Autore Topic: Rivestimento plastiche in pelle  (Letto 8884 volte)

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
il: Lun 14 Mar, 2011, 01:46:51
Allora.. nel forum avevo trovato questo STUPENDO post di HPD e mi sento in dovere di riesumarlo :vesc:

Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "paglia"
E' il mio sogno proibito... tutte le plastiche della cely coperte di pelle, come la porsche....

...per? che costi, con quei soldi vendi il VVT e passi al TS. E avanza pure per il bollo...

non ho capito il nesso fra gli interni in pelle ed cambio di motorizzazzione  :roll: comunque vabb?.... guarda e godi, visto che ti piace la modifica  :cool:

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:

Secondo voi come avranno fatto a realizzarlo?
Nel senso.. questa pelle/seminpelle ? deformabile tramite calore (phone), ma come avranno fatto a cucirlo e poi incollarlo con questa precisione?
A mio parere hanno prima incollato tutto (ma solo temporaneamente) deformando la superficie con le giuste curve, poi l'hanno scollato, hanno fatto le cuciture (rosse da orgasm :spruz: ).. e poi reincollato nuovamente.

Vi ritrovate anche voi, oppure avete in mente un altra metodologia di lavoro?  

Lo chiedo perché ho in mente di farlo a breve, ma dato che sono un amante del fai da te e non ho voglia di spendere 5000? in tappezzeria.. vorrei avere un vostro parere sul da farsi :wink:
(Gi? che smonter? tutte le plastiche le insonorizzer? per bene dato che mi ? arrivato da poco il Sub.)

Comunque cavoli che LAVORONE!! La Celica a mio parere con questa "modifica"(lo chiamerei stravolgimento) quadagna mille punti!!! :stica:

wave

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #1 il: Lun 14 Mar, 2011, 04:25:07
stupenda !!!guadagna davvero tanto cmq penso sia come hai detto te ritaglio parti a misura formazione curve cucitura e rincollagio con phon da carrozziere

Max0372

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #2 il: Lun 14 Mar, 2011, 06:32:56
io avevo chiesto.. quel lavoro lo fai fare da un centro specializzato come quello che c'era qua da me.. con 1500 euro mi rifacevano tutti i sedili + la plancia e il tunnel.. con le portiere magari arrivavi sui 2000..  ;-)

Celica T23 Ts

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #3 il: Lun 14 Mar, 2011, 07:54:40
farlo di pelle vera ? impossibile , ? troppo spessorata. Dovresti farla scarnire (abbassare) e poi mettere una rete dietro perché lo strato epidermico dell'animale ha una scarsa tenuta, quello che regge ? la carne dietro. Io sono riuscito a sostituire le parti in similpelle della portiera in pelle vera ma nulla pi?.

Se vuoi fare un test e fartela tu ho una gamma colori sul sintetico piuttosto vasta sia come colori che come trame.

YuriTS ha rifatto il cielo col mio materiale ma ho dovuto dargli una colla piuttosto potente, dubito che ora si stacchi :???:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Lun 14 Mar, 2011, 10:23:00
Premesso che ? una modifica che non capisco e non farei... comunque sia, se a te piace ti consiglio di far due parole con un BRAVO tappezziere.
Un lavoro del genere fai-da-te rischia di diventare una cagata apocalittica  :oops:
Piuttosto (cosa ben diversa) opterei per una floccatura del cruscotto ed una verniciatura black di tutte le altre plastiche  :wink:
Migliora e ringiovanisce di 10 anni senza diventare una PECIONATA!

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #5 il: Lun 14 Mar, 2011, 11:47:13
Premesso che ? una modifica che non capisco e non farei... comunque sia, se a te piace ti consiglio di far due parole con un BRAVO tappezziere.
Un lavoro del genere fai-da-te rischia di diventare una cagata apocalittica  :oops:
Piuttosto (cosa ben diversa) opterei per una floccatura del cruscotto ed una verniciatura black di tutte le altre plastiche  :wink:

:quoto:... una verniciatura plastiche semplice basta a ringiovanire quel che serve senza cadere nel "pacchiano" (uso il termine in senso lato e generico) con materiali, modi e costumi un po' troppo esasperati (modifica parecchio invasiva...)

come dice HPD, una floccatura ? l'ottima via di mezzo tra verniciatura e rivestimento in pelle...

per il lavoro...
beati voi che con 2000 ci fate tutta la tappezzeria compresti sportelli tunnel e plancia.... :cry:

qua da me devo ancora trovarlo (solo sedili anteriori 1800?...il miglior prezzo trovato... :roll: )..... [veramente un furto :mad: ...ma cosa gli puoi dire..il prezzo lo fanno loro..se ti va bene fai, altrimenti cerchi altrove...]

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Lun 14 Mar, 2011, 12:33:40

Concordo pienamente. :wink:

Quel rivestimento (indifferentemente che sia in pelle o similpelle, anche se solo un idiota lo farebbe fare un lavoro del genere in similpelle) ovviamente ? stato fatto un tapezziere.

A parte ci?, quel lavoro non mi pare troppo riuscito esteticamente... :roll:

Appunto.

Per fare tapezzare tutte le plastiche e il tetto escluso i sedili la spesa non ? inferiore ai 1500-2000? +IVA a seconda dei materiali.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

yurits

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Lun 14 Mar, 2011, 12:47:39
Come ha detto davil, io ho fatto il cielo ed ? venuto bene a fatica.....

Per fare gli interni fai da te, bisogna essere proprio bravi, altrimenti dubito possa venire bene cos?.

A me piace un sacco come risultato, ma sembra molto costoso. Io mi sono "limitato" a verniciare tutti gli interni e sono soddisfatto. Anche se a breve smonto tutto perché non riesco ad andare in giro con gli interni di questo colore!!!!!!!!!

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #8 il: Lun 14 Mar, 2011, 13:55:05
Beh.. ovvio che i gusti sono del tutto soggettivi. Ad esempio a me la soluzione quà sopra in bianco e nero non piace per nulla.. ha troppo contrasto, il bianco si rovina subito ed i miei sedili in pelle sono neri.
Io vorrei adottare la stessa soluzione ma mantenendo tonalit? di grigio/nero, non discostandomi troppo da quello che ? il colore originale.
Avere però tutto in pelle/seminpelle (ormai non c'? più nessuna differenza estetica) mi piacerebbe un bordello!!! :grin:  :grin:  :grin: Anche con colori simili all'attuale sarebbe tutta un altra cosa!!  :grin:

Al contrario invece la soluzione di verniciare tutto non mi ispira molto.
..per? ripeto sono gusti.

Ho già visto fare degli ottimi lavori con lo sky per rivestire i supporti maggiorati delle casse audio da mettere nelle portiere (robe da Elaborare :lol: )
A Canevisio ma anche a Leroy Merlin si trova un ottima seminpelle spessa circa 1mm con uno strato di tessuto retinato per farla aderire meglio alla colla.. ed ho già verificato che sia abbastanza deformabile per seguire al meglio tutte le curve della nostra Celica.
L'unico problema ? che per ora l'ho trovata solo nera.. mi servirebbe anche grigia scura. :mad:  (mi rivolgo a devil)

PS: A mio giudizio il lavoro fatto sopra mi sembra davvero TECNICAMENTE ben fatto tranne che per le cuciture della plastica sottovolante (mi paiono troppo imprecise). E poi all'interno tasca la pelle mi sembra molto più ruvida rispetto al resto.
PPS: le tendine parasole saranno tutte in pelle?? quello li sar? stato un lavoraccio :o

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Lun 14 Mar, 2011, 14:41:52
Bisogna creare dei MODELLI in carta sulla base dei pezzi da rivestire, dopodich? si taglia la pelle e si cuce con la parte a fianco lasciando un bordo interno sotto (che non si vede).
Questo ? il procedimento che adottano i tappezzieri, anche per i sedili.
L'unica differenza ? che i modelli dei sedili si trovano già pronti per le varie auto/case... quelli degli interni tipo consolle, tunnel etc. No.
Ecco dove st? la vera "differenza" che f? il prezzo finale!  :roll:

Io personalmente non lo farei mai da me.. lavoro troppo "difficoltoso" come precisione di risultato, ottenibile solo da mani "esperte".  IMHO.

x la floccatura: informandomi in vari forum ? venuto fuori il fatto che se viene fatta su parti non sogette a "tocco" ok... ma su parti a frequente contatto ha la fragilit? di una foglia secca, e in breve tempo si rovina/deteriora.  :roll: Almeno cos? dicono...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #10 il: Lun 14 Mar, 2011, 15:16:50
La floccatura viene usata sulle auto allestite per gare, sui cruscotti per evitare spiacevoli riflessi sul vetro...... pertanto durata e qualit? estetica ? sicuramente un aspetto di scarsa importanza.
Personalmente NON floccherei tutti gli interni, sembrerebbe un peluches! :oops:  anche perché penso proprio che la polvere li sopra faccia la festa!
Mi limiterei alla parte superiore del cruscotto anteriore, con tutto il resto nero (o rimosso :risa: ), magari con una bella spruzzata in tutto l?abitacolo di un nero opaco o simile..

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Lun 14 Mar, 2011, 15:54:21
Gi? ? difficile tenere in ordine le plastiche originali, figuriamoci gli interni conciati a quel modo.

Lassa perde!

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #12 il: Lun 14 Mar, 2011, 21:37:58
sembra, l'auto ufficiale della juve.... :roll:
capisco se mi dici, che vorresti tutti gli interni in alcantara, ma di pelle..... :roll:

beccati st? porcata......

questa ? roba seria.......
St? mania del tunning colorato...... :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Lun 14 Mar, 2011, 22:26:42
Bella questa qui Poxo!  :o
C? da dire che se fosse riverstita in pelle scamosciata (pur delicata ma pulibile con semplice panno umido) ? un conto..
Ma se fosse floccata... auguri al proprietario! come dice H e mi ricollego al mio discorso, altro che festa... l? manco con un miracolo tienitutto in ordine nell'uso quotidiano!  :roll:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Lun 14 Mar, 2011, 22:35:04
Citazione da: "Bluboy"
Bella questa qui Poxo!  :o
C? da dire che se fosse riverstita in pelle scamosciata (pur delicata ma pulibile con semplice panno umido) ? un conto..
Ma se fosse floccata... auguri al proprietario! come dice H e mi ricollego al mio discorso, altro che festa... l? manco con un miracolo tienitutto in ordine nell'uso quotidiano!  :roll:

Roba del buon Carbon.... Da quando l'ha postata, ? diventata un'ossessione.... :mad:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal