Autore Topic: Colpo alla ruota  (Letto 6103 volte)

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
il: Sab 16 Lug, 2011, 02:51:48
Brutta storia,stasera ragazzi,entrando in una curva la car mi ha perso aderenza (maledette gomme imporrate),e per miracolo l'ho ripresa,stavo andando a sbattere a ruote girate su di quel classici marciapiedi alti 15 cm,in poche parole slittando ho riaddrizzato un po e poi con un po di gas ho tentato di rigirare,picchiare sul marciapiede ci ho picchiato ( o meglio ho sentito il colpetto) ma il cerchio ha semplicemente sfregato(la macchina non ha ne rimbalzato ne saltato sul marciapiede,ha continuato la traiettoria che avevo preso con lo sterzo e sullo sterzo ho avvertito una leggera vibrazione),sembra che il colpo sia stato attutito molto dalla gomma (ormai la velocit? non era troppa sara stato 30 40 all'ora),nella piu totale disperazione appena ho toccato, ho cominciato a fare delle prove la macchina va perfettamente dritta come prima non ho fregato alcuna parte della carrozzeria e il non cerchio presenta ammaccature fonde ma solo una sbucciatura abbastanza consistente sul bordo,ho provato da fermo a girare lo sterzo per paura che si fosse piegato qualcosa a livello di braccetti ammortizzatore interno, sembra tutto apposto,sulle saldature dell'ammo ho controllato e non ci sono segni di crepe o vernice scortecciata (per allargamento flessione del materiale)
Girando da fermo su strada perfettamente piana non fa nessun rumore apparte quello della cuffia che sbatte a fondocorsa,solo una volta ma la strada era leggermente in pendenza ho sentito una strana vibrazione girando dalla parte opposta a dove ho fregato, ma poi su strada perfettamente piana non ha piu fatto alcun rumore,

Il danno riportato ? questo:

Se c'? da controllare qualcosa in particolare ditemi pure!!!  :oops:  :oops:

PORCO ...ACCIDENTI A QUANDO NON CAMBIO SUBITO LE GOMME!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1 il: Sab 16 Lug, 2011, 08:25:02
Hoy Andre mi spiace!
Detto cos? non sembra nulla di grave. Se hai la possibilit? passa da un gommista, fatti mettere la ruota in bilancia tanto per vedere che non si sia leggermente stortata, ma non penso.  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:03:31
Citazione da: "Bluboy"
Hoy Andre mi spiace!
Detto cos? non sembra nulla di grave. Se hai la possibilit? passa da un gommista, fatti mettere la ruota in bilancia tanto per vedere che non si sia leggermente stortata, ma non penso.  :wink:

Gia riordianto il cerchio insieme ad un treno di proxes T1-r

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:03:33
un colpo al cerchio ed uno alla botte.  XD

Di mio posso dire che sono resistenti questi Ultra....anche contro una 600  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #4 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:05:22
Citazione da: "Carbon R"
un colpo al cerchio ed uno alla botte.  XD

Di mio posso dire che sono resistenti questi Ultra....anche contro una 600  XD

:roll: Ma sai del cerchio me ne frego,costa il giusto si ricompra sono piu contento che non si sia piegato niente fra braccetti ecc, perche piego il braccio sotto mi si piega ammo rischio di piegare pure la lamiera che lo blocca sotto il cofano,ovviamente non ? il mio caso per?...!!! XD Sar? che ci tengo troppo a sta macchina e mi girano le ....  :???:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:22:45
Ti ha detto no culo, di pi?.  :wink:

Una carteggiata leggerissima, una leccatina di nero ed il cerchio ? a posto.
Un salto dal gommista può toglierti qualsiasi dubbio relativo al bilanciamento della ruota. A quella velocit? non penso che tu sia riuscito a sput***are il cuscinetto.

Bella Andr?. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:27:29
Citazione da: "black_swan"
Ti ha detto no culo, di pi?.  :wink:

Una carteggiata leggerissima, una leccatina di nero ed il cerchio ? a posto.
Un salto dal gommista può toglierti qualsiasi dubbio relativo al bilanciamento della ruota. A quella velocit? non penso che tu sia riuscito a sput***are il cuscinetto.

Bella Andr?. :cia:

Anche perche presumo che a 100 110 la macchina dritta non vada senza la minima vibrazione giusto!? :roll:

black_swan

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:35:22
Citazione da: "JaR"
Anche perche presumo che a 100 110 la macchina dritta non vada senza la minima vibrazione giusto!? :roll:

Se hai una o più ruote squilibrate l'auto va dritta, ma ti vibra il volante. Lo senti nitidamente sui 130-140 Km/h, ma non ? che a velocit? inferiori le vibrazioni non ci siano.

Se invece tira da una parte allora ? la convergenza che va rifatta.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Sab 16 Lug, 2011, 11:38:28
Una volta visto che la macchina non aveva problemi l'ho provata stirandola...per sentire se accennava a fare qualche verso strano....non ho sentito niente per fortuna!!! :twisted:
Cmq la mia unica paura era il braccietto ammortizzatore eccetera,ma a sto punto penso proprio sia impossibile...
Detto questo smonto le ruote anteriori e scarto rivernicio tutto il braccio :P!! almeno gli do una rinfrescata!!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #9 il: Sab 16 Lug, 2011, 12:16:22
cos? su due piedi però mi pare prematuro aver ordinato un cerchio nuovo senza nemmeno testare questo...

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Sab 16 Lug, 2011, 12:21:20
Rifarlo,zio mi costa 100 euro anche solo ristuccare e riverniciare...da me non mi va di farlo perche sul cerchio la vernice ci vuole buona altrimenti salta easy,quindi se devo spendere soldi per (metti per riverniciarlo e stuccarlo) preferisco stare tranquillo spendo poco piu e lo prendo nuovo! poi se questo ? buono lo rimetto apposto , a tempo debito! :wink:

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #11 il: Sab 16 Lug, 2011, 13:49:34
:o  ma scusa ma non c'? bisogno di tutto sto lavorone. Oddio se uno lo fa meglio ancora.. ma dalla foto che hai messo, una passata con il pennarellino nero ? più che  sufficiente! Ti assicuro che sui miei cerchi (conciati malissimo livello di vernice) l'unica cosa che non si nota ? appunto la vernice andata via sul bordo proprio perché ho riverniciato io con il pennarellino. Il risultato ? indelebile.
Non ti accontenti  :wink:  ?

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #12 il: Sab 16 Lug, 2011, 13:52:10
Citazione da: "Abaddon"
:o  ma scusa ma non c'? bisogno di tutto sto lavorone. Oddio se uno lo fa meglio ancora.. ma dalla foto che hai messo, una passata con il pennarellino nero ? più che  sufficiente! Ti assicuro che sui miei cerchi (conciati malissimo livello di vernice) l'unica cosa che non si nota ? appunto la vernice andata via sul bordo proprio perché ho riverniciato io con il pennarellino. Il risultato ? indelebile.
Non ti accontenti  :wink:  ?

Magari,ma essendo giusta la spesa da fare preferisco cmq rimetterlo nuovo e levarmi ogni tipo di problema,ovvio che se era 500 euro un cerchio,non prendevo decisioni cosi affrettate ecc ecc, ma per 160 euro si puo fare!!! :wink:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #13 il: Sab 16 Lug, 2011, 14:34:48
Io ho fatto riequilibrare in cerchio perfetto e ripitturare 4 OZ ultra da 17, rifatti nero opaco ed ho speso 300?, per il solo colore del tuo non credo possano chiedere più di 50?

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #14 il: Sab 16 Lug, 2011, 14:45:17
come mai ste gomme non vanno? dalla foto vedo che sono Yokohama C-Drive, dovrebbero essere buone......sono vecchie forse?

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal