Autore Topic: Revisione Completa 2ZZ-GE  (Letto 18243 volte)

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HPDxxx

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Risposta #75 il: Mer 01 Giu, 2011, 14:10:54
La testa ? stata spedita questa mattina in rettifica presso centro di fiducia di Smogbkr.. :wink:
Abbiamo scelto loto perché hanno già esperienza con motori 1zz e 2zz...
Come prima cosa verr? valutato se effettivamente ? sistemabile a livello di alloggiamenti alberi a camme grippati, in caso affermativo si procede con il ripristino e l'ordine dei componenti nuovi come stabilito.


SMOGBIKER

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Risposta #76 il: Sab 04 Giu, 2011, 09:37:26
...confermo l'arrivo del pacco ieri mattina.
Il pacco e' arrivato come se lo avessero preso a calci... :???:
in ogni caso....c'e' solo uno dei due prigionieri lunghi che hai lasciato avvitati sulla testa...che si e' piegato....il resto e' tutto ok :wink: .

Avevi lasciato dentro anche i piattellini sedi molle (te le ho messe da parte...anche se non credo proprio che li riuserai).

Tutta ieri mattina  la testa e' stata messa in vasca di lavaggio, e ieri pomeriggio l'ho portata in rettifica.

A prima vista.....c'e' solo una cosa che crea qualche dubbio...e cioe' una rigatura molto esterna del 1? cavallotto camma di scarico, proprio alla fine della scanalatura obliqua del cavallotto.
infatti essendoci poco materiale...ha paura che in quel punto ci possa essere un perdita di pressione dell'olio....se non c'e' un'adeguata tenuta.
Mi ha fatto lasciare tutto........e procedeva a fare misurazioni ecc.ecc. prima...e poi lucidando, per vedere che ci siano le garanzie minime per stare tranquilli!!! :cool:

La settimana prossima li vado a pressare un po', in modo che non vadano per le  lunghe.....e in modo che voi possiate procedere celermente il lavoro di ripristino. :wink:

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Risposta #77 il: Sab 04 Giu, 2011, 22:12:14
COMPLIMENTI!!!  :wink:



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Risposta #78 il: Lun 06 Giu, 2011, 10:34:11
Citazione da: "SMOGBIKER"
...confermo l'arrivo del pacco ieri mattina.
Il pacco e' arrivato come se lo avessero preso a calci... :???:
in ogni caso....c'e' solo uno dei due prigionieri lunghi che hai lasciato avvitati sulla testa...che si e' piegato....il resto e' tutto ok :wink: .

Senza parole..

Citazione da: "SMOGBIKER"

Avevi lasciato dentro anche i piattellini sedi molle (te le ho messe da parte...anche se non credo proprio che li riuserai).

Si lo so..

Citazione da: "SMOGBIKER"

Tutta ieri mattina  la testa e' stata messa in vasca di lavaggio, e ieri pomeriggio l'ho portata in rettifica.

Ottimo :wink:

Citazione da: "SMOGBIKER"

A prima vista.....c'e' solo una cosa che crea qualche dubbio...e cioe' una rigatura molto esterna del 1? cavallotto camma di scarico, proprio alla fine della scanalatura obliqua del cavallotto.

infatti essendoci poco materiale...ha paura che in quel punto ci possa essere un perdita di pressione dell'olio....se non c'e' un'adeguata tenuta.
Mi ha fatto lasciare tutto........e procedeva a fare misurazioni ecc.ecc. prima...e poi lucidando, per vedere che ci siano le garanzie minime per stare tranquilli!!! :cool:

La settimana prossima li vado a pressare un po', in modo che non vadano per le  lunghe.....e in modo che voi possiate procedere celermente il lavoro di ripristino. :wink:

Gi?.. ? proprio li il dubbio ed il danno più grosso che si vedeva.. resto in attesa del vs responso  :wink:
Grazie  :grin:


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Risposta #79 il: Ven 10 Giu, 2011, 10:24:24
giovine...stamattina ho parlato con il mastro della rettifica.
Diciamo che la cosa resta con un punto interrogativo!!

Nel senso che di parte integra che fa' "tenuta" tra superfici (parliamo del cavallotto incriminato....il 1? , camma scarico con scanalatura obliqua di lubrificazione)....e' rimasto un millimetro e mezzo circa...contro i quasi 5 che dovrebbe avere.

Mi dice che questa superfice "potrebbe" essere sufficente nello specifico a non far perdere di pressione l'impianto.....ma che ovviamente senza poter fare delle prove resta un po' difficile esserne certi.
Infatti se cosi' non fosse in quel punto l'olio "scapperebbe via" dalla scanalatura di lubrificazione, facendo perdere pressione all'impianto.

Andrebbe montata e provata....e se non si crea il problema alla prima accensione...la cosa non dara' problemi. Ma se ci dovesse essere un calo di pressione....vorrebbe dire, appunto, che in quel punto passa l'olio all'esterno del cavallotto.

Quindi e' un terno a lotto... Come ti dicevo far fare la cromatura e poi la lavorazione costa uno sproposito....e secondo lui non ne vale la pena.,..visto che costerebbe meno prendere una testa anche usata ma con misure tutte in in tolleranza...e poi lavorare su quella!!!

Io ho riassunto in parole povere e grossolane quello che mi ha spiegato....quindi in caso ci sentiamo per telefono cosi' ti spiego tutto per bene.

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Risposta #80 il: Ven 10 Giu, 2011, 10:49:46
Di sicuro giocare al lotto con queste cose non ? una strada che voglio seguire... e penso che anche il proprietario sar? d'accordo con me.

Lascia un attimo in stand-by la cosa, poi ci risentiamo  :wink:

grazie


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Risposta #81 il: Mar 14 Giu, 2011, 16:39:39
Per dovere di cronaca, pure il monoblocco ? KAPUTTEN..

Tutti i cilindri sono fuori tolleranza di oltre 3 volte quanto concesso.










A questo punto, SE si decide di proseguire nella revisiona di questo motore (del quale resta ben poco di recuperabile) andr? necessariamente incamiciato con canne aftermarket.  :wink:


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Risposta #82 il: Mar 14 Giu, 2011, 20:36:32
...e come sai...reincamiciare....e' all'ordine del giorno :cool:

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TSuper

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Risposta #83 il: Mer 15 Giu, 2011, 19:57:39
:o
Non ero neanche a conoscenza di un alesametro di questo tipo !!!Veramente cazzuto !
Davide l'alesaggio stock ? 82 netto ?
Misurando con un normale alesametro, se l'avete fatto; quanto ovale c'era nelle canne ?

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HPDxxx

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Risposta #84 il: Gio 16 Giu, 2011, 08:22:31
Citazione da: "TSuper"
:o
Non ero neanche a conoscenza di un alesametro di questo tipo !!!Veramente cazzuto !
Davide l'alesaggio stock ? 82 netto ?
Misurando con un normale alesametro, se l'avete fatto; quanto ovale c'era nelle canne ?

L'alesaggio stock dev'essere compreso fra 82,000 e 82,013.
Essendo parecchio oltre il limite, non ho verificato l'ovalizzazione, tanto sarebbe comunque da rifare o sostituire.


Knight

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Risposta #85 il: Gio 16 Giu, 2011, 13:30:18
A sto punto monta dei pistoni da 15.0 bielle alleggerite e viene fuori un bel ts da 9000rpm e 250 cavalli.... :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Knight

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Risposta #86 il: Gio 16 Giu, 2011, 13:37:43



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


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Risposta #87 il: Gio 16 Giu, 2011, 14:13:09
Citazione da: "Knight"
A sto punto monta dei pistoni da 15.0 bielle alleggerite e viene fuori un bel ts da 9000rpm e 250 cavalli.... :wink:

non ? nelle intenzioni del proprietario costriure un motore super aspirato  :wink:


Hasso

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Risposta #88 il: Ven 17 Giu, 2011, 15:21:49
Citazione da: "HPDxxx"
L'alesaggio stock dev'essere compreso fra 82,000 e 82,013.
Essendo parecchio oltre il limite, non ho verificato l'ovalizzazione, tanto sarebbe comunque da rifare o sostituire.


Quanti Km aveva sto motore?
le canne sono tutte fuori tolleranza ma lo sono in maniera molto omogenea :???: , ? mica normale una cosa del genere?
(Se sono OT cancellami pure).

:jap:

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-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


HPDxxx

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Risposta #89 il: Ven 17 Giu, 2011, 16:13:19
Citazione da: "Hasso"

Quanti Km aveva sto motore?
le canne sono tutte fuori tolleranza ma lo sono in maniera molto omogenea :???: , ? mica normale una cosa del genere?
(Se sono OT cancellami pure).

:jap:

circa 140k ma molto travagliati...

normale o no, il manuale parla chiaro: se superi gli 82,013 sostituire il monoblocco.  :wink:

Questo giustificherebbe anche il consumo d'olio, anche se stranamente non c'erano depositi carboniosi molto evidenti in camera di combustione...


 

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