0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
dipende COSA vuoi rimappare. Le centraline GPL il 99% delle volte sono Piggyback, esattamente come la CAMCON che costa 1/3 delle ECU complete. Queste centraline difatti non sostituiscono l'ECU stock, bensi leggono i valori in uscita, li modificano secondo la mappatura/settaggio e li inviano al motore. Io per esempio ho (ancora per pochissimi giorni) la Celica con GPL e la CAMCON installata quando vado a GPL la centralina GPL si interpone a quella stock e successivamente la mia CAMCON si interpone ad essa.quando invece vado a benzina semplicemente la CAMCON si interpone alla centralina originale.non trovo vantaggioso utilizzare una ECU pensata per lavorare con degli iniettori a gas quando con 300€ circa esiste una miniECU creata appositamente per questo scopo, pluritestata e funzionantePS: Ho la Camcon in vendita
Citazione da: "Abaddon"dipende COSA vuoi rimappare. Le centraline GPL il 99% delle volte sono Piggyback, esattamente come la CAMCON che costa 1/3 delle ECU complete. Queste centraline difatti non sostituiscono l'ECU stock, bensi leggono i valori in uscita, li modificano secondo la mappatura/settaggio e li inviano al motore. Io per esempio ho (ancora per pochissimi giorni) la Celica con GPL e la CAMCON installata quando vado a GPL la centralina GPL si interpone a quella stock e successivamente la mia CAMCON si interpone ad essa.quando invece vado a benzina semplicemente la CAMCON si interpone alla centralina originale.non trovo vantaggioso utilizzare una ECU pensata per lavorare con degli iniettori a gas quando con 300€ circa esiste una miniECU creata appositamente per questo scopo, pluritestata e funzionantePS: Ho la Camcon in vendita Hai in vendita la Camcon in quanto non ha portato tangibili benefici all'uso in GPL oppure hai pensato di sostituirla con altra? Oppure è totalmente inutile disporre in serie ECU(Stock)+Piggyback+Camcon?
Riprendo su questo ultimo 3D che parla di impianto GPL.Sulla mia cely ho un impianto GPL BRC, e con temperature esterne che arrivano fino a circa 10° la macchina emette dallo scarico "vapore bianco" anche a macchina calda.Ritengo sia normale, ma chiedo cmq agli altri possessori di impianto GPL il loro parere.
L'impianto è stato istallato ed in funzione da Ottobre2012. Da quanto riesco a capire dai documenti in mio possesso è un sequenziale con riduttore Genius MB e multivalvola Europa 2.Nessuna problematica avvertita finora con il GPL.Considerando che per rispondere alle tue domande mi sono accorto di aver fatto ad oggi più di 20k km a GPL, e se non ricordo male va fatta la manutenzione, prendo appuntamento dal meccanico ed approfitto per chiedergli lumi sul "vapore".grazie mille
ho cambiato oggi il filtro, ma per controllare il gioco delle valvole devo tornare con calma. Approfitterò alla sostituzione degli ammortizzatori.Per quanto riguarda il vapore dallo scappamento di ce è normale per la maggiore condensa di acqua che il gpl crea.
Vedrai che appena farai il pieno con 30 euro appena per fare 400km anche più, andando UGUALMENTE FORTE, ti ricrederai subito.. altro che storie..
ciao a tutti sono nuovo del forum (scusate se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione apposita) ho la celi da oramai 4 anni e dopo aver letto questo post da due anni ho l'impianto che funziona magnificamente!ho fatto con l'impianto 40.000 km! e mai nessun problema... forse ora con la macchina che ha i suoi begli annetti e tanti km sulle spalle (130.000+o-) incomincia a dare piccoli segni di perdita di potenza.... ovvero quando è fredda e appena accesa e parto per andare al lavoro imboccando la strada in salita subito davanti casa gli sforzi e i piccoli "buchi" e "vuoti" si fanno sentire tutti!ho letto ora che sarebbe meglio far registrare le valvole (che credevo invece fossero autoregistranti) ma per il resto posso solo parlar bene dei risparmi e della potenza inalterata sulla auto!stavo pensando di regalarmi (e regalare alla piccina) qualcosa che la rendesse piu' sprint e pure per questo sto leggendo sul sito diverse sfumature su cui potrei addentrarmi! premetto che non ho nemmeno un kit estetico e l'unica modifica che le ho fatto fare (oltre all'impianto) sono i distanziali da 15mmauguri a tutti di buon natale e a presto