di far installare un impianto gpl (come ho visto ke han fatto gia altri con la stessa auto) ......mi sapete dire il costo dell'installazione all'incirca? consigli?[/quoteoleatore valvole x auto giapponesi in primis poi c metti il ipo d inpianto che preferisci
La risposta che cerchi ? stata già scritta in questo 3d.
Citazione da: "hmcre"visto il costo della benzina sempre + caro...e visto che lavoro non proprio vicino a casa stavo pensando di far installare un impianto gpl (come ho visto ke han fatto gia altri con la stessa auto) ......mi sapete dire il costo dell'installazione all'incirca? consigli?oleatore valvole x auto giapponesi in primis poi c metti il ipo d inpianto che preferisci
visto il costo della benzina sempre + caro...e visto che lavoro non proprio vicino a casa stavo pensando di far installare un impianto gpl (come ho visto ke han fatto gia altri con la stessa auto) ......mi sapete dire il costo dell'installazione all'incirca? consigli?
Citazione da: "realfabry"La risposta che cerchi ? stata già scritta in questo 3d.Fabry, la sua dovrebbe essere una risposta alla domanda di hmcre se avesse usato bene il quote si sarebbe lettoCitazione da: "mimmo84"Citazione da: "hmcre"visto il costo della benzina sempre + caro...e visto che lavoro non proprio vicino a casa stavo pensando di far installare un impianto gpl (come ho visto ke han fatto gia altri con la stessa auto) ......mi sapete dire il costo dell'installazione all'incirca? consigli?oleatore valvole x auto giapponesi in primis poi c metti il ipo d inpianto che preferisciItalian please Oltretutto, da Marzo 2011 e dopo 17 pagine di 3d penso che la risposta ad hmcre sia già arrivata..Per non parlare del fatto che Renato ha anche venduto la celica
Ragazzi ma se uno monta il bodykit come lo monto io, per l'omologazione l'auto immagino debba passare in motorizzazione...fanno storie? Deve passare sui rulli? (Cos? spacco tutto :: ) E' vero che a lungo andare il motore si rovina anche con un buon impianto?? Cambia qualcosa se monto volano e collettori? Cio? devo farlo presente all'installatore vero?Scusate le 1000000 domande :oops:
Si, il motore si rovina. Ci sono impianti migliori di altri ma di fatto alcuni problemi sono irrisolvibili se non intervenendo sulla testata modificando le sedi valvola.
purtroppo non ? possibile saperlo a priori perché le variabili sono tante:- tipo di impianto- usura del motore PRIMA dell'installazione GPL- utilizzo dello stessoinoltre lo storico ? scarso.. solo ultimamente in diverse persone hanno installato il GPL sulla celica, quindi non ci sono "testimoni" dell'effettiva durata.Ti posso dire che ho appena sostituito un motore ad una celica GPLizzata perché aveva grossissimi problemi di consumo olio.... e parliamo di un esemplare restyle!Dirti in che % fosse causato dall'uso del gpl non te lo posso dire.Di sicuro comunque, ci sono soluzioni che permettono di aumentare l'affidabilit?, ma bisogna intervenire sulla testa aprendo il motore.
Citazione da: "HPDxxx"Si, il motore si rovina. Ci sono impianti migliori di altri ma di fatto alcuni problemi sono irrisolvibili se non intervenendo sulla testata modificando le sedi valvola.Dalla tua esperienza dopo quanti km ? statisticamente provato che il motore dotato di impianto si rovina? HP ti chiedo questa info perché se ci? avvenisse dopo 100k km sarebbe anche normale, ma a percorrenze decisamente più inferiori credo che sia il caso di valutarne attentamente le conseguenze.
ragazzi... se volete consumare poco, fatevi un diesel... ma vi prego, nn rovinate questi motori con il gpl... se volete risparmiare vendete la celica, e fatevi un diesel..