0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Dai ragazzi non voglio andare contro chi per mille giustissimi motivi monta impianti GPL ma vi risulta che motori come i nostri da 107 cavalli litro siano stati concepiti per il GPL ?Credo proprio di no perché altrimenti non staremmo qui a discutere su quali parti cambiare per deterioramento o quale impianto stressa il motore meno dell'altro !Il fatto che la Veyron "va dipiu" a GPL che a benzina lascia il tempo che trova; perché per una casa fare un motore solo che possa essere tirato al limite per fare risultati non ? un problema ma credi veramente che qui dentro ci sia qualcuno che possa fare pista abitualmente e che magari ha fatto 180-200 mila km a GPL con la stessa resa e senza rogne ?Capisco che si risparmi molto e lo appoggio in pieno; non capisco la necessit? di farla passare come una modifica prestazionale
Finalmente dopo più di un anno mi sono deciso a controllare il consumo come si deve Da pieno a pieno, percorso misto tra autostrada, città (moltissima), montagna (viva i tornanti e le curve a gomito ) e tante tante alzate 559km con 47,14l di benzina = 11,86 km/lTutto sommato niente male
mmmm non so risponderti...posso dirti che e' la ciambella al posto della ruota di scorta, la 143 cv senza nulla a bordo quanto riesce a fare di km/h?
partendo dal presupposto che il gpl in ogni caso riduce la vita di qualsiasi motore (non è chiaro ancora di quanto) io metterei il discorso da un altro punto di vista...è noto che la centralina stock della celica sia praticamente non-rimappabile giusto? servono centraline esterne che vanno dagli 800-1200 € correggetemi se sbaglio. allo stesso prezzo al giorno d'oggi tutti gli impianti di ultima generazione hanno una propria centralina esterna programmabile...mi chiedevo (volendo ulteriormente ridurre la vita del motore) se fosse possibile mettere mano e sfuttarla come tale, quindi rimappare!mi rendo conto che suoni male mettere il gas e poi voler rimappare per guadagnare qualcosa, ma come detto spesso le differenze con i nuovi sistemi di iniezione sono nulle se non di maggiore resa su alcuni veicoli!