Autore Topic: Nero gomme opaco  (Letto 5462 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Kelvin

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 653
  • Iscritto: Set 2006
  • Località: Roma
Risposta #15 il: Mer 22 Giu, 2011, 01:25:34
Citazione da: "black_swan"
Apro un topic a tema, visto che non mi pare di averne trovato traccia col "search".

Sto cercando un nero gomme opaco, facilmente reperibile presso un comune ricambista/autoaccessori.

Sapete indirizzarmi verso un valido prodotto?


Solo tu potevi arrivare a tali finezze :)

In effeti quando ho visto il titolo ho pensato subito a te.

grande

Das Beste oder nichts.


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #16 il: Mer 22 Giu, 2011, 08:18:24
Citazione da: "Kelvin"
Citazione da: "black_swan"
Apro un topic a tema, visto che non mi pare di averne trovato traccia col "search".

Sto cercando un nero gomme opaco, facilmente reperibile presso un comune ricambista/autoaccessori.

Sapete indirizzarmi verso un valido prodotto?


Solo tu potevi arrivare a tali finezze :)

In effeti quando ho visto il titolo ho pensato subito a te.

grande


Troppo buono Mister. :wink:
Il prodotto va poi rigorosamente passato a pennello, stando bene attenti a fare anche il bordino salvacerchio (negli pneumatici che lo hanno). Senza farlo scolare sui cerchi. :risa:

In effetti, come giustamente detto da Abaddon, lo scopo principale del nero gomme non ? meramente estetico: serve a protegere (nel limite del possibile) la spalla dello pneumatico. Il sole infatti tende ad essiccare lo pneumatico ed il freddo ad indurirlo.

Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Carbon R"
Ma non vale tanto pulire la spalla con uno strofinaccio allora ?


? quello che mi sto chiedendo anche io


La spalla io la lavo sempre con acqua e sapone neutro assieme a tutto il cerchio (canale e retro delle razze compresi). Poi una volta asciutta ci passo il nero gomme.  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #17 il: Mer 22 Giu, 2011, 15:26:45
E comunque serve anche a scopo estetico... Moltissime gomme diventano grigio scuro con il passare dei mesi, come ad esempio le mie Toyo.
Tanto per spararne una rimango sempre stupito ogni volta che nella mia via vedo parcheggiata una Smart (Brabus) con Yokohama S.Drive, che nonostante le monti da anni (e il proprietario ha anche diverse Porsche "serie" quindi non gli mette certo il nero gomme alla Smart) sono le più nere che abbia mai visto.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #18 il: Mer 22 Giu, 2011, 19:26:41
Citazione da: "ShadowTS"
E comunque serve anche a scopo estetico... Moltissime gomme diventano grigio scuro con il passare dei mesi, come ad esempio le mie Toyo.
Tanto per spararne una rimango sempre stupito ogni volta che nella mia via vedo parcheggiata una Smart (Brabus) con Yokohama S.Drive, che nonostante le monti da anni (e il proprietario ha anche diverse Porsche "serie" quindi non gli mette certo il nero gomme alla Smart) sono le più nere che abbia mai visto.

nero lucido per le scarpe :lol:
a parte gli scherzi.. io penso che diventino grigie più stanno al sole. Ovviamente la resistenza allo schiarimento varier? anche a seconda del tipo e modello di gomma. Il fatto che quelle gomme siano sempre nere può essere tranquillamente dovuto al fatto che stanno molto poco tempo al sole.. oppure che anche quando sono fuori sono protette con il nero gomme (lucido od opaco che sia).


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #19 il: Mar 28 Giu, 2011, 15:12:35
Non avendo tempo di cercare un nero gomme opaco, e volendo evitare di buttare soldi nel solito Arexons che con due gocce d'acqua sparisce, mi sono indirizzato verso quello che viene reputato il miglior nero gomme in circolazione. Eccovi l'Extreme Nano-Tech Formula della Turle-wax, nero gomme in gel:



Pare che la sua composizione (nanotecnologia? :roll:) sia molto resistente agli agenti atmosferici e risulti pratico in fase di stesura, perché si può applicare mediante un panno o un tampone.

Appena mi arriva vi faccio sapere che ne penso e metto pure due foto.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #20 il: Sab 09 Lug, 2011, 11:28:09
Rieccomi qui, dopo un'accurata pulizia delle gomme (e non solo :risa:) ho finalmente avuto modo di provare questo prodotto.

Svitando il tappo salta subito al naso il suo profumo di Big-babol. :risa:
Il prodotto si presenta in forma densa e cremosa (tipo la Nivea per le mani, per capirci). Al tatto ? scivoloso ed una volta "asciutto" somiglia al grasso siliconico.

L'applicazione ? molto veloce, perché la crema non cola come il classico nero gomme liquido. La confezione parla di un'applicazione mediante tampone in spugna o strofinaccio/panno. Io non avendo nessuno dei due ho utilizzato un pennello da pittore a pipa, cos? arrivo anche nei punti della spalla dove lo pneumatico tocca il suolo (senza dover spostare l'auto per arrivarci).

Per lavorare meglio col pennello, mi sono aiutato versando un po' di prodotto in un tappo di bottiglia. Mediamente con 1-2 tappi di prodotto ci si fa una gomma, compresa la scanalatura/bordino salva cerchio (per gli pneumatici che lo hanno).

La stesura a pennello ? buona e copre già al primo colpo. Se usate il pennello come ho fatto io, consiglio però di ripassare ben bene le parti già trattate col pennello (senza metterci sopra altro prodotto per?!) per evitare di vedere le pennellate (ecco perché sulle istruzioni dice di applicarlo a tampone o straccio, passandolo con movimenti circolari :risa:).

Il risultato estetico ? ottimo, le gomme visivamente sembrano unte di grasso (e non bagnate) ed al tatto diventano scivolose. Il prodotto applicato ed asciutto va quindi a creare una sorta di pellicola protettiva impermeabilizzante (ho dovuto lavare 2-3 volte le mani con abbondante uso di sapone per toglierlo). Molto utile in caso di pioggia o pisciate di quei fottuti animali che vanno sotto il nome di cani.

A breve foto. Il tempo di caricare la batteria della digitale. :risa:

:cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #21 il: Sab 09 Lug, 2011, 23:22:02
Ed ecco un paio di scatti del risultato:






Proprio per il fatto che al tatto, nonostante diverse ore dopo l'applicazione, le superfici restano oleose, sul retro della confezione Turtle Wak consiglia:

Non utilizzare su superfici calde. Non utilizzare su pneumatici d moto, biciclette o su qualsiasi altra superficie che potrebbe diventare scivolosa. Per ottenere una lucidatura più opaca applicare e immediatamente asciugare il prodotto. In caso di contatto con parti che necessitano aderenza sciaquare abbondantemente con uno shampoo forte.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #22 il: Dom 10 Lug, 2011, 20:33:15
Ma non ? opaco però  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #23 il: Lun 11 Lug, 2011, 08:42:11
hem... gi?... ma l'opaco dove sta?  :lol:
Poi boh.. io non so che nero gomme utilizzate di solito ma se ? per la questione della durata anchio condivido il fatto che l'arexons va via dopo pochissimo tempo. Infatti ormai utilizzo i SECCHI di nero gomme disponibili in un autolavaggio quà vicino a me. E' un prodotto OLESO e perci? ora che se ne va via ne passa di tempo :wink:  ed il risultato ? garantito


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #24 il: Lun 11 Lug, 2011, 10:30:59
Citazione da: "Carbon R"
Ma non ? opaco però  XD


L'avevo scritto qualche post fa... siccome sto sempre a lavoro, ed il nero opaco non lo trovo, mi sono buttato direttamente sul migliore del mercato... e chi se ne frega se ? lucido, opaco o co' le pajettes. :risa: Inoltre, come riportato sopra, se lo si asciuga subito a mano dopo l'applicazione il risultato sar? più opaco. Quindi con lo stesso prodotto si può ottenere sia l'effetto lucido che opaco.


@Abaddon: sono passati un paio di giorni dall'applicazione ed anche questo prodotto risulta ancora oleoso al tatto. E nonostante il sole che picchia in questo periodo, il Turtle Wax non accenna ad asciugarsi completamente. Very good. :cool: :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #25 il: Lun 11 Lug, 2011, 14:44:23
Io ho passato il solito nero gomme due settimane fa....pulito la gomma con acqua e uno straccetto non proprio pulitissimo...a parte imbrattare gli OZ come al solito o passato quasi subito il nero gomme con una normale spugnetta da bagno fino ad asciugarlo.....direi che ha retto benissimo senza rendere lucida la spalla XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #26 il: Mer 13 Lug, 2011, 10:44:13
Citazione da: "Carbon R"
Io ho passato il solito nero gomme due settimane fa....pulito la gomma con acqua e uno straccetto non proprio pulitissimo...a parte imbrattare gli OZ come al solito o passato quasi subito il nero gomme con una normale spugnetta da bagno fino ad asciugarlo.....direi che ha retto benissimo senza rendere lucida la spalla XD


Ottimo.

Nel frattempo, lo stesso prodotto l'ho applicato con profitto alle modanature/raschiavetri esterne delle portiere ed alla piccola guarnizione tra bagagliaio e lunotto. Sembrano come nuovi.  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


JaR

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1359
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: MUGELLO CIRCUIT!!!
Risposta #27 il: Mer 13 Lug, 2011, 13:14:37
Citazione da: "black_swan"
Rieccomi qui, dopo un'accurata pulizia delle gomme (e non solo :risa:) ho finalmente avuto modo di provare questo prodotto.

Svitando il tappo salta subito al naso il suo profumo di Big-babol. :risa:
Il prodotto si presenta in forma densa e cremosa (tipo la Nivea per le mani, per capirci). Al tatto ? scivoloso ed una volta "asciutto" somiglia al grasso siliconico.

L'applicazione ? molto veloce, perché la crema non cola come il classico nero gomme liquido. La confezione parla di un'applicazione mediante tampone in spugna o strofinaccio/panno. Io non avendo nessuno dei due ho utilizzato un pennello da pittore a pipa, cos? arrivo anche nei punti della spalla dove lo pneumatico tocca il suolo (senza dover spostare l'auto per arrivarci).

Per lavorare meglio col pennello, mi sono aiutato versando un po' di prodotto in un tappo di bottiglia. Mediamente con 1-2 tappi di prodotto ci si fa una gomma, compresa la scanalatura/bordino salva cerchio (per gli pneumatici che lo hanno).

La stesura a pennello ? buona e copre già al primo colpo. Se usate il pennello come ho fatto io, consiglio però di ripassare ben bene le parti già trattate col pennello (senza metterci sopra altro prodotto per?!) per evitare di vedere le pennellate (ecco perché sulle istruzioni dice di applicarlo a tampone o straccio, passandolo con movimenti circolari :risa:).

Il risultato estetico ? ottimo, le gomme visivamente sembrano unte di grasso (e non bagnate) ed al tatto diventano scivolose. Il prodotto applicato ed asciutto va quindi a creare una sorta di pellicola protettiva impermeabilizzante (ho dovuto lavare 2-3 volte le mani con abbondante uso di sapone per toglierlo). Molto utile in caso di pioggia o pisciate di quei fottuti animali che vanno sotto il nome di cani.

A breve foto. Il tempo di caricare la batteria della digitale. :risa:

:cia:


Tutto ottimo,solo una cosa... i fottuti non sono i cani,sono i padroni!!!Per il resto,bell'effetto!!  :wink:



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4811
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #28 il: Mer 13 Lug, 2011, 14:32:35
Il nero gomme ancora resiste, ed al tatto ? ancora oleoso. :cool:
Anche le modanature delle portiere stanno una favola... avr? finalmente trovato il prodotto definitivo. :cool:

Citazione da: "JaR"
Tutto ottimo,solo una cosa... i fottuti non sono i cani,sono i padroni!!!Per il resto,bell'effetto!!  :wink:


Quelli al guinzaglio per fortuna possono contare sui molti prati della zona, ed i loro padroni tendono a tenerli alla larga dalla zona residenziale.

Purtroppo la mia attenzione verte soprattutto sui randagi (ne girano almeno 4-5 dalle mie parti). Questi tendono a marcare il territorio un po' ove capita: prediligono muri e ruote delle auto.

Ergo, il cane allo stato libero ha innatamente questa tendenza e per questo motivo lo reputo a prescindere un animale dannoso (assieme a gatti randagi e volatili in genere).

Scusate l'OT. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13979
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #29 il: Mer 13 Lug, 2011, 15:56:03
Citazione da: "black_swan"
Citazione da: "Carbon R"
Io ho passato il solito nero gomme due settimane fa....pulito la gomma con acqua e uno straccetto non proprio pulitissimo...a parte imbrattare gli OZ come al solito o passato quasi subito il nero gomme con una normale spugnetta da bagno fino ad asciugarlo.....direi che ha retto benissimo senza rendere lucida la spalla XD


Ottimo.

Nel frattempo, lo stesso prodotto l'ho applicato con profitto alle modanature/raschiavetri esterne delle portiere ed alla piccola guarnizione tra bagagliaio e lunotto. Sembrano come nuovi.  :cool:


Ogni tanto passo il rinnova gomme pure io,ma occhio...quando lavi l'auto quel prodotto te lo trovi sulla carrozzeria.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal