Pi? ci penso e più mi convinco che chi ha montato la testa sul monoblocco ha cappellato 2 volte di fila anche se mi sembra incredibile. Forse però ? il tendicatena bloccato o montato male.Di sicuro la macchina adesso non la muovo, sabato apro il coperchio valvole e controllo gli allineamenti.Non mi ricordo una cosa per?: la ruota di controllo della posizione albero motore ha un pin di controllo come per le ruote degli alberi a camme o si monta liberamente in qualunque posizione?Dovrebbe avere una stanghetta di allineamento no? Giusto per sapere se possono aver sbagliato qualcosa dove io non vedo!Se sotto non possono aver sbagliato allora controllo l'allineamento da sopra ed il tendicatena e vediamo dov'? l'errore, giusto?Quindi albero a 0 ed i due pallini si guardano, in teoria.
Praticamente al posto della chiavella c'era una spina, che si ? spostata indietro e quindi mi consentiva di montare la puleggia in ogni posizione!
Sabato sono a PD, altrimenti ti avrei dato volentieri una mano Se vuoi ti mando una copia del mosconi da applicare al vetro prima di iniziare i lavori :lol:
Io fossi in te controllerei che l'errore sia esattamente quello (se non l'hai già fatto).Una volta, sulla mia Celica avevo un errore che controllando coi lampeggi ponticellando veniva fuori un codice, con uno scantool si era rivelato tutt'altro.