..mentre per le aziende qualcosa si muove (la TRC Italia ha installato il sistema con successo sulla 370Z presentata tempo fa dalla Marangoni).
Ma poi...che 2 palle che tutte ste tecnologie nuove vengono sempre proposte soprattutto per i veicoli,quando sappiamo bene che la auto non sono la principale fonte di inquinamento del pianeta.
Uhm... vediamo se ho capito bene allora:... prendo, vado a comprarmi una Tesla lasciandogli un rene... per una macchina che va ad energia elettrica... non inquina... e cosi come me lo fanno tutti o quasi... e puf.. le cose migliorano ? secondo me no, perché con la Tesla faccio 70Km e poi mi devo fermare e stare attaccato alla corrente per almeno 4 ore in attesa che il supermezzo innovativo tecnologico ed ecologico si ricarichi... e come me TUTTI, quindi c'? un aumento di richiesta di energia elettrica (sempre per fare 70 fottuti chilometri ricordo), e quando la richiesta aumenta bisogna aumentare la produzione... e come la si produce ? ah si... vado dal ferramente e dal grossista e chiedo il solito secchiello di scintille.Per? dai, possiamo sempre valutare un domani i Minipony e viaggiare sull'arcobaleno! che invidia ragazzi, veramente provo una smisurata invidia nei confronti di chi ha tempo da dedicare a queste cose, e spende tempo per documentarsi per credere in queste cose... ::
Citazione da: "Danny7"Ma poi...che 2 palle che tutte ste tecnologie nuove vengono sempre proposte soprattutto per i veicoli,quando sappiamo bene che la auto non sono la principale fonte di inquinamento del pianeta. Aggiungerei... che 2 palle tassare continuamente i veicoli, che non sono la principale fonte di inquinamento del pianeta.Le auto restano inquinanti solo per poterle continuare a tassare tramite bolli, benzina, etc...
Per?,ca**o che palle con tutte ste menate di sensibilizzazione verso l'utente finale.Al momento attuale NON ESISTONO valide alternative al motore a scoppio..
Quoto Dani... Perfetto hai il risparmio di energia... ma se io ogni giorno devo fare 75Km e l'auto ne fa 70... cosa ca**o faccio ?! Scendo e spingo per 5Km ??!?!?!? E quando questa bella batteria diventa esausta e ti dice: "sosst??fa" smaltimento ? sostituzione ?! costi ?Dai, sinceramente non ? la strada giusta, i problemi sui quali focalizzare sono altri. Tutto qui.
La cosa che io trovo utile di questa soluzione ? quella di concentrare gli inquinamenti in prossimit? delle centrali elettriche.