Quindi se tu hai un iniettore rotto, tappato, sporco o assente la tua centralina non può rilevarlo, avrai solo un calo di prestazioni e smagrimento di un cilindro !
Qualcuno l'ha mai fatto? Ho letto solo un accenno quà sul forum riguardo al fatto di controllare precauzionalmente dopo i 100k kilometri spruzzo e portata degli iniettori tramite un test.
premesso che comunque mi riferivo alla "portata" e non alla qualit? della nebulizzazione,
Citazione da: "Abaddon"premesso che comunque mi riferivo alla "portata" e non alla qualit? della nebulizzazione, un iniettore "sporco" ha questo DUPLICE effetto..... un uniettore che nebulizza male, in un certo senso ? come se avesse meno portata (in modo indiretto).se vai su youtube e scrivi "flow injector test" vedrai quello che dico esempio...PRIMADOPO
A tal proposito qualcuno li ha mai puliti da se? intendo pulizia diretta smontandoli e trattandoli.. non tramite addittivi nel serbatoio. Li vedo molto delicati e non credo sia fattibile senza una strumentazione apposita.. però sul CTI mai dire mai.Ho letto in giro che esistono pulizie ad ultrasuoni .. ma che ci sono dei filtrini all'interno. Si possono aprire dopo averli smontati? ho dato un occhiata ai miei ma sembrano sigillati.. e credo vadano risigillati dopo una eventuale pulizia meccanica (oltre ovviamente all'ugello non c'? anche un filtrino all'interno?).
PS: Si vede che ? Luglio e complici le vacanze in arrivo c'? poco lavoro e tanta voglia di cazzeggio.. Acca ? tutta mattina che risponde ai miei topic hehe
Citazione da: "Abaddon"A tal proposito qualcuno li ha mai puliti da se? intendo pulizia diretta smontandoli e trattandoli.. non tramite addittivi nel serbatoio. Li vedo molto delicati e non credo sia fattibile senza una strumentazione apposita.. però sul CTI mai dire mai.Ho letto in giro che esistono pulizie ad ultrasuoni .. ma che ci sono dei filtrini all'interno. Si possono aprire dopo averli smontati? ho dato un occhiata ai miei ma sembrano sigillati.. e credo vadano risigillati dopo una eventuale pulizia meccanica (oltre ovviamente all'ugello non c'? anche un filtrino all'interno?).Te l'ho scritto prima, ci sono i centri di revisione che con circa 50 euro te li puliscono e ti "testano" la portata....
Citazione da: "Abaddon"PS: Si vede che ? Luglio e complici le vacanze in arrivo c'? poco lavoro e tanta voglia di cazzeggio.. Acca ? tutta mattina che risponde ai miei topic hehese non hai niente da fare, prova a ciulare qualche tua amica... ? un bel passatempo eh :lol:
qualcuno si ? cimentato nella pulizia "fai da te".
Citazione da: "Abaddon"qualcuno si ? cimentato nella pulizia "fai da te".Se ti procuri una vasca per il bagno ad ultrasuoni puoi fare tutto da solo.
Se ti procuri una vasca per il bagno ad ultrasuoni puoi fare tutto da solo.
Citazione da: "black_swan"Se ti procuri una vasca per il bagno ad ultrasuoni puoi fare tutto da solo. Quoto ? spettacolare e si spende 50? + circa 15? di liquido