Autore Topic: Rivestimento plastiche in pelle  (Letto 8885 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #15 il: Mar 15 Mar, 2011, 01:43:11
Citazione da: "devil1984"
farlo di pelle vera ? impossibile , ? troppo spessorata. Dovresti farla scarnire (abbassare) e poi mettere una rete dietro perché lo strato epidermico dell'animale ha una scarsa tenuta, quello che regge ? la carne dietro. Io sono riuscito a sostituire le parti in similpelle della portiera in pelle vera ma nulla pi?.

Se vuoi fare un test e fartela tu ho una gamma colori sul sintetico piuttosto vasta sia come colori che come trame.

YuriTS ha rifatto il cielo col mio materiale ma ho dovuto dargli una colla piuttosto potente, dubito che ora si stacchi :???:

Piccolo OT:

Hai anche una colla per attaccare sul cielino un'alcantara?? Ho provato tutto per andare di nero (anche una vernice che una volta asciutta da un tocco stile carta vestrata a grana larga)
Se hai qualche dritta/materiale (che non si mangi la moquette/plastica di rivestimento, altrimenti ho già da me XD) mandami un PM please!

Andando invece IT assolutamente favorevole per l'alcantara...

Il cartamodello poi ? la parte più lunga e complicata perché se non ? perfetto quello allora puoi anche metterti l'anima in pace e ovviamente non ? una semplice sagoma ma tiene anche conto di tutti gli espedienti necessari per un montaggio duraturo.

Per un lavoro del genere o si tirano fuori i dindi per far fare tutto ad un professionista oppure meglio mettersi l'anima in pace e lasciare gli interni completamente rivestiti in materiali pregiati ai possessori di Ferrari, Aston Martin e compagnia cantata...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Mar 15 Mar, 2011, 08:42:41
Citazione da: "poxo"

BEDDA MADRE!  :lov:  :lov:  :lov:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #17 il: Mar 15 Mar, 2011, 09:03:39
Quello era il lavoro che avevo in mente di fare... E, dalla foto credo proprio che quella non sia floccatura, ma alcantara: guardate la cucitura nella "piega" del quadrante lato guidatore del cruscotto...
Il lavoro con alcantara ? fattibile: ? più elastica e più sottile della pelle, e quindi la si incolla molto meglio e con più facilit? .. Resta il fatto che comporta una spesa di circa 1000/1500?

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #18 il: Mar 15 Mar, 2011, 14:51:22
l'alcantara vera oltre che da pulire ? anche da pettinare perché ogni volta che ci appoggiato un dito i mini fili che la compongono prendono una "piega" differente dal resto del tessuto e quindi va "pettinato".

Per quanto riguarda la colla dipende dal retro del materiale, anche se fosse di alcantara sarebbe comunque su un supporto tramato o plastificato.

Ho la colla giusta, aggressiva ma non corrosiva e dosabile perché bicomponente da mescolare ma ti ripeto che una volta messa nei quantitativi corretti non lo togli pi?.

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #19 il: Mar 15 Mar, 2011, 18:07:39
Citazione da: "devil1984"
l'alcantara vera oltre che da pulire ? anche da pettinare perché ogni volta che ci appoggiato un dito i mini fili che la compongono prendono una "piega" differente dal resto del tessuto e quindi va "pettinato".

Per quanto riguarda la colla dipende dal retro del materiale, anche se fosse di alcantara sarebbe comunque su un supporto tramato o plastificato.

Ho la colla giusta, aggressiva ma non corrosiva e dosabile perché bicomponente da mescolare ma ti ripeto che una volta messa nei quantitativi corretti non lo togli pi?.

Capisco... Ma questa colla poi come andrebbe applicata? Stesa su tutta la superficie in modo possibilmente uniforme per poi applicare sopra lo strato da incollare? E si può stendere direttmente sulla moquette oppure questa va prima rimossa per lavorare sul supporto liscio?

Se non si tira più via, tanto meglio! A patto però di avere il tempo di fare un lavoro pulito prima che catalizzi la colla...

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #20 il: Mar 15 Mar, 2011, 23:27:42
la colla va stesa con pennello su entrambe le superfici per avere il massimo della presa, lasciata asciugare per qualche minuto e poi sovrapposte le due parti e premute, per avere la presa definitiva devono stare a riposo per un paio d'ore. Se hai bisogno di applicare e poi spingere o tirare ti conviene passare le due parti velocemente e poi accoppiarli finche la colla ? ancora liquida ma per i dettagli devi sentire YuriTS perché io la uso per lavoro ma su superfici piccole.

Luke87

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2007
    • http://
Risposta #21 il: Gio 31 Mar, 2011, 19:30:03
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "poxo"

BEDDA MADRE!  :lov:  :lov:  :lov:

TANTA ROBA!!!!mamma toyota dovrebbe farle cosi di serie.... :cool:  :cool:

Ergigio

• Coordinatore Attività