Autore Topic: Triangoli di rinforzo longheroni nel passaruota  (Letto 4005 volte)

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Mer 06 Apr, 2011, 09:10:37
Allora cosa aspetti? Di trovare queste?

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1 il: Mer 06 Apr, 2011, 09:41:37
Citazione da: "Demios"
Allora cosa aspetti? Di trovare queste?

le vende EM-POWER, della Ultra Racing

http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=51551020520110406093924&idp=3543&categoria=171

\"nel dubbio, scopala.\"

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mer 06 Apr, 2011, 17:31:06
Citazione da: "HPDxxx"
Noto con piacere che si sono evoluti... i primi esemplari tagliavano di netto attraverso il passaruota e secondo me, soprattutto con un assetto importante, toccavano sulla ruota  :roll: Adesso le hanno "curvate"... comunque vabb?.. son due prodotti ben diversi  :smile:

da ingorante:
in che senso? son ben diversi quelli nuovi curvati rispetto a quelli vecchi dritti, o son diversi quelli della ultraracing rispetto a quelli che vende EMA?

\"nel dubbio, scopala.\"

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Gio 07 Apr, 2011, 08:56:27
Ho splittato la discussione per non mischiare pere con mele :wink:
Proseguiamo in questo thread.

Citazione da: "ULE"

da ingorante:
in che senso? son ben diversi quelli nuovi curvati rispetto a quelli vecchi dritti, o son diversi quelli della ultraracing rispetto a quelli che vende EMA?

Intendo dire che quelle postate da Demios, sono differenti rispetto ai primi esemplari prodotti da brash boy...

Quelle che vende EMA non so come sono :nonso:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #4 il: Gio 07 Apr, 2011, 14:07:34
Quelle di EMP sono le Ultraracing che si trovano pure su Showoffimport (NL).

PS: ma non sarebbe da mettere in assetto,gomme,freni?  :roll:

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Set 2010
Risposta #5 il: Gio 07 Apr, 2011, 14:09:47
raga secondo me costa troppo e valgono poco...quelle postate da hpd invece meno belle ma forse piu funzionali...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #6 il: Gio 07 Apr, 2011, 16:13:04
Citazione da: "Bluboy"

PS: ma non sarebbe da mettere in assetto,gomme,freni?  :roll:

Bho.. ? un rinforzo telaio, quindi coerente con l'argomento "meccanica"..  :wink:

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #7 il: Gio 07 Apr, 2011, 16:47:12
Citazione da: "peppozo_ts"
raga secondo me costa troppo e valgono poco...quelle postate da hpd invece meno belle ma forse piu funzionali...

Scusami, ma su quale base lo dici??

quelle postate poco qui sopra da H sono le prime barre costruite , ed avevano la pecca di uscire fuori dalla sagoma passaruota, e in talune circostanze (assetti molto bassi , cerchi maggiorati e/o battistrada maggiorato) hanno il lato negativo di interferire con il gruppo ruota .

Le altre, sia quelle di demios (che ad occhio mi paiono proprio le ultraracing :roll: ) che le ultraracing sono un evoluzione in meglio (imho), ove portano con se la funzionale resistenza, unita alla modifica della forma e posizione del tubolare obliquo, non più a contatto con lo pneumatico stesso... :wink:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Gio 07 Apr, 2011, 16:54:39
la foto di empower non ? riferita al pezzo per celica T23. le piastre di attacco alle cerniere della porta sono diverse!

c'? da dire che quelle vecchie, postate da HPD avevano s? il problema di enterferire col passaruota, ma erano anche più lunghe, e andavano ad ancorarsi al longherone più avanti, ben oltre i duomi. non so se questa cosa da' vantaggio ma ipotizzerei di s

\"nel dubbio, scopala.\"

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Gio 07 Apr, 2011, 19:01:35
Citazione da: "ULE"
la foto di empower non ? riferita al pezzo per celica T23. le piastre di attacco alle cerniere della porta sono diverse!

c'? da dire che quelle vecchie, postate da HPD avevano s? il problema di enterferire col passaruota, ma erano anche più lunghe, e andavano ad ancorarsi al longherone più avanti, ben oltre i duomi. non so se questa cosa da' vantaggio ma ipotizzerei di s?.

Cercamente, più sono ancorate oltre i duomi e più ? lungo il braccio su cui operano la resistenza alla deformazione, in prima approssimazione. Poi considerando le deformazioni e le flessioni locali questo aspetto diminuisce, quindi il punto più adatto sar? di una certa distanza x oltre il duomo che non permette la deformazione del telaio ne la flessione della porzione di telaio tra il duomo e gli atacchi dei triangoli.

Quelle che ho postato io sono proprio quelle che si trovano sulla home di EMA motorsport, quindi suppongo le ultraracing.

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Gio 07 Apr, 2011, 20:14:26
ule ha scritto meta del mio pensiero.... poi scendo me ci sono altre 3 pecche  e cio?  dove vanno fissati i perni ,quelle  "staffe" hanno una forma di base  a l...mentre quelle postate da hpd hanno dei rinforzi ai lati di forma triangolare... per me sono i punti critici perche meno resistenti e quindi e piu probabile che in quei punti si abbiano torsioni nello spostameto del carico da destra  a sinistra e viceversa...si  si avevo visto nelle foto il problema del passaruota ma a me nn sembra nulla di cosi grave basta sagomare le barre in modo diverso, con piu forza magari,poi  sono solo tubi saldati  a 160 euro...secondo me pagate la marca, se dovvessi eseguire un lavoro del genere me lo farei da solo...dei bei tubi in acciaio pieno stile Roll-bar  :lol:  :lol:  :lol:

Demios

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 07 Apr, 2011, 20:31:45
Il modello ultraracing non ? quello per la Celica, comunque immagino che non ci saranno quei rinforzi.

Scusami, tra saldatura, materiale e studio per la costruzione ad hoc quanto pensi di spendere?? Meno di 160? per una coppia? Non credo proprio...

Barre piene?? E questa dove l'hai mai sentita?!? L'hai inventata o te l'ha detta qualche grande luminare?
Ovviamente anche i roll bar sono tubolari perché oltre a offrire più resistenza pesano infinitamente meno.

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #12 il: Gio 07 Apr, 2011, 20:36:14
Credo che ogni rinforzo al telaio anche se minimo sia buona cosa !Questi mi sembrano una buona idea, un triangolo dove un traliccio non c'? !

Facciamo un consulto e qualche prova; io mi offro di replicare se ci sono le condizioni :wink:

Spacciatore Strutturali CTI

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Gio 07 Apr, 2011, 21:01:46
era evidentemente una battuta!!!cio che intendevo dire e che magari fare qualcosa di simile con delle migliorie  forse potrebbe essere piu economico...prendo il materiale che secondo me e piu consono,prendo spunto da una barra aftermarket (risparmio lo studio :lol:  :lol: )apporto le modifiche che secondo me sono utili e saldo tutto...se ritengo che nn sono abbastanza esperto per fare una saldatura del genere prendo un maestro nelle saldature dove lavoro  e  la effetua lui...(penso che 35 anni di esperienza su riparazioni dei telai dei bus che si rompono dovrebbero bastare)...opinioni,secondo me sono un po care...poi...

peppozo_ts

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Gio 07 Apr, 2011, 21:43:01

la prima e la staffa di fissagio delle barre postate da hpd la seconda quella aftermarket (nn proprio uguale  :lol:  :lol: ,ma la base e quella cioe a l)per me un particolare importante che di certo male nn fa...[/url]

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal