Autore Topic: Autolavaggio Automatico  (Letto 3475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esculapio75

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 234
  • Iscritto: Mar 2011
  • Località: Liguria
il: Dom 10 Apr, 2011, 13:21:06
Ciao a tutti  :smile:
chiedo lumi a chi già monta lo spoiler della Trd, per capirci quello in stile "panchina del giardino":
io la macchina la lavo sempre a mano, aiutandomi con la spingarda!
Qualcuno di voi sa dirmi se infilando la car nei rulli per il lavaggio automatico possano esserci problemi tipo estirpazione parziale o sradicamento totale come i molari cariati dal dentista??   :grin:
Grazie



mako_88_

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1070
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: On the Street
Risposta #1 il: Dom 10 Apr, 2011, 13:28:34
Assolutamente no... ma se vuoi un consiglio, evitali al 100% i lavaggi a spazzole....

? durissima e quanto meno probabile trovarne uno con spazzole mantenute pulite e non incrostate di fanghi e sporcizia (perché ci lavano suv ecc ove le loro ruote corrispondono ai nostri finestrini....), e quanto meno impossibile trovarne di quelli che non righino l'auto...

secondo me, imho, sempre e solo lavaggio a mano o a pistola (nei lavaggi self service)....[magari con acqua demineralizzata.... ce ne sono ancora che usano l'acqua normale'??? boh...]



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4813
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Dom 10 Apr, 2011, 17:57:15
Pi? dell'estirpazione dell'alettone (improbabile ma non impossibile :risa:) mi preoccuperei dei segni che lascerebbero i rulli sulla carrozzeria.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #3 il: Dom 10 Apr, 2011, 19:15:19
Sar? che sono molto fortunato ad avere un lavaggio che faccia le cose per bene (ma la vedo improbabile visto che sta in Calabria e da un benzinaio...) ma secondo me ? un po' una leggenda metroponitana perché sono 2 anni che quando ha bisogno di una passata veloce la lavo sotto i rulli la mia e non ha più segni di quanti ne avesse gi?...Anzi, dopo che l'ho lucidata anche dopo un paio di giri sotto il "mostro rigante" era più lucente e liscia che mai XD



esculapio75

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 234
  • Iscritto: Mar 2011
  • Località: Liguria
Risposta #4 il: Dom 10 Apr, 2011, 20:48:59
Ok....  tutto chiaro  :smile:
Almeno st? più tranquillo  :grin:
Mi era venuto il dubbio perché in tutti i lavaggi a rulli self-service ho trovato scritto sempre "Si declina ogni responsabilit? per eventuali danni a spoiler etc..."
Grazie... ciao  :smile:



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1243
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #5 il: Dom 10 Apr, 2011, 21:44:05
qui da me c'? un autolavaggio dove i titolari ci lavano sempre il loro impeccabile Subaru STI e Mercedes SLK e spesso vedo una Mitsu EVO e un Cayenne.
Dipende dal tipo di spazzole che usano, io non mi preoccupo più di tanto



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Dom 10 Apr, 2011, 22:06:44
Premesso che il lavaggio ? meglio farlo a mano e non all'automatico, se i supporti dell'ala sono stati montati correttamente usando i perni in dotazione puoi mettere anche l'uto di tetto che non si stacca. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


esculapio75

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 234
  • Iscritto: Mar 2011
  • Località: Liguria
Risposta #7 il: Dom 10 Apr, 2011, 22:21:19
Citazione da: "carlito"
Premesso che il lavaggio ? meglio farlo a mano e non all'automatico, se i supporti dell'ala sono stati montati correttamente usando i perni in dotazione puoi mettere anche l'uto di tetto che non si stacca. :wink:



Ottimo ...  merci beaucoup  :wink:



Luke87

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 98
  • Iscritto: Lug 2007
    • http://
Risposta #8 il: Lun 11 Apr, 2011, 18:05:09
Citazione da: "black_swan"
Pi? dell'estirpazione dell'alettone (improbabile ma non impossibile :risa:) mi preoccuperei dei segni che lascerebbero i rulli sulla carrozzeria.

quoto al massimo!in piu probabile righettatura anche sui finestrini....porca l'oca...l'oca porca! :evil:  :evil:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #9 il: Lun 11 Apr, 2011, 21:37:45
Citazione da: "Luke87"

quoto al massimo!in piu probabile righettatura anche sui finestrini....porca l'oca...l'oca porca! :evil:  :evil:


Ellamadonna... dove la porti? all'autolavaggio con le setole a punta di diamante?..... :lol:



Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #10 il: Lun 11 Apr, 2011, 21:41:22
nessun problema coi rulli...certo che se ne vedo uno che cade a pezzi non entro,ma ne conosco parecchi molto validi e che non rigano l'auto...e io sono un maniaco...ad ogni modo un bel polish dato periodicamente fa tornare l'auto di un colore che sembra diverso talmente diventa bello e rinnovato :cool:


hmcre

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 677
  • Iscritto: Ott 2009
  • Località: Torino
Risposta #11 il: Mar 12 Apr, 2011, 00:14:56
lava a mano....? meglio



esculapio75

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 234
  • Iscritto: Mar 2011
  • Località: Liguria
Risposta #12 il: Mar 12 Apr, 2011, 00:38:12
Citazione da: "Bluboy"
Citazione da: "Luke87"

quoto al massimo!in piu probabile righettatura anche sui finestrini....porca l'oca...l'oca porca! :evil:  :evil:


Ellamadonna... dove la porti? all'autolavaggio con le setole a punta di diamante?..... :lol:



 :risa:  :risa:  
? il famosissimo autolavaggio diamantato killer, quello che impreziosisce la tua auto...



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #13 il: Mar 12 Apr, 2011, 00:38:53
Citazione da: "Mind"
nessun problema coi rulli...certo che se ne vedo uno che cade a pezzi non entro,ma ne conosco parecchi molto validi e che non rigano l'auto...e io sono un maniaco...ad ogni modo un bel polish dato periodicamente fa tornare l'auto di un colore che sembra diverso talmente diventa bello e rinnovato :cool:


Compra una macchina nera, poi ne riparliamo! :risa:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4813
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #14 il: Mar 12 Apr, 2011, 11:41:49
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "Mind"
nessun problema coi rulli...certo che se ne vedo uno che cade a pezzi non entro,ma ne conosco parecchi molto validi e che non rigano l'auto...e io sono un maniaco...ad ogni modo un bel polish dato periodicamente fa tornare l'auto di un colore che sembra diverso talmente diventa bello e rinnovato :cool:


Compra una macchina nera, poi ne riparliamo! :risa:


:quoto:

:risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal