Autore Topic: Colpo alla ruota  (Letto 6101 volte)

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #15 il: Sab 16 Lug, 2011, 16:41:52
Citazione da: "FlashGordon"
come mai ste gomme non vanno? dalla foto vedo che sono Yokohama C-Drive, dovrebbero essere buone......sono vecchie forse?
io a breve dovrei mettere le yokoama S-drive,non ditemi ke non vanno;senno vado di bridgeston potenza re050...
cmq JaR se avresti qualke problema agli ammortizzatori o braccetti sentiresti qualke rumorino o vibrazione mentre cammini,giri o prendi delle lievi scaffe...poi se l auto va dritta vuol dire che non hai nemmeno squilibrato la convergenza...fai una cosa se proprio non sei contento,se vai dal gommista oppure vuoi farlo tu stesso,guarda sotto,con il crik magari e controlla se i bulloni e i braccetti sono ben saldi e sani :wink:

un altra cosa controlla la campanatura della ruota dove hai preso la botta,dovrebbe stare sul neutro,l importante e ke non si sia spostata sul positivo:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #16 il: Sab 16 Lug, 2011, 17:22:20
Gia fatto controllato col crick sembra tutto perfetto,abbiamo controllato in 2 riprovato a muovere tutto muovendo l'auto abbiamo guardato che il rotolamento fosse uniforme senza veri strani, unica cosa che ho notato a sterzo perfettametne dritto forse e dico forse ( non si riesce a capire se ? la strada che gira ? in pendeza ecc) tende a girarmi leggermetne a dx ma una cosa leggerissima direi possibile visto che il colpo lo a preso nella parte che verso il passaruota posteriore a ruota sterzata verso sinistra...

http://imageshack.us/photo/my-images/708/foto0056f.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/828/foto0057h.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/824/foto0058sh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/215/foto0060sf.jpg/

Sembra tutto apposto,date un occhio!!!

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #17 il: Sab 16 Lug, 2011, 18:08:39
Citazione da: "kratos"
io a breve dovrei mettere le yokoama S-drive,non ditemi ke non vanno;senno vado di bridgeston potenza re050...

con le S-Drive vai tranquillo sono ottime......le ho montate a suo tempo sulla yara ts (185/55 R15) ed ? migliorata nettamente :wink: ....favolose anche sul bagnato, solo a basse temperature calano ma ? normalissimo per una gomma sportiva :wink:

dopo l'estate le monter? anche sulla celica.......comunque anche le c drive sono molto buone, probabilmente le sue non vanno perché sono vecchie :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #18 il: Sab 16 Lug, 2011, 18:50:22
"Molto Buone" non direi,ci ho fatto 3 curve su un passo di montagna vanno in temperatura troppo velocemente e scivolano mostruosamente come giusto che sia C-drive (City Drive) sono gomme nate per durare non per rendere al meglio quando spingi... come normale che sia (dipende anche un attimo cosa uno deve fare) sicuramente non fanno al caso mio!! XD

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #19 il: Sab 16 Lug, 2011, 19:18:59
Pi? che del cerchio (che mi pare hai già riordinato) mi preoccuperei dei braccetti vari.

Per sicurezza,vai dal gommista e fai fare una normale convergenza...e controlla che i braccetti siano ok.

Se ? a posto la convergenza,? a posto anche la macchina. Se invece qualche valroe ? sballato (conta che un pochino potrebbe eserlo comunque) fallo sistemare e sei a posto.

P.S: le C Drive sono gomme turistiche...le S drive sono sportiveggianti,ma gomme discrete,niente di eccezionale...

FlashGordon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #20 il: Sab 16 Lug, 2011, 19:25:13
Citazione da: "Danny7"
le S drive sono sportiveggianti,ma gomme discrete,niente di eccezionale...

vabb? certo non sono le advan sport.....per? rispetto alle schifose michelin pilot exalto che ho adesso sono un altro mondo

ci sono gomme nettamente peggiori sul mercato :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #21 il: Sab 16 Lug, 2011, 19:29:51
Citazione da: "FlashGordon"
le S drive sono sportiveggianti,ma gomme discrete,niente di eccezionale...

vabb? certo non sono le advan sport.....per? rispetto alle schifose michelin pilot exalto che ho adesso sono un altro mondo

ci sono gomme nettamente peggiori sul mercato :wink:

Beh tutto vero...ovvio che vanno meglio di gomme turistiche come le C drive e le Exalto...

Ma se le valuti come gomme sportive non sono un granch?, fidati.
Sono peggio di Dunlop Sportmaxx (comprese GT e TT), Advan sport e altre gomme che però non ho provato personalmente (ma sulla carta sono meglio,come le nuove Pzero e le nuove michelin pilot sport).
Non nomino neanche le Neova perché sono un altro pianeta.

D'altronde se la stessa Yokohama ha in listino le Advan Sport,le parada e le neova,vuol dire che le Sdrive come performance non sono proprio il massimo.

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #22 il: Sab 16 Lug, 2011, 19:32:18
Pi? che del cerchio (che mi pare hai già riordinato) mi preoccuperei dei braccetti vari.

Per sicurezza,vai dal gommista e fai fare una normale convergenza...e controlla che i braccetti siano ok.

Se ? a posto la convergenza,? a posto anche la macchina. Se invece qualche valroe ? sballato (conta che un pochino potrebbe eserlo comunque) fallo sistemare e sei a posto.

P.S: le C Drive sono gomme turistiche...le S drive sono sportiveggianti,ma gomme discrete,niente di eccezionale...

Se hai visto le foto,ho smontato il cerchiom rumore non ne fa,non ci sono segni di screpolature o cmq stiramento del materiale (in questo caso il ferro) gli ammo sugli attacchi sono tutti perfetti ho guardato soprattutto le giunzioni dove ci sono i bulloni e le saldature ,neanche li niente screpolature di vernice ne materiale stirato,la cuffia del semiasse ? ok quella del braccettto anche,lo snodo di giunzione dove poi c'? il disco anche,trapezio all'attaccatura sul telaio ? apposto abbiamo provato a smuovere senza ruota tutto perfettamente bloccato,girato e rigirato lo sterzo abbiamo cercato di sentire in 2 se c'erano rumori strani,unica cosa che appunto ho notato sembra e ripeto SEMBRA  che lo sterzo vada tenuto un "idea" spostato a sx per andare dritto... (perche la car tende ad andare verso dx) ma il tuotto cerca di immaginartelo in maniera macroscopica...lo vedi se ci fai caso, e non so se sia dovuto a questo o ? cosi da quando ho cambiato l'assetto (visto che non ho mai rifatto ne campanatura ne niente) e la convergenza mai fatta da quando l'ho presa... :)

Cmq ho ordinato le Toyo Proxes t1-r

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #23 il: Sab 16 Lug, 2011, 19:51:05
Citazione da: "JaR"
? cosi da quando ho cambiato l'assetto (visto che non ho mai rifatto ne campanatura ne niente) e la convergenza mai fatta da quando l'ho presa... :)

Beh allora non c'? neanche da pensarci!
Recati da un bravo gommista e fai angoli completi + convergenza e poi vediamo...se c'? qualcosa di strano tra dx e sx lo si nota subito...:wink:

A Raffa piace questo elemento.  :roll:  :lol:  :wink:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #24 il: Sab 16 Lug, 2011, 20:29:33
Citazione da: "Bluboy"
? cosi da quando ho cambiato l'assetto (visto che non ho mai rifatto ne campanatura ne niente) e la convergenza mai fatta da quando l'ho presa... :)

Beh allora non c'? neanche da pensarci!
Recati da un bravo gommista e fai angoli completi + convergenza e poi vediamo...se c'? qualcosa di strano tra dx e sx lo si nota subito...:wink:

A Raffa piace questo elemento.  :roll:  :lol:  :wink:

Avevo appunto letto della tua esperienza e visto che sei un goloso...ho pensato bene di chiedere per l'r1r, quelle però sono troppo,la macchina la uso con una media di 10k km l'anno e qua d'inverno le temperature si abbassano di molto, essendo molto sportive ho preferito ripiegare sulla T1... :P profilo molto simile alle mie EX HANKOOK... devono essere delle gran belle gomme :P!

raz_ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2011
Risposta #25 il: Sab 16 Lug, 2011, 21:31:12
dai dai che ti ? andata bene.dalla prima foto cmq mi pare che le gomme non erano messe abbastanza bene.poi metti che erano delle c-drive....la perdita ci sta.

vai piano andre mi raccomanndo  :smile:

Image and video hosting by TinyPic

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Sab 16 Lug, 2011, 23:55:15

Se hai visto le foto,ho smontato il cerchiom rumore non ne fa,non ci sono segni di screpolature o cmq stiramento del materiale (in questo caso il ferro) gli ammo sugli attacchi sono tutti perfetti ho guardato soprattutto le giunzioni dove ci sono i bulloni e le saldature ,neanche li niente screpolature di vernice ne materiale stirato,la cuffia del semiasse ? ok quella del braccettto anche,lo snodo di giunzione dove poi c'? il disco anche,trapezio all'attaccatura sul telaio ? apposto abbiamo provato a smuovere senza ruota tutto perfettamente bloccato,girato e rigirato lo sterzo abbiamo cercato di sentire in 2 se c'erano rumori strani,unica cosa che appunto ho notato sembra e ripeto SEMBRA  che lo sterzo vada tenuto un "idea" spostato a sx per andare dritto... (perche la car tende ad andare verso dx) ma il tuotto cerca di immaginartelo in maniera macroscopica...lo vedi se ci fai caso, e non so se sia dovuto a questo o ? cosi da quando ho cambiato l'assetto (visto che non ho mai rifatto ne campanatura ne niente) e la convergenza mai fatta da quando l'ho presa... :)

Ma io non ti consigliavo di fare una convergenza solo perché magari hai rotto qualcosa,ma la devi fare per controllare che gli angoli siano tutti corretti!

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Dom 17 Lug, 2011, 00:39:47
Se avessi rotto qualcosa avrei avvertito qualche rumore strano o cmq vibrazioni nel rotolamento ecc.. a 160 la macchina riprovata non fa una piega, perfetta in curva idem le buche le copia bene (nei limiti della rigidit? e estenzione dell'ammo) visivamente ho controllato tutto ed ? apposto...le colonnette sono dritte e il cerchio entra bene...bh? se poi c'? qualcosa di rotto e non me ne sono accorto bho puo essere, ma mi sembra strano...
Probabile magari che lo sterzo stia tipo 1 grado inclinato verso sx per andare dritto semplicemente per via degli angoli e convergenza... no?!  :lol:  :lol:
Ma a quello ci ho fatto caso ora per via di questa cosa,magari ? da quando ho montato l'assetto che ? cosi ma non ci ho fatto caso!!  :?:

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Dom 17 Lug, 2011, 01:17:06
Mi auto-quoto

Ma io non ti consigliavo di fare una convergenza solo perché magari hai rotto qualcosa,ma la devi fare per controllare che gli angoli siano tutti corretti!

E poi

Citazione da: "Jar"
(visto che non ho mai rifatto ne campanatura ne niente) e la convergenza mai fatta da quando l'ho presa... :)

Mai fatto una convergenza finora?
Non la vuoi fare neanche adesso dopo aver preso un marciapiede a 30 all'ora?

Amen  :roll: :doooo:

JaR

• Gentleman Driver
Risposta #29 il: Dom 17 Lug, 2011, 01:20:24
Per l'affermazione di prima non l'avevo capita!! tutto piu chiaro adesso,per quanto riguarda la convergenza... non ho mai detto che non la voglio fare ANZI vado e faccio tutto il da farsi,appena mi arrivano le gomme nuove e il cerchio monto tutto e faccio angoli convergenza ecc ecc
Mi pare d'OBBLIGO!!!  :lol:

Non capisco perche tu abbia capito che non la voglio fare!!! hahahahah  :twisted:  :twisted:  :twisted:  A DANI?????????????????????????????? !!!!!  :lol:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal