Citazione da: "Sceriff"Io fossi in te controllerei che l'errore sia esattamente quello (se non l'hai già fatto).Una volta, sulla mia Celica avevo un errore che controllando coi lampeggi ponticellando veniva fuori un codice, con uno scantool si era rivelato tutt'altro.Sai che mi era balenata in mente questa ipotesi? Sicuramente la prossima volta che si accende me lo leggo con lo scantool!Mi hai dato una bella notizia...incrociamo le dita! :grin:
Io fossi in te controllerei che l'errore sia esattamente quello (se non l'hai già fatto).Una volta, sulla mia Celica avevo un errore che controllando coi lampeggi ponticellando veniva fuori un codice, con uno scantool si era rivelato tutt'altro.
teo, ti ricortdi quando mi si era accesa la check sul TS e i lampeggi davano un errore sconosciuto? prova con lo scantool...
Teo se vuoi i due sensori li ho da prestarti, sia quello di posizione albero motore, che quello per l'albero a camme.Quando hai revisionato la testa, il sistema VVT ? stato smontato dall'albero a camme d'aspirazione o hai mantenuto tutto montato assieme?La catena ? nuova?
Non so se la ruota ? stata smontata, io personalmente non l'ho smontata e non vedo il motivo per cui dovrebbero averla disaccoppiata dall'albero. Se l'avessero fatto cosa potrebbe essere successo? So che non la devi forzare quando la rimonti altrimenti si rovina...ma non dovrebbe generare un altro codice nel caso?
Sicuramente non ? il tuo caso, soprattutto se la senti girare bene al minimo...
Vogliamo dire l'ultima? Stasera riaccendo la macchina per tornare a casa: Spia spenta! Mi faccio circa 40km per tornare a casa e non si accende nulla!Sempre più misteriosa!
Citazione da: "Matteo"Vogliamo dire l'ultima? Stasera riaccendo la macchina per tornare a casa: Spia spenta! Mi faccio circa 40km per tornare a casa e non si accende nulla!Sempre più misteriosa!anche me ? capitato, sia sul vvt sia sul TS, che dopo un po' la check si spegnesse da sola, forse perché dopo un tot di tempo non si verificava più l'errore, però mi si spegneva dopo una settimana e qualche centiaio di km!!