0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
La modifica ai pistoni si puo' fare anche sui 2zz (come si fa' sui 1zz) e anche per il resto....si fa' tutto uguale.
Grande Davide...Ettecredo che era inchiodato... Sostituendo le bronzine (tutte) poich? lo "sforzo" si può essere concentrato anche sulle altre, facendo ribalenare l'albero e controllare la testa... il più sembrerebbe "fatto". Che ne pensi?
Ciao Max grazie per la disponibilit?... più che altro son carente di officine di rettifica a cui affidarsi, quando sar? il momento, in base alla strada che si vorr? percorrere vedr? se disturbarti Per lo meno so che quella a cui vi appoggiate ha già esperienza in determinate lavorazioni "particolari" :smile: ciao ciao
Ad ogni modo, tornando in topic, come ? avvenuto il danno?
Per valutare se recuperare l'albero occorre mandarlo a centri specializzatissimi? No perché ad occhio sembra in condizioni dignitose, o ? la foto che non rende sull'usura?
Sostituendo le bronzine (tutte) poich? lo "sforzo" si può essere concentrato anche sulle altre, facendo ribalenare l'albero e controllare la testa... il più sembrerebbe "fatto". Che ne pensi?
Quanti km ha questo motore ?Dai una misurata alle canne nei due sensi in modo da vedere quanto le canne stesse si sono ovalizate; mi interessa !
Prego i moderatori di cancellare tutto ci? che non ? inerente, non facciamo 50 pagine di bello e bravo !Prego altri moderatori perché magari HPD essendo il suo topic potrebbe avere delle riserve per paura di passare da str... :lol:
Ma poi...perche' sto' motore ha girato senza olio?...si sa' la causa?
Smog avete esperienze di alberi rettificati per utilizzi "hard" ?Cio? non per richiudere il motore nelle condizioni stock ma con rdc maggiorati e regimi di rotazione elevati in ottica superaspirato ?
per questo ti posso aiutare io..... abbiamo qui a bari un mago delle rettifiche....
Abbigliamento anti-antiinfortunistico
A proposito di albero motore pistoni e internals in genere : pensate di rimanere in configurazione stock oppure montare quanto più possibile , se possibile , componenti leggeri ?
Davide, il livello dell'olio era decisamente basso (un gollione insomma), ma sai in che occasione abbia grippato? Nel senso, vedendo le condizioni della bronzina sembra che in nel momento del grippaggio fosse a giri abbastanza alti e non ci fosse traccia d'olio! Curva stretta e forza G consistente? Ho visto che nella coppa non ci sono paratie (anche se con i detriti si stavano formando :lol:
Giochiamo un p? insieme :grin: Il proprietario vorrebbe sentire i vostri pareri.Se fosse vostro, come lo revisionereste? Quali componenti scegliereste e perché?Proponete le vostre soluzioni, possibilmente motivando :smile: