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Il problema a quanto pare non ? generato tanto dalla presenza o meno della lubrificazione supplementare, per la quale ho avuto conferme essere piuttosto inutile.Il vero problema che a lungo andare causa usura sono le elevate temperatura di combustione del GPL rispetto alla benzina (ricordiamoci che quest'ultima, può essere iniettara ANCHE per abbassare le temperature in camera di combustione).Le elevate temperature generate andranno inevitabilmente a scaldare le valvole.Durante il ciclo della combustione, l'unico istante in cui si raffreddano ? quando sono chiuse a contatto con la testa, cedendo calore a quest'ultima.La "soluzione" ? sostituire le sedi valvole originali con altre più resistenti..
Quindi cambiare le valvole non sarebbe proprio una soluzione...ma una miglioria non da poco. Io ci stavo cascando appena presa la celica, menomale che mi son fermato, ci tengo a tenere il motore integro.
ragazzi... se volete consumare poco, fatevi un diesel... ma vi prego, nn rovinate questi motori con il gpl... se volete risparmiare vendete la celica, e fatevi un diesel..
Citazione da: "biccio vvti"ragazzi... se volete consumare poco, fatevi un diesel... ma vi prego, nn rovinate questi motori con il gpl... se volete risparmiare vendete la celica, e fatevi un diesel..Concordo, ma considera che, lasciando da parte il discorso puramente economico, resta la limitazione della circolazione (risiedo a Napoli in centro), altrimenti non mi sarei nemmeno preoccupato di valutarne pro e contro, ma resto concorde con te, anzi, accattateve na pandulella a metano! :lol:
Citazione da: "rioblack"Citazione da: "biccio vvti"ragazzi... se volete consumare poco, fatevi un diesel... ma vi prego, nn rovinate questi motori con il gpl... se volete risparmiare vendete la celica, e fatevi un diesel..Concordo, ma considera che, lasciando da parte il discorso puramente economico, resta la limitazione della circolazione (risiedo a Napoli in centro), altrimenti non mi sarei nemmeno preoccupato di valutarne pro e contro, ma resto concorde con te, anzi, accattateve na pandulella a metano! :lol:sisi per carit?, so i pro e i contro del gpl, ma il fatto ? che se vuoi una macchina come la celica, nn puoi farla a gpl!!! prenditi una city car, a gpl, oppure falla a gpl!! ? una mia idea ?, probabilmente sbagliata..
Era la EB110 a metanoLa Veyron usa la benzina anche per raffreddare il motore
Citazione da: "TheDj"Quindi cambiare le valvole non sarebbe proprio una soluzione...ma una miglioria non da poco. Io ci stavo cascando appena presa la celica, menomale che mi son fermato, ci tengo a tenere il motore integro.cambiare le valvole non ti serve a niente.vanno cambiate le sedi sulla testa
ma smettiamola di pensare che quel genere di alimentazioni non possano essere prestazionalmente valide..
Citazione da: "Ayrton" ma smettiamola di pensare che quel genere di alimentazioni non possano essere prestazionalmente valide..Io penso che quel genere di alimentazione non può essere prestazionalmente valida !
Capisco che si risparmi molto e lo appoggio in pieno; non capisco la necessit? di farla passare come una modifica prestazionale