Autore Topic: Genesis Coupe at Nurburgring  (Letto 2157 volte)

Kitt

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #15 il: Gio 09 Giu, 2011, 14:40:43
se la toyota dopo diversi anni di assenza nella categoria delle auto sportive decide di investire soldi sulla nuova ft-86(new Celica) sicuramente sar? un gran mezzo non dubitate gente !! ormai auto normali turbizzate travestite da sportive ce ne sono tante e i prezzi partono dai 29.000 euro in s?

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
Risposta #16 il: Gio 09 Giu, 2011, 19:06:20
S? ma... un 3.8 V6 benzina che lo 0-100 lo fa in 6.3s e velocit? massima 240 km/h non limitata?? Quei kg evidentemente li sente e tanto!
Oltretutto sono i dati dichiarati dalla casa...

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #17 il: Gio 09 Giu, 2011, 20:24:54
Citazione da: "Danny7"

Mah....siete tutti clienti Lotus?  :roll:
Se pesa 1550 Kg vuol dire che pesa un quintale in meno di una M3, 3 quintali meno di una nissan GT-R

Ragazzi ormai le macchina da 1100 Kg non le fa più nessuno mettiamocelo in testa.

hai ragione, mi sa che dobbiamo rassegnarci  :cry:

Citazione da: "Ter@fil"
S? ma... un 3.8 V6 benzina che lo 0-100 lo fa in 6.3s e velocit? massima 240 km/h non limitata?? Quei kg evidentemente li sente e tanto!
Oltretutto sono i dati dichiarati dalla casa...

e il 2.0 turbo in 8 secondi  :cry:
http://www.hyundai-motor.it/public/modelli/allegati/1/Equipaggiamenti_e_Caratteristiche_Hyundai_Genesis_Coup__02-12-10.pdf

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #18 il: Gio 09 Giu, 2011, 20:27:09
Appunto,ti sembra normale che un 3,8 benza ne buschi da una celica ts e beva il doppio!?!?! :lol:  :lol:

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #19 il: Gio 09 Giu, 2011, 20:47:04
@ JAR il 2.0 turbo, non il 3.8 v6

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #20 il: Gio 09 Giu, 2011, 20:56:35
Appunto parlavo del 3.8 v6...la celica ts quanto fa da 0-100!?!? stara dai 7.0 ai 7.3 (a seconda di come ? compressa la macchina)
Velocit? di punta in molti mi dicono che a 240 ci arriva.. quindi!??! facciamo 2+2
Anche la mia vvt-i ? data per 8.7 ,peccato che cronometrando faccia 7.8//8.0 0-100... XD!!! Il peso su quella macchina va ad influire molto sulle prestazioni....questo ? il punto..e motoristicamente parlando mi lascia molto perplesso (soprattutto la 3.8)

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #21 il: Ven 10 Giu, 2011, 09:42:34
Scusate la cappella per il nome.  :grin:  
cmq a quel prezzo ci aggiungo 2500? e mi prendo la ford focus rs
l?ho vista dal vivo bianca ? uno spettacolo , una wrc gli mancavano solo le decalcomanie degli sponsor impressionante  :o

radu

• Site Manager
  • Gentleman Driver
Risposta #22 il: Ven 10 Giu, 2011, 10:00:03
jar, forse mi sbaglio, ma i dati dichiarati della casa sono 8.7s per il vvti e 7.7 per il ts

@manuel ts: la genesis ? a trazione posteriore, per me non ci sta il paragone con la focus

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #23 il: Ven 10 Giu, 2011, 13:05:31
7.2 o 7.3 per il TS.

Comunque il 2.0 turbo ? un rottame, 1500kg potevano evitare di farla.
Il 3,8 che pesa uguale non mi sembra malvagio.
Certo lo 0-100 ? comunque 6,3 contro i circa 5,7 della 370Z che ha 20cv in più e pesa uguale, però c'? anche da considerare che la 370Z costa 40k non 33k euro.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #24 il: Ven 10 Giu, 2011, 14:08:40
Citazione da: "ShadowTS"
Certo lo 0-100 ? comunque 6,3 contro i circa 5,7 della 370Z che ha 20cv in più e pesa uguale, però c'? anche da considerare che la 370Z costa 40k non 33k euro.

Quindi, meglio un GT4?
D'accordo che sia una macchina "vecchia", ma ha il suo perché, paragonata.

Ex Celica TS

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #25 il: Ven 10 Giu, 2011, 15:14:11
ma che cavolo di discorsi sono questi!?!?!
adesso la bont? di un'auto si misura solo con i dati dell'accelerazione da fermo? :pazzo:

quindi se facessero un carrello della spesa a reazione che accelera da 0 a 100 in 1 secondo, vorrebbe dire che ? meglio di una F1?  :???:

Suvvia... una macchina può anche accelerare in 6 secondi ma avere doti di guida dinamica sublimi, mentre un altra accelerare in 4,8 ma non fa manco le curve....  :roll:

Senza poi contare che state paragonando auto completamente diverse, trazioni posteriori, anteriori, 4x4, macchine del futuro (FT86) con macchine del passato (GT4).... peggio che al bar!  :lol:

giusto il discorso sul peso può avere un senso, ma già noi che abbiamo un rottame di 10 anni fa, in quanti sono disposti a rinunciare ai POCHI accessori presenti, per togliere ulteriore peso? pochi... pochissimi..... per un risparmio di al massimo 100kg, che di certo non la fa diventare una piuma.
ed in quanti comprerebbero una macchina di quelle citate, prive di ogni accessorio e confort, pagandola per giunta 30/40.000 euro? Nessuno....
Quindi poche balle, macchine "economiche" leggere, potenti e sportive NON ESISTONO.

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #26 il: Ven 10 Giu, 2011, 16:20:18
Eh gi?, chiacchiere da bar, quello ? il bello :wink:

Ex Celica TS

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Ven 10 Giu, 2011, 17:18:19
Citazione da: "HPDxxx"
ma che cavolo di discorsi sono questi!?!?!
adesso la bont? di un'auto si misura solo con i dati dell'accelerazione da fermo? :pazzo:

quindi se facessero un carrello della spesa a reazione che accelera da 0 a 100 in 1 secondo, vorrebbe dire che ? meglio di una F1?  :???:

Suvvia... una macchina può anche accelerare in 6 secondi ma avere doti di guida dinamica sublimi, mentre un altra accelerare in 4,8 ma non fa manco le curve....  :roll:

Senza poi contare che state paragonando auto completamente diverse, trazioni posteriori, anteriori, 4x4, macchine del futuro (FT86) con macchine del passato (GT4).... peggio che al bar!  :lol:

giusto il discorso sul peso può avere un senso, ma già noi che abbiamo un rottame di 10 anni fa , in quanti sono disposti a rinunciare ai POCHI accessori presenti, per togliere ulteriore peso? pochi... pochissimi..... per un risparmio di al massimo 100kg, che di certo non la fa diventare una piuma.
ed in quanti comprerebbero una macchina di quelle citate, prive di ogni accessorio e confort, pagandola per giunta 30/40.000 euro? Nessuno....
Quindi poche balle, macchine "economiche" leggere, potenti e sportive NON ESISTONO.

Obiezione vostro onore.....!!!  :cool:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #28 il: Ven 10 Giu, 2011, 19:46:53
Grande Davide! :wink:

Premesso che una Hyundai per quei soldi non la comprerei a prescindere, però secondo me non ci siamo ancora, anche se tutto sommato ammetto che mi sembra molto meglio rispetto al passato.

Certo pesucchia, ma anche quello che dice Davide ? vero.

Probabilmente il mercato richiede tutta una serie di cose che oggigiorno il "cliente medio" pretende di trovare in un'auto.

Personalmente se un'auto del genere si fossero limitati a metterci più o meno lo stesso livello di dotazioni della nostra T23 senza troppi amenicoli sarebbe stato meglio ma evidentemente devono aver valutato che l'auto non sarebbe stata ben accetta ai potenziali acquirenti...

Il discorso potenza delle motorizzazioni ? relativo perché, per come la vedo io,  su un V6 aspirato di cilindrata abbastanza generosa o su un 2000 turbo, ci saranno ampi margini di miglioramento dal momento che i motori nascono sempre più "castrati" dalle normative anti inquinamento.

Resta il fatto che nononstante il fatto che chi guidava non era comunque l'ultimo pirla il tempo non sia stato strabiliante anche rapportato a altre auto di ispirazione sportiva di quel segmento in produzione attualmente.

Certo, in quella fascia di prezzo tutto sommato non ? male, ben inteso, CAMBIO AUTOMATICO ESCLUSO. :wink:

Citazione da: "HPDxxx"

ed in quanti comprerebbero una macchina di quelle citate, prive di ogni accessorio e confort, pagandola per giunta 30/40.000 euro? Nessuno...

Beh, come ho detto sopra, in quel caso io un pensierino ce lo farei. :lol:
Te invece, da bravo talebano, :lol: se non ha il confort di un kart e possibilemente non ci piove dentro non la prenderesti nemmeno in considerazione. :risa:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal