Autore Topic: Body Kit Savage Arrivato!  (Letto 2936 volte)

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TheDj

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il: Dom 10 Apr, 2011, 14:47:25
Ciao a tutti  :razz:  mi ? arrivato il body kit Savage in vetroresina rinforzata con plastica se non erro FRP sarebbe la sigla..per? controllando ci sono delle cose che non mi rendono sicuro dell'acquisto...poi magari sono io che mi faccio tanti problemi ma non capendoci niente chiedo a Voi esperti:














Si vede che ? una replica perché i pezzi sono ritagliati ovviamente, ma non ci sono buchi nemmeno su baffo anteriore, ? normale tutto ci?? Dalle foto si possono notare alcune imperfezioni...il carrozziere dovr? impazzire?

Grazie a tutti  :oops:


Sceriff

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Risposta #1 il: Dom 10 Apr, 2011, 15:01:51
Se ? un Savage hai avuto culo che ti ? anche arrivato, se non ? un Savage ma una replica ? normale che non ci siano gli attacchi, come molte repliche, però per come ti ? arrivato rovinato io glielo rispedirei e mi farei ridare indietro i soldi.



TheDj

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Risposta #2 il: Dom 10 Apr, 2011, 15:27:59
Citazione da: "Sceriff"
Se ? un Savage hai avuto culo che ti ? anche arrivato, se non ? un Savage ma una replica ? normale che non ci siano gli attacchi, come molte repliche, però per come ti ? arrivato rovinato io glielo rispedirei e mi farei ridare indietro i soldi.


Ma guarda sheriff (prima di tutto grazie di aver risposto alla mia richiesta d'aiuto  :smile: ) ma magari sono io che mi faccio i complessi...poi magari il carrozziere da una lisciata, un p? di fondo e non c'? alcun problema per montare il tutto...non lo so...dici che non ne vale? Si vede la fibra di vetro che esce in alcuni punti... :roll:
a parte queste cose il resto SEMBRA a posto...non vorrei arrivare li e spendere dei soldi inutilmente dal carrozza..


ilMagnifico

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Risposta #3 il: Dom 10 Apr, 2011, 16:03:38
Lascia stare le repliche.
Lascia stare la vetroresina.

Tutte le repliche sono di solito da montare sui pezzi stock e da adattare.

Il problema non ? quel prodotto che ? pietoso, ma qella categoria di kit che sarebbe da spaccare in testa a chi la produce.

Quindi se l'hai preso perché ti piace tienilo, se l'hai preso perché costava poco rivedi se mai un attimo l'acquisto e cerca qualcosa di finito meglio che magari ti f? risparmiare poi 2 euro di carrozziere!

Di certo se lo cambi con un'altra replica, di vetroresina poi, la situazione non cambier? molto.

Se stai pensando ad un'alternativa fatti fare due foto dal produttore e poi parla col tuo carrozziere per avere un'idea della spesa.

Insomma, vedi a prezzo finito qual'? il prodotto migliore che riesci a montare, e ricordati che comunque in generale montare un kit estetico sono cagate di ca**o e un p? ci dovrai sempre lavorare, credo.

Pensa che il kit kaminari originale ha gli stessi attacchi dei pezzi stock (anche le plastiche sottomotore calzano, se avessi la c-one in metallo non la devi "maggiorare"), lo stesso peso e la stessa rigidit? torsionale dello stock, il che mi lascia pensare che sia un'ottimo kit.. ma in ogni caso le minigonne le devi "accoppiare" alle minigonne originali affinch? montino, in quanto non hanno attacchi!

In bocca al lupo!

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


Carbon R

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Risposta #4 il: Dom 10 Apr, 2011, 16:51:38
Mettila cos? : ? un'ottima scusa per non montarlo.

Ex Celica 143
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Sceriff

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Risposta #5 il: Dom 10 Apr, 2011, 18:47:07
Citazione da: "TheDj"
poi magari il carrozziere da una lisciata, un p? di fondo e non c'? alcun problema per montare il tutto...non lo so...

Il fatto ? che un carrozziere te lo può mettere a posto, ma ci spenderai sicuramente tanti soldi. Gi? solo per il fatto che non ha gli attacchi ti coster? parecchio montarlo, col fatto che poi ? anche rovinato....
Fossi in te, visto che ? danneggiato, proverei subito a restituirlo al venditore con la restituzione della cifra pagata.



Domi

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Risposta #6 il: Dom 10 Apr, 2011, 21:26:56
Ehm... ti ? arrivata una bella fregatura eh!

Io (credo) di essere l'unico del CTI che ha un Savage montato su Celica.
Lo presi da TRC Tuning, gli stessi dai quali l'aveva tempo addietro ordinato Ergigio, al quale non ? arrivata una emerita mazza! :evil:

Anche il mio non aveva attacchi di nessun tipo, ma era assolutamente perfetto esteticamente e di ottima fattura, non la classica vetroresina.
Il carrozziere (mio cugino) l'ha solo incollato e verniciato, senza fare nessuna modifica, era tutto perfetto.

Avr? avuto cu*o io, però questo kit ? davvero difficile da reperire, per quanto sia adattissimo a mio avviso alle linee della T23.

Rispedisciglielo indietro e fatti riavere i soldi!

Ex Celica TS



TheDj

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Risposta #7 il: Lun 11 Apr, 2011, 00:12:52
Grazie a tutti...davvero...sono sempre felice di avere consigli da Voi  :razz:

Il fatto ? che io sbavo per il Kaminari ma non so dove potrei acquistarlo con tranquillit?  :cry:

Vorrei fare qualcosa per l'estetica però non so mai dove sbattere la testa per avere ci? che voglio  :oops:

Comunque da un primo esame sembra che i pezzi siano precisi, c'? quel pezzetto venuto via che il carrozza potrebbe stuccare e qualcosina minuscola da lisciare ma il resto ? perfetto come misure...peccato però perché ho provato a mettere il body kit vicino alla macchina e stava davvero una f**ata...comunque domani sento il venditore e gli mando le foto  :wink:

@Domi: di che materiale ? il tuo?


Bluboy

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Risposta #8 il: Lun 11 Apr, 2011, 01:16:21
Han già detto tutto gli altri... replica in VTR sul quale bisogna lavorare.
Se proprio ti piace quel kit montalo, ma ricorda che il costo finale sar? direttamente proporzionale al carrozziere che lo monter?.
Devi mettere subito le cose in chiaro...senza parlare di "ore di lavoro" senn? non te la cavi pi?.
Se trovi un carrozza con "esperienza di tuning" vedrai che la vedr? con un' ottica meno "smadonnosa". :wink:

PS: tieni anche in considerazione che una volta montato, bello e finito, dovrai convivere con un bodikit in vtr... che necessita di dovute "accortezze".  :roll:



TheDj

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Risposta #9 il: Lun 11 Apr, 2011, 12:21:49
Citazione da: "Bluboy"
PS: tieni anche in considerazione che una volta montato, bello e finito, dovrai convivere con un bodikit in vtr... che necessita di dovute "accortezze".  :roll:


B? blueboy tu si che ne sai più di me...ho visto il tuo ex mezzaccio eh  :wink: ...il kit mi piace magari per curiosit? mi informo cosa mi viene a costare finito ma spiegami cosa vuoi dire con la frase sopra citata  :???:

Ps. E c'hai proprio ragione! Se parli di ore di lavoro cominciano proprio a giocarci su ed il prezzo lievita...poi aggiungono mezz'ora qui e mezz'ora l?!  :smile:


Luke87

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Risposta #10 il: Lun 11 Apr, 2011, 18:12:53
Citazione da: "TheDj"
Grazie a tutti...davvero...sono sempre felice di avere consigli da Voi  :razz:

Il fatto ? che io sbavo per il Kaminari ma non so dove potrei acquistarlo con tranquillit?  :cry:

Vorrei fare qualcosa per l'estetica però non so mai dove sbattere la testa per avere ci? che voglio  :oops:

Comunque da un primo esame sembra che i pezzi siano precisi, c'? quel pezzetto venuto via che il carrozza potrebbe stuccare e qualcosina minuscola da lisciare ma il resto ? perfetto come misure...peccato però perché ho provato a mettere il body kit vicino alla macchina e stava davvero una f**ata...comunque domani sento il venditore e gli mando le foto  :wink:

@Domi: di che materiale ? il tuo?

guarda anchio acquistai un veilside replica perche mi faceva impazzire...se fosse adesso mai piu!!!per carit? vedere la gente che si ferma a guardare la macchina per strada non ha prezzo...se ci tieni veramente come me qulla volta basta solo spendere soldi soldi soldi per sistemarlo...tutto li...io lo pagai 500 euri e ne spesi piu di mille e qualcosa per farlo quasi perfetto...a vista a te puo sembrare che fitta ma bisogna vederlo su che magari non ti ritrovi con un lato piu alto di un'altro...
in bocca all'upo intanto!!!



Bluboy

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Risposta #11 il: Lun 11 Apr, 2011, 21:52:37
Citazione da: "TheDj"
Citazione da: "Bluboy"
PS: tieni anche in considerazione che una volta montato, bello e finito, dovrai convivere con un bodikit in vtr... che necessita di dovute "accortezze".  :roll:


B? blueboy tu si che ne sai più di me...ho visto il tuo ex mezzaccio eh  :wink: ...il kit mi piace magari per curiosit? mi informo cosa mi viene a costare finito ma spiegami cosa vuoi dire con la frase sopra citata  :???:

Ps. E c'hai proprio ragione! Se parli di ore di lavoro cominciano proprio a giocarci su ed il prezzo lievita...poi aggiungono mezz'ora qui e mezz'ora l?!  :smile:


Grazie... infatti guarda, parlo solo per esperienza diretta, perché davvero le ho provate TUTTE: dalla vtr al kit in poliuretano, sino all'ABS. Carbonio fatto 100 volte, dime su dime, verniciature, stuccaggi etc... :roll:
(il tutto non io personalmente, ma sotto l'occhio attento del mio carrozza di fiducia).

Per "accortezza" intendo che qualsiasi urto riceve un pezzo in vtr (dal semplice sfregamento di un dosso stradale, ad una toccata da manovra di parcheggio) tende a crepare-deformare tutto ci? che ne ? correlato...(vernici e/o stucchi) per la quasi totale assenza di elasticit?.
Cosa che puoi "evitare" (in parte) se usi materiali "nobili" come poliuretano o meglio ABS. :wink: (costi e disponibilit? cambiano drasticamente...purtroppo)



ilMagnifico

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Risposta #12 il: Lun 11 Apr, 2011, 23:02:27
Citazione da: "TheDj"
Il fatto ? che io sbavo per il Kaminari ma non so dove potrei acquistarlo con tranquillit?  :cry:

http://www.amber-performance.co.uk
http://www.seiboncarbon-uk.com

Sempre che siano ancora loro i distributori ufficiali per l'Europa..

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.


radu

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Risposta #13 il: Lun 11 Apr, 2011, 23:20:35
@TheDj: non conosco la tua auto, non l'ho mica trovata nel garage CTI, ma personalmente prima di montare un kit estetico io rivedrei l'assetto e i cerchi. Sono cose che hai già fatto?



TheDj

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Risposta #14 il: Mar 12 Apr, 2011, 08:03:14
Citazione da: "Bluboy"
Grazie... infatti guarda, parlo solo per esperienza diretta, perché davvero le ho provate TUTTE: dalla vtr al kit in poliuretano, sino all'ABS. Carbonio fatto 100 volte, dime su dime, verniciature, stuccaggi etc... :roll:
(il tutto non io personalmente, ma sotto l'occhio attento del mio carrozza di fiducia).

Per "accortezza" intendo che qualsiasi urto riceve un pezzo in vtr (dal semplice sfregamento di un dosso stradale, ad una toccata da manovra di parcheggio) tende a crepare-deformare tutto ci? che ne ? correlato...(vernici e/o stucchi) per la quasi totale assenza di elasticit?.
Cosa che puoi "evitare" (in parte) se usi materiali "nobili" come poliuretano o meglio ABS. :wink: (costi e disponibilit? cambiano drasticamente...purtroppo)


Ah si quello già immaginavo  :smile:  ? da tenere sicuramente conto ma ABS non ricordavo essere migliore del poliuretano...qual ? la composizione di questo?


 

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