Dici? sicuramente un cambio "ottimizzante" di più pezzi in questo caso male non f?, però ? giusto sottolineare QUANTI casi di sovralimentazioni a motore chiuso abbiamo visto in questi anni, su svariati forum.
Forged pistons, by their nature, will generally make a little noise and result in some increase in bore wear so those planning on extreme power levels, endurance racing, etc may still want to consider sleeves for longevity.
Citazione da: "Bluboy"Dici? sicuramente un cambio "ottimizzante" di più pezzi in questo caso male non f?, per? ? giusto sottolineare QUANTI casi di sovralimentazioni a motore chiuso abbiamo visto in questi anni, su svariati forum. io vorrei sfatare st? menata del motore chiuso + sovralimentazione = esplosione o scarsa affidabilit?.non penserete mica che un motore con pistoni forgiati e bielle aftermarket duri 100.000km :lol: anzi, con molta probabilit?, essendo componenti "da gara" dove le revisioni sono all'ordine del giorno, ? probabile che abbiano effetti collaterali e non solo pregi.
Dici? sicuramente un cambio "ottimizzante" di più pezzi in questo caso male non f?, per? ? giusto sottolineare QUANTI casi di sovralimentazioni a motore chiuso abbiamo visto in questi anni, su svariati forum.
E poi, senza nulla togliere alla bravura di H, un conto ? totalizzare la manodopera su un riassemblaggio con componentistica AM da "trattare"... un'atro ? riassemblare con Toyota parts e seguire le procedure della casa. (sicuro meno dispendioso sotto questo aspetto).
Ho riletto tutto adesso. Complimenti per il lavoro che stai facendo. Dico la mia su cosa lavorerei: le valvole.Purtroppo sul 2ZZ-GE sono la cosa più soggetta a rotture in casi critici, come avete già evidenziato. Quindi personalmente quelle le sostituirei con altre più resistenti, che nell'eventualit? si pieghino e non si spezzino; oppure sostituirei i retainers con quelli in titanio, più leggeri, che quindi dovrebbero preservare maggiormente le valvole originali, richiedendo meno tempo alla valvola per essere richiamata.
caro....ma hai verificato il gioco valvole?
poi per la tenuta valvole....una bella smerigliatura......e passa la paura.Almeno di fare la rettifica delle sedi e valvole!
Per le valvole e molle maggiorate, invece,.....un'altro ottimo prodotto e quello della supertech:http://www.supertechperformance.com/
Fammi sapere per le altre cose di cui ti ho detto per mail....cosi' ti dico!!!
- "componentistica AM", penso significhi componentistica after market
H non mi ? molto chiaro come hai fatto ad estrarre i fermi valvola, suppongo siano delle "spine" infilate nello stelo valvola e quindi con il tuo attrezzo verde takata comprimi i "dischetti" (non posso chiamarli piattelli, quelli sono montati sopra, giusto?) e quindi attraverso l'apertura dell'attrezzo togli i fermi?
Citazione da: "Cive"H non mi ? molto chiaro come hai fatto ad estrarre i fermi valvola, suppongo siano delle "spine" infilate nello stelo valvola e quindi con il tuo attrezzo verde takata comprimi i "dischetti" (non posso chiamarli piattelli, quelli sono montati sopra, giusto?) e quindi attraverso l'apertura dell'attrezzo togli i fermi?Cive puoi tranquillamente chiamarli piattelli; sono proprio loro I fermi sono 2 semiconi che afferrano la valvola tramite una scanalatura sulla sommit? dello stelo; non possono sfilarsi sennon comprimendo la molla e abbassando il piattello
POMPA OLIO (visto i km e che ha girato con dei detriti inmezzzo)
CATENA DISTRIBUZIONE (km e detriti anch'essa)
SPRUZZATORI DELL'OLIO (importantissimi e non tollerano il bronzo o morca nell'olio)
BIELLE: non intendiamo esagerare e le OEM non hanno problemi di fragilit? o precisione !Perci? ? sciocco spendere molto per avere solo la legerezza perché di maggiore resistenza non abbiamo bisogno !
Specialmente le sedi non le rettificherei !
ALBERI A CAMME: qui il discorso ? ampio, ma i camme sono il cuore dell'aspirato !Per rimanere aspirati e pompare vanno sostituiti, se si vuole volumetrizare lasciamo gli stock !
BRONZINE: io con le stock giravo a 1.1 bar ma pare ci sia di meglio...
Citazione da: "TSuper"Specialmente le sedi non le rettificherei Perch? ?
Specialmente le sedi non le rettificherei