La cosa bella, invece, ? la presa d'aria laterale, MAGARI si potesse fare abbinando dei bei cerchi.
A proposito, io non ho mai visto cerchi per Celica con ET <35... esistono? Occorrono per forza distanziali assurdi?
E' tutta componentistica originale Toyota.Io,Bluboy e Gaijin abbiamo comprato il baffo proprio da lui
Ciao a tutti...? da tempo che vorrei sostituire il mio para anteriore con un'altro....mi sono imbattuto in questo......che ne pensate?? ? fattibile???
mi gusta assai...(concentratevi solo sul paraurti anteriore)voglio i vostri pareri....Grazie
Citazione da: "Domi"La cosa bella, invece, ? la presa d'aria laterale, MAGARI si potesse fare abbinando dei bei cerchi.Folletto fece una cosa simile,ma solo allargando notevolmente i fianchetti,senza creare una vera e propria presa d'aria.
Citazione da: "Luke87"Ciao a tutti...? da tempo che vorrei sostituire il mio para anteriore con un'altro....mi sono imbattuto in questo......che ne pensate?? ? fattibile???Uguale identico?Tendenzialmente no, perché da come sono posizionate le prese d'aria, considerando il fatto che il muso a occhio non sembra più pronunciato di quanto non sia il paraurti stock, direi che questo ? di fatto irrealizzabile.Infatti su tutta la parte alta del muso c'? una bella traversa di acciaio che diversamente dovresti lasciare a vista, e la cosa non ha troppo senso. Volendo proprio si p? anche fare ma non proprio identico.Anzi io sono sicuro di averne visto uno molto simile, la forma delle prese d'aria era identica, a quello in Germania (ed era anche in vendita su ebay).Solo che proprio per il problema della traversa era un p? allungato in avanti (come quasi tutti i bodykit) in modo da non lasciarla a vista. Citazione da: "Luke87"mi gusta assai...(concentratevi solo sul paraurti anteriore)voglio i vostri pareri....GrazieBoh... Personalmente non il muso del restyle non mi ha mai fatto impazzire, ma i gusti son gusti. Per?, attenzione: se hai intenzione di realizzartelo da solo, come feci o con l'ibrido-bomex, ? un conto, se invece ti passa per la testa farlo fare da qualcuno lascia perdere che ? meglio, perché sono ore di lavoro a strafottere e ti costa un rene.
non capisco il problema del traversino...cio? solo perché ? in vista o cosa???il paraurti penso che siia fattibile da fare..infine basta allungare le bocche laterali e quella centrale...l'idea era basarmi sullo stampo cosi non che sia uguale splaccicato...? un lavorone sicuramente...
Citazione da: "Luke87"non capisco il problema del traversino...cio? solo perché ? in vista o cosa???il paraurti penso che siia fattibile da fare..infine basta allungare le bocche laterali e quella centrale...l'idea era basarmi sullo stampo cosi non che sia uguale splaccicato...? un lavorone sicuramente...Semplicemente non riusciresti nemmeno a "calzarlo" sulla macchina.Comunque, finch? non smonterai non ti renderai conto. Per questo motivo praticamente tutti i bodykit che vanno ad ingrandire la presa d'aria del radiatore al centro del paraurti sono più prominenti, perché altrimenti con la travesa non si riuscirebbero nemmeno a metter sulla macchina, e anche se ci? fosse possibile un pezzo della traversa poi sotto si vedrebbe. Inoltre, e qui veniamo alle prese d'aria laterali: non ? che basta allargare (e bisogna comunque farlo con criterio altrimenti butti via il paraurti) ma bisogna cercare di avere delle prese d'aria che seguano il profilo del paraurti, e nella zona dove vuoi metterle non ? semplice perché:1) dietro alla parte più in alto delle prese d'aria c'e sempre la traversa2) in quel punto il paraurti ? fortemente convesso e un'apertura d'aria cos? esagerara oltre a sembare "posticcia" a km di distanza andr? per certo a toccare coi bordi interni sulla vaschetta del liquido tergivetri.Ci? solo per dire che finch? si fotoscioppa o si fa un bozzetto ? un conto, ma andare a fare certe cose senza aver valutato bene metro e calibro alla mano gli spazi e ingombri a disposizione ? una vaccata di cui rischi di pentirti a caro prezzo.Quindi, visto che per fare il mio ibirdo quella volta ho avuto modo di riflettere bene su cosa ? possibile e cosa non ? possibile fare partendo da un paraurti stock, fidati quando ti dico che identico a quello non si può fare.